Maestro di Teologia

Generale

2 località disponibili

Descrizione programma

Eccellenza accademica e apprendimento interculturale

Il Master of Theology è un programma intensivo di master in inglese, accreditato dall'ente di accreditamento fiammingo olandese. Si inizia a settembre di ogni anno accademico e ha una durata di un anno (60 ECTS). Grazie al suo obiettivo di ricerca e al suo alto livello accademico, il programma è particolarmente adatto per un secondo master che si sta preparando per un ministero di insegnamento e / o studi di dottorato.

Il programma offre un approccio ermeneutico e contestuale in tutte le sotto-discipline teologiche e molteplici opportunità per l'incontro interculturale e l'interazione con studenti di tutto il mondo. Come partecipante del programma imparerai a conoscere diversi contesti culturali e contesti teologici. È, quindi, un'esperienza veramente internazionale e interculturale!

Il programma

Il Master of Theology si compone di quattro diverse tracce. Prima di iniziare i tuoi studi presso l'Università teologica protestante, devi scegliere uno di questi percorsi specializzati, in quanto determina il contenuto del curriculum:

  • Etica della dignità
  • Incontro interculturale e testimonianza
  • Testi viventi
  • Comunità missionarie

Il programma di studi inizia nel primo semestre con due corsi interdisciplinari seguiti da quattro "corsi di profilo" della traccia scelta. Uno di questi corsi è seguito presso la nostra istituzione partner, l'Università di Groningen. Il focus interculturale del programma ritorna in quasi tutti i suoi corsi in modo tale che la presenza di studenti da molti orizzonti diventi essa stessa una risorsa nel processo di apprendimento.

Nel secondo semestre, continui il programma con la tua specializzazione. Questa specializzazione comprende corsi di metodologia e specializzazione, studio della letteratura e una tesi finale.

Una conversazione a tre vie

Il Master internazionale fornisce un ottimo punto di ingresso nella teologia e cultura occidentale per studenti provenienti da Asia, Africa e America Latina. Siamo ben attrezzati per aiutarvi a costruire un ponte tra il proprio contesto e l'Accademia Europea. Per lo stesso motivo, un certo numero di studenti provenienti da Occidente hanno scelto questo particolare programma di un anno perché fornisce una esposizione ad altre espressioni del Mondo Cristiano e teologia interculturale. Ci piace aiutare ad approfondire la conversazione a tre vie tra il proprio contesto e le sue sfide, la teologia occidentale, e la Scrittura cristiana e la tradizione.

Cristianesimo mondiale in una classe

L' Università teologica protestante è un luogo in cui studenti e accademici di persuasione ecumenica ed evangelica si incontrano e studiano insieme le Scritture e la tradizione cristiana. Condividiamo la convinzione che solo se ci incontriamo come cristiani provenienti da diversi contesti culturali e sociali e di diversa provenienza teologiche possiamo crescere nella nostra comprensione del 'l'ampiezza, la lunghezza, l'altezza e la profondità, [del] l'amore di Cristo che sorpassa ogni conoscenza , in modo che [ci] può essere ricolmi di tutta la pienezza di Dio '(Efesini 4: 18,19 NRSV).

Requisiti di ammissione

L'ammissione al programma internazionale Master of Theology richiede:

1. Una laurea in teologia o un diploma equivalente di un istituto accademico riconosciuto paragonabile a un bachelor accademico olandese

2. Una buona padronanza dell'inglese , da dimostrare con:

  • un punteggio TOEFL di 575 (test basato su carta), 232 (test computer-based) o 90
  • (Test basato su Internet);
  • un punteggio IELTS di 6,5;
  • un punteggio TOEIC di 720;
  • a Cambridge ESOL CAE 58-66.

3. Quando si applica per gli studi OT o NT : un livello di scapolo provata di ebraico o greco. Per ebraico questo significa un carico di studio di almeno 15 CFU, per il greco un carico di studio di almeno 20 CFU (15 ECTS normali studi greci e 5 ECTS NT greci). Un ECTS deve essere confrontato con un carico di studio di 28 ore di studio.

Ultimo aggiornamento Dicembre 2017

Sulla scuola

The Protestant Theological University (PThU) is a university for theology based on a religious view of life, located in Amsterdam and Groningen. The PThU aims at profound and relevant theological educ ... Ulteriori informazioni

The Protestant Theological University (PThU) is a university for theology based on a religious view of life, located in Amsterdam and Groningen. The PThU aims at profound and relevant theological education and research with regard to developments in faith, church and Christianity worldwide. Work in the university is inspired by its close association with the church and a fascination for what faith does with people – explicitly including the personal faith of its staff and students. Leggi meno
Amsterdam , Groningen + 1 Più Meno