Maestro gestione avanzata del trasporto aereo

Generale

Descrizione programma

Gestione MS Air Transport

Ha insegnato in inglese



Economicamente e finanziariamente parlando, le imprese di trasporto aereo sono ormai abituati ad operare in un ambiente altamente competitivo esigente grande adattabilità. Il programma del Master Specializzato in Air Transport Management mira a fornire una comprensione sistemica di tutti gli aspetti del settore del trasporto aereo, tra cui l'economia del trasporto aereo, operazioni di marketing e di strategie finanziarie, gestione delle risorse umane e la performance, e le sfide principali e le strategie per il futuro.

I laureati sono dotati di tutte le conoscenze essenziali necessarie per intraprendere una carriera nel settore.


Prerequisiti


In generale, i candidati per l'ammissione al corso di laurea un master specializzato devono avere una laurea di 5 anni di laurea [Bac + 5] o di una laurea di 4 anni di laurea [Bac + 4] più 3 anni di esperienza professionale. I candidati con un diploma di laurea di 4 anni e nessuna esperienza professionale può chiedere, ma il numero di posti disponibili per tali candidati è molto limitata (massimo 3).


Quando si applica per il programma di Master Specializzato in Air Transport Management, i seguenti gradi sono molto apprezzati:

- Laurea in affari o ingegneria,

- Laurea in diritto, economia o di gestione (laurea biennale del Maestro, un anno avanzato o laurea formazione specializzata, cioè DESS, DEA o equivalente non francese).


Particolare attenzione sarà data ai candidati che hanno completato stage in compagnie aeree, gli aeroporti, le agenzie di viaggio o di aziende di produzione aeronautica.


Opportunità


Aziende di trasporto aereo hanno bisogno di riempire un gran numero di posizioni specializzate. Tuttavia, solo le grandi aziende (compagnie aeree, produttori, aeroporti) sono in grado di reclutare un numero significativo di specialisti legali, finanziari e di gestione. Nel caso delle imprese di medie dimensioni, una comprensione sistemica del settore del trasporto aereo è una condizione necessaria per raggiungere l'efficienza. Un diploma di Master specialistica in Air Transport Management è chiaramente un vantaggio significativo per le attività specifiche per il settore, come il seguente: il marketing trasporto aereo e ricerche di mercato, rappresentante di vendita, la gestione estensione della rete, implementazione di nuovi aerei, lo sviluppo di programmi di volo, ricerca operativa, aeroporto analisi della capacità e sviluppo, gestione auditor, terra movimentazione manager, etc.

Struttura


1a parte: Teoria (da ottobre a marzo)

15 moduli di 1-2 settimane ciascuno


• il ruolo di un aereo all'interno del sistema globale dei trasporti,

• Diritto civile internazionale ed europea,

• economia e gestione del trasporto aereo,

• la sicurezza del trasporto aereo,

• sviluppo sostenibile,


2a parte: in azienda stage (da aprile a settembre)


Uno stage di 6 mesi in un ambiente professionale, sia in Francia o all'estero.

• Operazioni compagnie aeree,

• marketing,

• squadra mangement,

• gestione fi nanziario,

• gestione delle risorse umane,

• carico,

• passeggeri e la qualità del servizio,

• terra-Ge stione,

• la comunicazione e la gestione delle crisi dopo incidente aereo,
• Strategie Airliners.

E 'sotto la supervisione di un tutor dell'organizzazione ospitante e
un tutor borsa di studio. Lo studente è tenuto a produrre una tesi,
che lui / lei difende davanti a una giuria combinato.

Ultimo aggiornamento Agosto 2015

Sulla scuola

ENAC was founded in 1949 in Paris-Orly, and moved to Toulouse in 1968. The «Ecole Nationale de l’Aviation Civile» (ENAC)is a unique example: it is the only aviation-oriented university in France and i ... Ulteriori informazioni

ENAC was founded in 1949 in Paris-Orly, and moved to Toulouse in 1968. The «Ecole Nationale de l’Aviation Civile» (ENAC)is a unique example: it is the only aviation-oriented university in France and in Europeoffering a wide and complete panel of aeronautics-oriented training programs and activities, serving the aeronautical world, and particularly the air transport sector. Leggi meno