Maestro gestione dei conflitti interculturali

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Gestione Maestro interculturale Conflict

Il programma di Master "Gestione dei conflitti interculturali" è stato lanciato dalla Alice Salomon University of Applied Sciences (ASH) nel 2002, influenzato dalle idee della guerra del Kosovo nella ex Jugoslavia nel 1998 e nel 1999. Sotto l'impressione di questa guerra e crudeltà è accompagnato l'ASH ha deciso di installare un programma di master per preparare esperti per il lavoro nella prevenzione dei conflitti, la risoluzione e la gestione.

Missione

In riconoscimento dei cambiamenti che sono sperimentati da molte società come conseguenza della crescente interdipendenza globale, l'Università Alice Salomon di Scienze Applicate (ASH) sta offrendo un Master of Arts in interculturale Conflict Management (MA-ICM) al fine di rendere capace professionisti da tutto il mondo per il loro lavoro promuovere lo sviluppo sociale e mitigare i conflitti esistenti e futuri. Coerentemente con i valori della giustizia sociale e dei diritti umani e sostenuto da lunga tradizione dell'Università di difesa sociale, le questioni di indirizzo MA e le complessità sollevate da un mondo globalizzato da una prospettiva internazionale e interdisciplinare. Il programma è una risposta alle sfide del conflitto, la diversità, l'esclusione sociale, le migrazioni, le violazioni dei diritti umani e lo sfruttamento umano.

Il Master of Arts in interculturale Conflict Management è progettato per fornire agli studenti provenienti da diverse culture e una vasta gamma di sfondi professionali con una profonda comprensione dei legami tra democrazia, la partecipazione, l'esclusione sociale, Diritti umani e Gestione dei Conflitti teoria e pratica. Il curriculum, fortemente applicazione-oriented, prepara i partecipanti a lavorare in organizzazioni governative e di cooperazione internazionale e di cooperazione allo sviluppo, le agenzie di aiuto umanitario e le organizzazioni locali, regionali o internazionali che promuovono lo sviluppo sociale e si occupano di conflitti esistenti e futuri non governativa.

programma design

Il Master ICM è in lingua inglese e / o spagnolo e si basa sulla diversità professionale, culturale e politica di studenti e docenti. Interculturale e interdisciplinare lo studio e la varietà di pensieri e crede sono il quadro principale del ICM. Istruzioni sul programma MA è informato da principi e valori che riflettono un approccio inclusivo e di comunità centrato con un obiettivo verso la trasformazione sociale e la realizzazione dei diritti umani. Sulla base di un approccio epistemologico e costruttivista, la MA-ICM combina approcci degli studi postcoloniali, transnazionalismo, la ricerca disuguaglianze e dei diritti internazionali e umani.


La complementazione di questi approcci teorici con un riferimento alla comunità e la partecipazione e l'inclusione di metodi usati nella cooperazione internazionale allo sviluppo e la risoluzione dei conflitti, offre la possibilità unica di integrare la comprensione teorica dei conflitti sociali con strumenti e metodi pratici per realizzare il lavoro di sviluppo sociale e con le comunità a rischio di esclusione sociale e le violazioni dei diritti umani. Promuovere lo sviluppo sociale, la democrazia, la partecipazione e l'inclusione sociale a livello locale è visto come un mezzo fondamentale per facilitare la risoluzione pacifica dei conflitti a livello locale, nazionale e internazionale.

Le prospettive di lavoro

Il Master-ICM dell'Università Alice-Salomon di scienze applicate, a causa della sua combinazione unica di studi di base teorici e formazione di applicazione orientata su strumenti e metodi è la preparazione ideale per lavorare in organizzazioni locali, nazionali o internazionali nel campo del sociale internazionale il lavoro di sviluppo, gli aiuti umanitari, i diritti umani, organizzazione comunitaria, il servizio civile di pace e risoluzione dei conflitti. Opportunità includono posti di lavoro in questi settori attraverso ruoli professionali, per esempio, come gli ufficiali di campo, project manager, facilitatori, formatori, amministratori, avvocati o ricercatori in organizzazioni nazionali e internazionali del settore governative, non governative e private.

Gli studenti che hanno completato il lavoro MA-ICM ora per esempio con

- Ministeri dei loro paesi d'origine;

- Le organizzazioni internazionali come l'Organizzazione internazionale per le migrazioni (OIM);

- organizzazioni di cooperazione allo sviluppo, come la Deutsche Gesellschaft für Zusammenarbeit internazionale (GIZ), Arbeitsgemeinschaft für Entwicklungshilfe eV (AGEH);

- organizzazioni di gestione dei conflitti, come Ziviler Friedensdienst (ZFD), Centro europeo per la prevenzione dei conflitti (PCC);

- Diverse fondazioni, ONG e dei lavoratori dei sindacati

Alcuni alumnies continuato la loro formazione accademica e iscritti a dottorati di ricerca, ad esempio, presso la Libera Università di Berlino, Sussex University in Inghilterra, Università di Haifa Israele o già lavorare come assegnisti di ricerca.

Ultimo aggiornamento Novembre 2016

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

Our university has a unique profile that results, in part, from its intriguing history and long tradition. This is a place where diversity and gender mainstreaming, health promotion and a pro-family e ... Ulteriori informazioni

Our university has a unique profile that results, in part, from its intriguing history and long tradition. This is a place where diversity and gender mainstreaming, health promotion and a pro-family environment receive high priority, as do cultural activities and international exchange. The university is also firmly anchored in national and international networks in the areas of academia, research and the professional world.On the following pages we will introduce you to the features that give the Alice Salomon University of Applied Sciences its distinctive character. Leggi meno