Maestro In Viticoltura E Enologia

Georgian Technical University

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Maestro In Viticoltura E Enologia

Georgian Technical University

Obiettivi del programma

  • Per preparare l'enologo in accordo con le richieste del mercato del lavoro, che sarà competitivo, orientato alla pratica e pronto a soddisfare le più alte aspettative del settore enologico.
  • Per acquisire gli studenti con le conoscenze teoriche e le abilità pratiche richieste.
  • Presentare agli studenti il ​​mondo della viticoltura, della vinificazione, dell'apprezzamento del vino e dell'attività vitivinicola.
  • Insegnare le attuali tecniche, fornire informazioni sui metodi moderni, innovazioni utilizzate durante la gestione di un vigneto e una cantina.
  • Spiegare l'importanza di tecniche specifiche di viticoltura nella creazione di vini con buon sapore e aroma.
  • Fornire l'esperienza per gli studenti che sviluppano competenze pertinenti nelle pratiche attuali per la raccolta delle uve e l'elaborazione di uve in vino presso un vigneto commerciale e / o la cantina.
  • Per diventare studenti con familiarità con le competenze analitiche comuni, utilizzate in un laboratorio del vino.

Descrizione del programma

Il programma è stato sviluppato secondo il sistema ECTS, 1 credito è pari a 27 ore, il che è inteso come un contatto, così come ore di lavoro indipendenti. La distribuzione dei crediti è rappresentata nel curriculum.

La durata del programma è di 2 anni (4 semestri) e copre 120 crediti (ECTS). Corsi di base - 75 crediti, che sono previsti come segue: corsi obbligatori di specializzazione 58 crediti; Corso elettivo 5 crediti; Pratica-12 crediti e componente di ricerca-45 crediti. Le pratiche si svolgeranno in vigna, nel giardino dei vivaisti e nella fabbrica di vini.

Il processo di apprendimento di primo anno (due semestri 21-21 settimane) è pianificato come segue: due settimane, in particolare nella settimana VII e XIV, hanno fornito esami medici, ovvero la durata dell'apprendimento e gli esami a metà termine sono di 17 settimane. Durante la XVIII e XXI settimane sono stati forniti esami (esami principali e supplementari). Nel primo semestre dell'anno il maestro impara 3 soggetti con 5 crediti, 1 soggetti con 6 crediti, 1 soggetto con 4 crediti e 1 soggetto 5 crediti (elettivi). Nel secondo semestre il maestro impara 3 soggetti con 5 crediti, 1 soggetto con 6 crediti e 1 soggetto con 4 crediti e il Progetto di ricerca di laurea (Prospetto informativo) che si calcola come 5 crediti.

Il processo di apprendimento di secondo anno (un semestre 21 settimane) è previsto come segue: due settimane, in particolare nella settimana VII e XIV, hanno fornito esami medici, cioè la durata dell'apprendimento e gli esami a metà termine sono di 17 settimane. Durante la XVIII e XXI settimane gli esami forniti (esami principali e supplementari). Nel terzo semestre il Maestro impara 2 soggetti con 6 crediti, 2 soggetti con 4 crediti e la ricerca / componente sperimentale, stimata come 10 crediti. Nel quarto semestre il Master completa la tesi del master. Il completamento e la presentazione della tesi di laurea comprendono 30 crediti.

Programma Prerequisiti

Il diritto di studi sul programma di Master è intitolato a persona che abbia almeno un diploma accademico o equivalente e abbia conoscenze inglesi nel livello B2, che deve essere approvato con un appropriato certificato di istituto con accreditamento speciale o test forniti dall'Università. La persona sarà iscritto secondo i risultati del Graduate Record Examination (sulla base Graduate Record Examinations, e le prove a specialità presentate in lingua inglese). le prove del campione saranno pubblicati sul sito web del Dipartimento di Educazione della GTU almeno un mese prima dell'inizio degli esami. L'ammissione al programma del Master senza aver superato l'esame può essere stabilito dal Ministero dell'Istruzione e della Scienza.

