Maestro In Economia Cinese-europa E Studi Commerciali

Berlin School of Economics & Law

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Maestro In Economia Cinese-europa E Studi Commerciali

Berlin School of Economics & Law

Preparati per un'economia globale

Il programma interculturale di economia e affari cinesi-europei fornisce agli studenti le conoscenze chiave sugli aspetti principali dello sviluppo economico in Cina e in Europa. Le abilità insegnate includono analisi di aspetti specifici delle relazioni commerciali e dei flussi finanziari e una comprensione delle interrelazioni socioeconomiche tra queste due regioni geo-politiche.

Profilo

Il rapido sviluppo economico della Cina, la sua integrazione nel mercato mondiale e il suo significato per l'economia globale stanno cambiando lo sviluppo di aziende e istituzioni a livello nazionale e internazionale. L'Europa è ancora un importante attore nel mercato mondiale. Il suo processo di integrazione è difficile ma unico. In un contesto interculturale , gli studenti impareranno a descrivere gli aspetti principali dello sviluppo economico in Cina e in Europa e imparano ad analizzare le relazioni commerciali ei flussi finanziari nonché le interrelazioni socioeconomiche tra le due regioni.

L' ambiente di apprendimento interculturale e di insegnamento è ulteriormente supportato da un semestre obbligatorio in Cina (presso la Southwestern University of Finance e Economia, conosciuta come SWUFE, a Chengdu / Cina) . Il personale coinvolto nel programma del Master è accademico e ricercatori di fama internazionale. Uno scambio di personale accademico internazionale è un elemento essenziale del programma incluso nell'insegnamento di gruppo. Il programma esegue una prospettiva cinese-europea comparativa nella maggior parte dei moduli. Il programma offre un approccio internazionale e orientato all'applicazione per un'educazione multidisciplinare e accademica in Economia e Business Studies.

Il programma del Master si rivolge ai candidati che hanno conseguito il primo diploma (Bachelor / Diploma) e che hanno un interesse particolare nel campo delle relazioni economiche e commerciali in rapida crescita cinese-europea. I partecipanti a questo programma acquisiranno una buona base di conoscenze in economia e business, così come nelle specifiche basi culturali e politiche della Cina e dell'Europa. Gli studenti che desiderano costruire una carriera in questo campo apprezzeranno anche l'ambiente di apprendimento interculturale e di insegnamento nel programma di questo Master.

Contenuto

Questo programma Master del Master è composto da tre parti :

  • la prima parte costruisce ed estende le competenze in International Business and Economics,
  • la seconda riguarda l' economia cinese-europea e l'economia
  • il terzo è dedicato agli studi culturali e all'apprendimento delle lingue.

Ammissione

Per candidarsi a questo programma post-laurea, è necessario soddisfare i seguenti requisiti:

  • Un riconosciuto livello internazionale di laurea (Bachelor, Diploma)
  • La laurea quadriennale (Cina) o almeno 180 punti di credito ECTS
  • L'esperienza professionale aumenta le probabilità di presentazione
  • Ottima conoscenza dell'inglese equivalente a un certificato TOEFL di almeno ibt 79 punti o cbt 213 punti, IELTS con un punteggio complessivo di 6,5 o altri certificati equivalenti
  • Lettera motivazionale
  • CV inclusi termini di studio o tirocini all'estero
  • Intervista
Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento November 2, 2017
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2018
Duration
Durata
4 semestri
A tempo pieno
Price
Prezzo
12,250 EUR
Information
Deadline
Locations
Germania - Berlino, Berlin
Data d'inizio : Settembre 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Settembre 2018
Germania - Berlino, Berlin
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info