Maestro di nanoscienza

Generale

Descrizione programma

Master's Degree Program in Nanoscience, Master of Science (2 anni)

APPLICAZIONE

Il ciclo di candidatura si apre il 15 novembre 2017 e il termine per le candidature è il 10 gennaio 2018.

Per saperne di più su questo programma sul sito web dell'università.

obiettivi dello studio

Come allievo del Master Program in Nanoscience, si riunirà know-how multidisciplinare nei settori della fisica, della chimica e della cellula e della biologia molecolare. Questa combinazione di fisica con la chimica e la biologia offerta dal programma è unica in Finlandia e anche all'estero, dove spesso manca la biologia. Il programma è ideale per coloro che sono interessati a scienze naturali in senso lato e coloro che vogliono comprendere natura e fenomeni in natura da molte prospettive, dal livello atomico agli organismi. Fornisce eccellenti capacità di seguire gli attuali sviluppi della scienza e della tecnologia e di laurearsi come esperto nel settore in rapida evoluzione della nanoscienza e della nanotecnologia.

È possibile specializzarsi in chimica (chimica fisica o chimica organica), fisica o biologia (cellula e biologia molecolare) in base al proprio interesse e ai tuoi studi precedenti.

Come un Master si è laureato il programma che farai

  • capire l'importanza della dimensione e della forma in nanoscala
  • comprendere le proprietà dei nano-oggetti in chimica, biologia e fisica
  • conoscono metodi comuni di fabbricazione e caratterizzazione per nano-oggetti
  • metodi master sperimentali e / o teorici nel tuo argomento principale per lo studio di nano-oggetti
  • essere in grado di pianificare e condurre un progetto di ricerca
  • essere in grado di scrivere rapporti scientifici con una buona lingua
  • essere in grado di svolgere discussioni scientifiche e comunicare i risultati scientifici.

Contenuti dello studio

La nanoscienza è un campo in rapida evoluzione e l'insegnamento è strettamente legato alla ricerca:

  • spettroscopia, chimica computazionale e chimica supramolecolare,
  • nanophysics e fisica teorica, e
  • struttura e dinamiche delle cellule, virologia e bioimaging.

Gli studi master includono 120 crediti di cui circa 2/3 nella vostra area di specializzazione. Una parte essenziale del programma è un progetto di ricerca che conduce a completare la tesi del tuo master. I progetti di tesi di laurea vengono svolti in gruppi di ricerca come parte dei progetti di ricerca in corso. L'obiettivo della tesi del Master è sviluppare e dimostrare la capacità di applicare le strategie e i metodi di ricerca selezionati nell'identificazione e nella soluzione di un problema autentico e legato al lavoro. Inoltre, l'obiettivo della tesi è quello di rendere gli studenti competitivi nel mercato del lavoro globale. Spesso la tesi di Master è parte di un più ampio argomento di ricerca e la tesi di Master può essere fatta anche in collaborazione con aziende o altri istituti di ricerca.

58797_JYU_Nanoscience.JPG

Opportunità di carriera

La nanoscienza e la tecnologia sono campi relativamente nuovi, con un forte focus sulle opportunità di applicazioni e innovazioni. Una grande parte delle aziende esistenti è interessata a nanoscienze e tecnologia e un numero crescente di essi sta già utilizzando nanotecnologie nei loro prodotti. Ciò crea la necessità di esperti di nanoscienza, creando quindi potenzialità di reclutamento. La nanoscienza è anche una buona piattaforma per creare società di start-up.

La laurea in nanoscienza fornisce anche un'ottima base per gli studi post-laurea in Chimica, Fisica e Biologia.

Il Centro di Nanoscienza

Il Centro di Nanoscienza (NSC) è un centro di ricerca interdisciplinare condiviso dai dipartimenti della fisica, della chimica e della scienza biologica e ambientale ed è un ambiente di lavoro internazionale: circa un quarto del personale è non finlandese. Tutti i gruppi di ricerca operano a livello internazionale e la lingua di lavoro di tutti i gruppi è l'inglese. La ricerca si concentra sui nanosistemi molecolari, in cui si prevede che gli approcci interdisciplinari producano nuove innovazioni. Le principali aree di ricerca sono:

  • Nanostrutture biologiche
  • Nanochemistry organico
  • Spettroscopia di nanostrutture
  • Nanofisica sperimentale
  • Nanoscienza computazionale.

Tasse d'iscrizione

Nelle università finlandesi, non ci sono tasse per i cittadini dell'UE / SEE. Le tasse di iscrizione riguardano solo studenti di laurea non UE / SEE che hanno iniziato i loro studi in programmi di laurea master in inglese nel mese di agosto 2017 o successivamente.

La quota di iscrizione è di 12 000 euro / anno accademico.

Le tasse non riguarderanno gli studenti non UE / SEE che:

  • sono cittadini UE / SEE o dei loro familiari (coniuge / bambino)
  • sono già residente in Finlandia o in qualche altro paese UE su base permanente (cioè sono equiparati ai cittadini comunitari *)

*) Continua (A) o permanente (P P-EU) Tipo / permesso di soggiorno

L'Università di Jyväskylä dispone di borse di studio per gli studenti che sono tenuti a pagare le tasse. Le borse di studio vengono presentate per l'ammissione al programma.

Ultimo aggiornamento Novembre 2017

Sulla scuola

The faculty was founded in 1965. It has four departments located in the Mattilanniemi and Ylistönrinne campuses. Roughly 2300 students are enrolled in the faculty. The number of staff is about 560.

The faculty was founded in 1965. It has four departments located in the Mattilanniemi and Ylistönrinne campuses. Roughly 2300 students are enrolled in the faculty. The number of staff is about 560. Leggi meno