Outcome / competenze di apprendimento

Conoscenza e comprensione

La profonda e sistematica conoscenza della viticoltura e dell'enologia; Conoscenza della storia culturale e della geografia della viticoltura, i tipi di uva coltivati ​​nelle regioni viticole del mondo. Conoscenza e comprensione dell'anatomia vegetale, cicli di viticoltura: analisi del sito; Selezione varietale; Metodi di trellising; Nutrienti delle viti; Malattie e insetti di vignaioli; Regolazione delle colture; allevamento; innesto; Gestione del pavimento della vigna e determinazioni del raccolto. Comprensione della fisiologia e dei sintomi dei problemi comuni dei parassiti Conoscenza delle regioni produttrici di vino, caratteristiche del vino famoso, metodi tradizionali e tecniche di vinificazione di diversi paesi. Conoscenza e comprensione delle operazioni, dei materiali, dei dispositivi, della sicurezza e dei servizi sanitari della cantina. Conoscenza dei metodi moderni di analisi e vino. Comprendere i principali fattori determinanti della qualità del vino. Conoscenza e comprensione dei processi tecnologici e dei metodi di produzione di spumanti, brandy, cognac e altre bevande distillate. Conoscenza e comprensione del concetto di business vinicolo, marketing e vendita.

Applicazione delle conoscenze

Capacità di pianificare e realizzare autonomamente le misure necessarie per il mantenimento della vigna, considerando la varietà di uva, la composizione del suolo e le condizioni ambientali. Possibilità di diagnosticare carenze nutrizionali, danno freddo e problemi comuni ai parassiti. Capacità di riconoscere le carenze nutritive comuni e le infestazioni dei parassiti. Capacità di organizzazione del raccolto, determinazione della data ottimale dell'annata. Capacità di monitorare e gestire i processi di viticoltura e le operazioni di vinificazione, secondo le norme in vigore. Capacità di utilizzare moderni metodi, materiali e dispositivi per la produzione di vino di alta qualità, rispondente alle esigenze del mercato mondiale. Capacità di stabilire tecnologie e novità per l'innovazione per la creazione di un nuovo marchio. Capacità di svolgere autonomamente il controllo della qualità nel vigneto e nella cantina. La valutazione dei rischi attraverso circostanze impreviste. Il vino sensoriale di valutazione e le bevande distillate. Comprendere la soluzione individuale dei problemi nella viticoltura e nell'enologia. Possibilità di eseguire prove di laboratorio sui vini su un'ampia gamma di tassi aggiuntivi, analizzare le prove attraverso analisi sensoriali o di laboratorio e scalare la velocità di aggiunta scelta per calcolare i tassi di aggiunta al vino di grossa quantità (matematica). Possibilità di utilizzare più avanti i metodi e di eseguire indipendentemente la ricerca scientifica.

Autonomia di giudizio

Possibilità di selezionare e interpretare i dati specifici dei campi di viticoltura e enologia, anche per analizzare i dati astratti utilizzando gli standard e alcuni metodi selezionati; Capacità di comprendere la portata del lavoro nei processi produttivi e di ricerca; Capacità di effettuare analisi predittive e corrette conclusioni sulla situazione attuale durante l'implementazione delle operazioni tecnologiche e la risoluzione dei problemi. Abilità di pensiero critico e di giudizio sano. Capacità di rilevazione dei problemi e valutazione dei rischi. Capacità di identificare le esigenze di nuovi ricorsi. Capacità di valutare i motivi storici per una produzione di vino di successo in diverse regioni del mondo. Capacità di valutare i dati del suolo e del clima di un potenziale sito vinicolo per determinare: come prepararlo per l'impianto; Quali varietà cresceranno meglio là; E quali caratteristiche trellising funzioneranno al meglio per il sito e le varietà scelte. Possibilità di eseguire un contratto di acquisto di uva e vino.

