Sistemi di lavoro funzionali e ben progettati, organizzazioni e ambienti di lavoro sono essenziali per una vita lavorativa sostenibile. Questo programma offre la conoscenza della sicurezza professionale proattiva e della gestione della salute. Imparerai come pianificare, progettare e analizzare gli ambienti di lavoro, dal punto di vista del lavoro sostenibile e delle prestazioni organizzative.

Tecnologia, lavoro e salute presso KTH

Il programma del master in Tecnologia, Lavoro e Salute fornisce una comprensione più profonda dell'interazione tra uomo, tecnologia e organizzazione, dal punto di vista del lavoro sostenibile e delle prestazioni organizzative. Come studente, acquisirai conoscenze e competenze nella gestione proattiva della sicurezza e della salute sul lavoro (OSH), nonché in come pianificare, progettare e analizzare gli ambienti di lavoro. Acquisirai conoscenze teoriche e applicate avanzate di ergonomia fisica, cognitiva e organizzativa. Ciò è applicabile per il lavoro con lo sviluppo di organizzazioni e processi, con particolare attenzione al miglioramento del lavoro e agli interventi ergonomici per una vita lavorativa sostenibile.

Il programma si collega strettamente all'obiettivo n. 8 dell'ONU per lo sviluppo sostenibile: lavoro dignitoso e crescita economica. Comprende un corso facoltativo, "Ergonomia nello sviluppo di prodotti guidati dalle sfide", che viene tenuto in collaborazione con Botho University (Botswana) e si collega a diversi obiettivi delle Nazioni Unite.

L'istruzione nel programma si basa sull'apprendimento misto. La maggior parte dei corsi prevede di insegnare nel campus per quattro o cinque giorni ogni tre settimane. Tra le riunioni del campus, studierai in modo indipendente o in gruppo con progetti di corsi e attività di e-learning.

Durante il primo anno, lo studente ha l'opportunità di specializzarsi in Ingegneria dell'ambiente di lavoro (WEE) o Human Factors and Ergonomics (HFE).

Ingegneria dell'ambiente di lavoro (WEE)

L'ingegneria dell'ambiente di lavoro comprende elaborazioni sulla teoria e la pratica degli ambienti di lavoro tecnici e fisici, nonché l'organizzazione e la gestione della SSL. Questa specializzazione si concentra sull'ambiente di lavoro tecnico, dall'organizzazione del lavoro, attraverso la gestione del cambiamento e la valutazione dei rischi, agli effetti dell'ambiente di lavoro sulle prestazioni operative e finanziarie di un'organizzazione. Dopo il completamento dei tuoi studi, avrai le conoscenze, la comprensione e la competenza adeguate per lavorare come ingegnere dell'ambiente di lavoro.

Fattori umani ed ergonomia (HFE)

Human Factors and Ergonomics approfondisce ulteriormente i temi della gestione della SSL e dello sviluppo del prodotto, nonché la pianificazione e la progettazione degli ambienti di lavoro. Imparerai come applicare la teoria, i principi, i dati e i metodi per progettare ambienti di lavoro e sistemi di lavoro per il benessere umano e le prestazioni complessive del sistema. Dopo il completamento dei tuoi studi, avrai le conoscenze e le competenze adeguate per lavorare come specialista dei fattori umani o ergonomia.

Questo è un programma di due anni (120 crediti ECTS) dato in inglese. I laureati ottengono il grado di Master of Science. Il programma è tenuto a KTH Campus e KTH Flemingsberg a Stoccolma dalla School of Engineering Sciences in Chemistry, Biotechnology, and Health (presso KTH ). Nella seconda metà del secondo anno, un progetto di laurea di 30 crediti viene realizzato in un'area di interesse dello studente. Il progetto può essere realizzato individualmente o in gruppi di due studenti. C'è la possibilità di scegliere un master di un anno (60 crediti), e invece fare un progetto di laurea di 15 crediti, nella seconda metà del primo anno.

carriera

Come laureato di questo programma, avrai ampie opportunità di carriera e le prospettive di lavoro sono buone. I datori di lavoro degli ingegneri dell'ambiente di lavoro e degli specialisti dei fattori umani possono essere trovati a livello nazionale e globale nei settori pubblico, municipale e privato. Sarai in grado di influenzare e gestire attivamente i progetti di cambiamento e sviluppo nel campo degli ambienti di lavoro tecnici. Avrai una conoscenza dei metodi di valutazione del rischio, delle strategie di sicurezza e della gestione dei progetti nell'ambito dello sviluppo del prodotto.

