Leggi la descrizione ufficiale

Dall'anno accademico 2014-2015 in poi, il Master of Statistics è stato gradualmente offerto come programma di apprendimento a distanza (DL) , accanto e in parallelo con il programma on-campus.

Iscriversi al programma DL significa che come studente si prenderà il programma a distanza, cioè da casa, sul posto di lavoro o praticamente da qualsiasi luogo con accesso a Internet.

I programmi on- e off-campus sono offerti in parallelo, sincronizzati per quanto fattibile e con la massima flessibilità. Sarà possibile passare tra i programmi on-campus e off-campus.

Il contenuto ei risultati di apprendimento all'interno e tra i corsi sono identici.

In pratica, il carico di studio si è rivelato troppo pesante per combinare il programma a tempo pieno (60 crediti) con un lavoro. La combinazione di un programma part-time di 30 crediti con un lavoro (part-time) dovrebbe essere fattibile.

Valutazione e esame

Uno dei principi che abbiamo in mente quando creiamo il programma Distance è di tenerlo il più vicino possibile al programma On-Campus, non solo il suo contenuto e metodi di insegnamento, ma anche il modo di valutare gli studenti. Quindi, in questa fase di attuazione, gli esami si svolgeranno per tutti gli studenti del campus.

Le spese di viaggio e di alloggio devono essere interamente finanziate dallo studente stesso, senza eccezioni. Alcuni servizi pratici di base (in sostanza, i contatti degli ostelli della gioventù e degli alberghi nelle vicinanze) sono offerti dai nostri uffici amministrativi.

Ci sono in linea di principio due opzioni. Una possibilità è di partecipare a tutte le sessioni d'esame, dopo ogni semestre (gennaio e giugno) e, se necessario, nel periodo di riesame (metà agosto - prima settimana di settembre). Se non fosse possibile si potrebbe optare per la possibilità di prendere tutti gli esami nel periodo agosto-settembre.

Quest'ultima opzione, tuttavia, non è raccomandata, in quanto il programma degli esami sarà molto carico e inoltre, questa opzione non consente di ripetere l'esame entro un anno accademico.

Gli studenti possono scegliere tra una specializzazione in:

  • Biostatistica / Biostatistica ICP
  • bioinformatica
  • Metodologia epidemiologia e sanità pubblica

Requisiti di ammissione

Requisiti del diploma

Gli studenti devono possedere almeno un diploma universitario o certificato di laurea o un diploma di istruzione superiore equivalente a un diploma di laurea (180 punti di credito ECTS).

L'ammissione può essere data direttamente, condizionatamente o indirettamente dopo la finalizzazione di un programma di preparazione.

  • I titolari di un bachelor accademico conseguito da un'università belga, in matematica, fisica, informatica, chimica, biologia, scienze della vita, bioeconomia, economia aziendale, ingegneria civile sono ammessi direttamente.
  • Applicazioni dei titolari di un diploma di laurea in matematica, fisica, informatica, chimica, biologia, scienze della vita, bio-, economia, ingegneria civile, medicina, sociologia, psicologia, intelligenza artificiale, biotecnologia con un background di base ma sufficientemente solido in matematica e le statistiche di altre università saranno valutate individualmente dalla Commissione d'esame del programma riguardante il curriculum accademico del candidato.

A seconda del diploma che hai ottenuto in precedenza, potresti dover fare un programma preparatorio.

Requisiti linguistici

I candidati che desiderano registrarsi in un programma di master in lingua inglese devono dimostrare una buona conoscenza dell'inglese, sia scritto che parlato. Le competenze linguistiche in lingua inglese devono essere confermate da un punteggio recente relativo al test dell'inglese come lingua straniera (TOEFL) o al sistema internazionale di verifica della lingua inglese (IELTS) o qualsiasi test di competenza riconosciuto.

  • un rapporto punteggio TOEFL (su supporto cartaceo: punteggio 550 o più, basato su computer: punteggio 213 o superiore, basato su Internet: punteggio 79¬80).
  • Certificato IELTS (punteggio complessivo di banda 6.0).

Il test di lingua inglese può essere revocato sulla base di un colloquio o se la conoscenza della lingua inglese è dimostrata in altro modo (ad esempio se l'istruzione o parte di essa era in inglese o se l'inglese è una lingua nazionale nel tuo paese d'origine).

Programma insegnato a:
Inglese

Vedi 4 più corsi della Hasselt University »

Questo corso è online
Date di inizio
Settembre 2019
Duration
2 anni
Part-time
Tempo pieno
Prezzo
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Scadenza domanda
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Settembre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine
Location
Scadenza domanda
Data di fine

Teacher Stories: Tomasz Burzykowski (Professor Biostatistics/Statistical Bioinformatics )

Student Stories: Olajumoke Evangelina (Master of Statistics)

Student Stories: Daniel Olusoji (Master of Statistics)