Capacità di comunicazione

La capacità di fornire le presentazioni al pubblico di destinazione e svolgere la comunicazione interpersonale. Presentare relazioni orali per ciascun documento di ricerca usando buone tecniche di comunicazione, entro un tempo assegnato e coprire il materiale assegnato. Capacità di utilizzare il vocabolario della produzione di vino per descrivere le fasi di processo di base coinvolte nella produzione di vini rossi e bianchi. Capacità di preparare un documento di ricerca incentrato su un aspetto scelto della storia dell'uva e / o del vino utilizzando manuali e siti web della biblioteca. Capacità di dimostrare la conoscenza fondamentale delle tecniche di viticoltura e vinificazione in quanto riguardano la sicurezza dei vigneti, la gestione delle tralci, le attrezzature per il vigneto, la gestione nutrizionale, le relazioni idriche, la gestione dei vigneti, le tecniche di controllo dei parassiti di raccolta, la lavorazione delle uve in succhi, la gestione della fermentazione, Processi della cantina e attrezzature per la cantina. Capacità di applicazione software scrivendo un documento di ricerca, gestione di fogli di calcolo, presentazione professionale e gestione di informazioni (computer literacy). Capacità di interpretare, analizzare e valutare riviste, pubblicazioni di testo in enologia e commercio.

Capacità di apprendimento

La valutazione del processo di apprendimento personale in modo coerente e versatile; Lo sviluppo della carriera professionale, dopo il completamento del programma educativo. L'identificazione delle ulteriori esigenze di apprendimento. Identificazione delle esigenze nel processo di apprendimento personale nel campo dell'enologia; Trovare i mezzi di apprendimento, comprendere le caratteristiche di apprendimento del processo basato sulla pianificazione strategica e la gestione del futuro apprendimento. Capacità di creare un documento di ricerca di base specifico per il settore enologia.

Valori

La valutazione del proprio e degli altri atteggiamenti nei confronti dei valori professionali e del contributo alla formazione di nuovi valori. La manutenzione e la tutela dell'etica professionale in conformità con le leggi di base di azione; Sulla base dei valori professionali, la dichiarazione di necessità di sviluppo sul campo in termini politici, economici e sociali. Ricezione dell'enologo con responsabilità e valori professionali, etici. Applicare etica e valori accademici e professionali durante il loro tirocinio e valutando criticamente la loro esperienza. Ciò include: riconoscere come alcune pratiche di viticoltura svolte durante il loro tirocinio potrebbero essere migliorate nei settori del controllo dei parassiti, dell'efficienza o degli obblighi morali di una falsa pubblicità; E / o notare i pericoli e / o le necessarie precauzioni di sicurezza durante il loro tirocinio.

Forme e metodi per raggiungere i risultati dell'apprendimento

Conferenza
Seminario (lavoro nel gruppo)
Lezioni pratiche
Classe di laboratorio
Campo di lavoro / pratica
Lavoro di corso / progetto
Ore di consultazione
Lavoro indipendente
Tesi di Master.

I metodi più diffusi per l'insegnamento e l'apprendimento e le loro definizioni sono riportati di seguito. Un insegnante dovrebbe scegliere il metodo adeguato in base all'obiettivo e al problema concreti.