Il programma è progettato per le carriere professionali come specialisti all'interno delle autorità e delle amministrazioni pubbliche, nelle organizzazioni municipali o private di SSL, o consulenze. Facilita i laureati a lavorare con indagini, valutazioni dei rischi, gestione del cambiamento e pianificazione e progettazione di prodotti, ambienti di lavoro e organizzazioni di lavoro. Dopo questo programma, è possibile proseguire una carriera di ricerca accademica e proseguire gli studi che conducono a un dottorato di ricerca. presso KTH o altre università.

Studenti

Scopri cosa pensano gli studenti del programma del loro tempo a KTH .

Brady Nilsson, USA: "Essere coinvolti con le attività degli studenti è un ottimo modo per incontrare nuove persone e divertirsi".

Sviluppo sostenibile

I laureati del KTH hanno le conoscenze e gli strumenti per spostare la società in una direzione più sostenibile, poiché lo sviluppo sostenibile è parte integrante di tutti i programmi. I tre principali obiettivi di sviluppo sostenibile affrontati dal programma di master in Tecnologia, Lavoro e Salute sono:

  • Buona salute e benessere
  • Lavoro dignitoso e crescita economica
  • Industria, innovazione e infrastrutture

Il programma in generale è strettamente collegato all'SDG n. 8: lavoro dignitoso e crescita economica. Il lavoro è una parte importante della vita delle persone. Gli infortuni sul lavoro e le malattie sono comuni in tutti i paesi e poiché gli studenti ottengono una comprensione approfondita della salute dei lavoratori, vale a dire quella dei colletti blu e bianchi, di entrambi i sessi e di tutte le età e classi socioeconomiche, e come raggiungere sistemi di lavoro sostenibili e competitivi con un minimo di fattori di rischio fisico, chimico e psicosociale, il programma si riferisce anche all'SDG n. 3: buona salute e benessere e all'industria, all'innovazione e alle infrastrutture dell'SDG n. 10

corsi

Il programma di due anni del master in Tecnologia, Lavoro e Salute consiste in tre termini di corsi e un termine finale dedicato al progetto di master. Ogni termine è costituito da circa 30 crediti ECTS. I corsi presentati in questa pagina si applicano agli studi che iniziano nell'autunno 2020.

Anno 1

Corsi obbligatori

  • Gestione e cambiamento della sicurezza e della salute sul lavoro (HN2015) 7.5 crediti
  • Teoria e metodologia della scienza con applicazioni (ergonomia) (HN2021) 7.5 crediti
  • Sicurezza del sistema e gestione dei rischi (HN2022) 7.5 crediti

Corsi condizionatamente facoltativi

  • Corso avanzato di tecnologia, lavoro e applicazioni sanitarie (CH2000) 7.5 crediti
  • Leadership e lavoro sostenibile (CH2001) 7.5 crediti
  • Valutazione e misure del carico di lavoro biomeccanico (CH2002) 3.0 crediti
  • Valutazioni e misure dell'ambiente di lavoro acustico e vibrazioni (CH2003) 4.5 crediti
  • Project Work (HN2005) 15.0 crediti
  • Valutazione e misure dell'ambiente di lavoro fisico e chimico (HN2017) 15.0 crediti
  • Ergonomia per la prevenzione dei disturbi muscoloscheletrici (HN2018) 7.5 crediti
  • Ergonomia cognitiva (HN2019) 7.5 crediti
  • Work Environment Economics (HN2020) 7.5 crediti
  • Ergonomia, fattori umani e sicurezza dei pazienti (HN2025) 7.5 crediti
  • Progetto di laurea in Tecnologia, Lavoro e Salute (HN205X) 15.0 crediti

Anno 2

Devono essere seguiti almeno due dei seguenti corsi: HN2023, HN2024 e HN2025.

