Maestro efficienza energetica dei sistemi per l'edilizia

Generale

Descrizione programma

Dopo il primo ciclo di studi (licenza), il "L'efficienza energetica dei sistemi costruttivi," Maestro aggiunge ingegneri EEITB abilità, conoscenza approfondita in settori chiave della ricerca sviluppata nelle nostre Facoltà: edifici a energia, comfort in ambienti interni, il comportamento dei sistemi tecnici di costruzione (ventilazione, riscaldamento, refrigerazione, imballaggio unitario dell'aria, elettrico, illuminazione, servizi igienico-sanitari, la gestione automatica, l'acustica, l'inquinamento atmosferico e sistemi di filtrazione, fonti di energia rinnovabili). I corsi si basano su argomenti quali:

  • termodinamica tecniche avanzate (dinamica dei gas comprimibile, termodinamica irreversibile con velocità finita, sistemi di energia non convenzionali)
  • meccanica dei fluidi (strato limite turbolenza, CFD)
  • Energia elettrica (ingegneria elettrica teorica, i sistemi di potere transitorio e il regime non sinusoidale)
  • modellazione numerica e la simulazione del comportamento di apparecchiature e sistemi di impianto,
  • metodi sperimentali di controllo del funzionamento dei sistemi di impianti
  • sistemi complessi di gestione tecnica,
  • rinnovabili e ad alta efficienza energetica,
  • materiali, attrezzature e sistemi "intelligenti" utilizzati in edifici a bassissimo consumo di energia,
  • della produzione di elettricità metodi di valutazione delle prestazioni dei sistemi di installazione (audit e certificazione energetica degli edifici).

La maggior parte dei corsi dei Maestri ha diretto il lavoro o lavoro pratico. L'ultima metà è destinata allo sviluppo della tesi di laurea e tirocini pratici.

Le competenze e professionale di carriera

Al termine degli studenti del master può facilmente sviluppare una carriera nel campo della ricerca di base (modellazione e simulazione) o nella ricerca sperimentale - di ingegneria civile, activitées diventato molto richiesto anche per progettisti, ingegneri di ispezione ed esperti. competenze pratiche ottenuti permettono anche impianti di assemblaggio di lavoro migliori nel design (per sistemi di tutti i gradi di complessità) o sistemi operativi di strutture moderne e attività di perizia tecnica.

Conoscenza approfondita del funzionamento dei sistemi di impianto offre la possibilità di valutare i sistemi esistenti (ispezione tecnica da audit e certificazione energetica e la diagnosi funzionale), anticipare il comportamento degli edifici e dei loro sistemi e anche per realizzare il loro uso efficace. La simulazione numerica effettuata con efficace tecnologia dell'informazione e anche la ricerca sperimentale sviluppata soprattutto intorno ai laboratori mobili non invasive fornire alta qualità di apprendimento questi punto di tecniche di studio.

il Diploma

Il Diploma di istruzione superiore rumena pubblico ottenuto nel dominio "Strutture Constructions (ingegneria civile)" è ufficialmente reconu in tutti i paesi membri dell'UE. Inoltre, l'efficienza energetica Master 'dei sistemi costruttivi (EPIC) è, a partire dall'anno accademico 2016-2017, di un programma di doppia laurea condotto con l'Università di La Rochelle (ULR) , parlare Maestro Ingegneria delle Costruzioni, naturalmente IB-GI3ER. L'accordo tra le due Università (UTCB e ULR) prevede l'armonizzazione dei due programmi e anche insegnanti e studenti di scambi. Gli studenti (ULR + UTCB) che beneficiano del programma di scambio otterrà il Double Degree (i gradi di ogni master universitario).

AMMISSIONE

Sono accettate per i laureati con un diploma di laurea. media ammissione = 0.7 Intervista Nota 0.3 media per l'esame di licenza

2

centro di Bucarest, Ateneo rumeno.

3

Laboratorio di Idraulica, Blower strato limite atmosferico.

4

Centre Pompidou, Parigi. I servizi di ingegneria di architettura moderna.

Ultimo aggiornamento Dicembre 2016

Sulla scuola

The Technical University of Civil Engineering of Bucharest is a technical university that trains higher education specialists in the fields of civil engineering, building services engineering, mechani ... Ulteriori informazioni

The Technical University of Civil Engineering of Bucharest is a technical university that trains higher education specialists in the fields of civil engineering, building services engineering, mechanical engineering/technological equipment and machines, environmental engineering, geodesic engineering, management and engineering and systems engineering. Leggi meno