  1. Discussione / dibattiti. Questo è il metodo più diffuso di insegnamento interattivo. Un processo di discussione aumenta notevolmente la qualità del coinvolgimento degli studenti e la loro attività. Una discussione può trasformarsi in un argomento e questo processo non è limitato alle questioni poste dall'insegnante. Sviluppa le abilità degli alunni di ragionamento e dimostra le proprie idee.
  2. Lavoro collaborativo; Utilizzare questo metodo implica dividere gli studenti in gruppi separati e dare a ciascun gruppo il proprio compito. I membri del gruppo lavorano sui loro problemi individualmente e allo stesso tempo condividono le loro opinioni con il resto del gruppo. Secondo il problema sollevato, è possibile spostare le funzioni tra i membri del gruppo in questo processo. Questa strategia assicura il massimo coinvolgimento degli studenti nel processo di apprendimento.
  3. L'apprendimento basato su problemi (PBL) è un metodo che utilizza un problema concreto come fase iniziale sia per acquisire nuove conoscenze e processo di integrazione.
  4. Il metodo euristico si basa sulla soluzione passo-passo di un dato problema. Esso si realizza attraverso la fissazione indipendente dei fatti nel processo di insegnamento e determinando i legami tra di loro.
  5. Il metodo di dimostrazione implica la presentazione di informazioni con l'aiuto di strumenti visivi. È abbastanza efficace nel raggiungimento del risultato richiesto. Spesso è consigliabile presentare il materiale simultaneamente attraverso mezzi audio e visivi. Il materiale può essere presentato sia da un insegnante che da uno studente. Questo metodo ci aiuta a fare passi diversi per percepire il materiale didattico più evidente, specificare quali passi devono assumere autonomamente gli studenti; Allo stesso tempo questa strategia mostra visivamente l'essenza di un problema / problema. La dimostrazione può essere molto semplice.
  6. Il metodo induttivo determina una forma di trasmissione di qualsiasi tipo di conoscenza quando nel processo di apprendimento del treno di pensiero è orientato dai fatti alla generalizzazione, cioè presentando il materiale il processo va dal concreto al generale.
  7. Il metodo deduttivo determina una tale forma di trasmissione di qualsiasi tipo di conoscenza che presenta un processo logico di scoperta di nuove conoscenze sulla base di conoscenze generali, cioè il processo va dal generale al calcestruzzo
  8. Il metodo analitico ci aiuta a dividere tutto il materiale didattico in parti costitutive. In questo modo è semplificata l'interpretazione dettagliata di problemi distinti all'interno del problema complesso dato.
  9. Il metodo sintetico implica la costituzione di un problema da più di essi separati. Questo metodo aiuta gli studenti a sviluppare la capacità di vedere il problema nel suo complesso.
  10. Il metodo verbale o orale comprende una conferenza, una narrazione, una conversazione, ecc. Durante il processo l'insegnante trasmette, spiega il materiale verbalmente, e gli studenti percepiscono e imparano comprendendo e memorizzando.
  11. Il metodo di laboratorio implica le seguenti forme di attività: condurre esperimenti, mostrare i materiali video, ecc.
  12. I metodi pratici uniscono tutte le forme didattiche che stimolano lo sviluppo di pratiche pratiche negli studenti. In questo caso uno studente svolge autonomamente attività di diversa natura sulla base delle conoscenze acquisite, ad esempio lo studio sul campo, la pratica didattica, il lavoro sul campo, ecc.
  13. Il metodo esplicativo si basa sulla discussione di un dato problema. Nel processo di spiegazione del materiale l'insegnante presenta esempi concreti, la cui analisi dettagliata viene fatta nel quadro del tema specificato.
  14. Progettazione e presentazione di un progetto. Durante la progettazione di un progetto uno studente applica le conoscenze e le competenze acquisite per risolvere un problema. L'insegnamento attraverso la progettazione di progetti aumenta la motivazione e la responsabilità degli studenti. Lavorare su un progetto coinvolge le fasi di pianificazione, ricerca, attività pratica e presentazione dei risultati in base al problema scelto. Il progetto è considerato completato se i suoi risultati sono presentati in modo chiaro, convincente e corretto. Può essere eseguito singolarmente, in coppia o in gruppi; Anche, nell'ambito di uno o più argomenti (integrazione di soggetti); Al completamento del progetto viene presentato ad un grande pubblico.
  15. L'insegnamento orientato all'attività implica l'attivo coinvolgimento degli insegnanti e degli studenti nel processo di insegnamento, quando avviene l'interpretazione pratica del materiale teorico.
  16. Il metodo scritto implica le seguenti forme di attività: copiare, prendere appunti, comporre tesi, scrivere saggi, ecc.

I moduli ei metodi di realizzazione dei risultati di apprendimento vengono caricati sul sito web dell'università e possono essere trovati tramite il seguente link: http://www.gtu.ge/quality/new/en.pdf

Sfera dell'occupazione

Dopo la laurea, con la conoscenza acquisita e la qualifica acquisita, la persona potrà lavorare in organizzazioni private, governative e non governative come le aziende vinicole, le aziende di coltivazione delle uve, i vini spumanti e le bevande distillate, i laboratori, le commissioni di degustazione, le associazioni Lavorando nel settore della viticoltura e dell'enologia, il Ministero dell'Agricoltura e le sue agenzie affiliate.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Ottobre 2018
Duration
Durata
2 anni
A tempo pieno
Price
Prezzo
5,500 GEL
Lezioni annuali per studenti stranieri
Information
Deadline
Locations
Georgia - Tbilisi, Tbilisi
Data d'inizio : Ottobre 2018
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Dates
Ottobre 2018
Georgia - Tbilisi, Tbilisi
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