Corsi obbligatori

  • Work Environment Economics (HN2020) 7.5 crediti
  • Progetto di laurea in Tecnologia, Lavoro e Salute (HN206X) 30.0 crediti

Corsi condizionatamente facoltativi

  • Corso avanzato di tecnologia, lavoro e applicazioni sanitarie (CH2000) 7.5 crediti
  • Leadership e lavoro sostenibile (CH2001) 7.5 crediti
  • Ergonomia nello sviluppo del prodotto (HN2023) 7.5 crediti
  • Pianificazione e progettazione degli ambienti di lavoro fisico (HN2024) 7.5 crediti
  • Ergonomia, fattori umani e sicurezza dei pazienti (HN2025) 7.5 crediti

Requisiti per l'ammissione

Per essere idoneo per il programma, è necessario aver conseguito una laurea, avere una conoscenza approfondita dell'inglese e soddisfare i requisiti specifici del programma.

Laurea triennale

È richiesto un diploma di laurea, equivalente a un diploma di laurea svedese, o titoli accademici equivalenti di un'università riconosciuta a livello internazionale. Gli studenti che seguono programmi tecnici più lunghi e hanno completato corsi equivalenti a un diploma di laurea triennale, saranno considerati caso per caso.

Conoscenza della lingua inglese

Conoscenza della lingua inglese equivalente a (la scuola secondaria superiore svedese) è richiesto il corso di inglese B / 6. Il requisito può essere soddisfatto attraverso un risultato pari o superiore a quelli indicati nei seguenti test di inglese riconosciuti a livello internazionale:

  • TOEFL su supporto cartaceo: punteggio di 4,5 (scala 1-6) nella prova scritta, un punteggio totale di 575.
    TOEFL ITP non è accettato.
  • TOEFL iBT basato su Internet: punteggio di 20 (scala 0-30) nella prova scritta, un punteggio totale di 90
  • IELTS Academic: un punteggio minimo complessivo di 6,5, senza sezione inferiore a 5,5
  • Cambridge ESOL: Cambridge English: Advanced (CAE) Certificate in Advanced English o Cambridge English: Proficiency (CPE) (Certificate of Proficiency in English)
  • Batteria di valutazione della lingua inglese del Michigan (MELAB): punteggio minimo di 90
  • Università del Michigan, ECPE (esame per il certificato di competenza in inglese)
  • Pearson PTE Academic: Score of 62 (writing 61)

Requisiti specifici per il programma di master in tecnologia, lavoro e salute

Un diploma di laurea, corrispondente ad almeno 180 crediti ECTS, in scienze tecnologiche, naturali o mediche, compresi i corsi di laurea specialistica

  • Matematica o statistica corrispondenti a un totale di almeno 15 crediti ECTS.

Documenti di applicazione

  1. Certificati e diplomi di precedenti studi universitari
  2. Trascrizione dei corsi completati e dei voti inclusi nella laurea
  3. Prova di padronanza della lingua inglese
  4. Una copia del passaporto contenente dati personali e fotografia o altri documenti di identificazione

Documenti specifici per il programma di master in Tecnologia, Lavoro e Salute

  • Lettera motivazionale
Programma insegnato in:
  • Inglese

Vedi 59 più corsi della KTH Royal Institute of Technology »

Ultimo aggiornamento Ottobre 24, 2019
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Agosto 2020
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
310,000 SEK
tassa di iscrizione al programma completo per i cittadini extra UE / SEE / svizzeri
Scadenza
Gennaio 15, 2020
Per luogo
Per data
Date di inizio
Agosto 2020
Data di fine
Giugno 2022
Scadenza domanda
Gennaio 15, 2020

Agosto 2020

Location
Scadenza domanda
Gennaio 15, 2020
Data di fine
Giugno 2022