Architetto Interior Designer, dimostra la creatività e audacia. Ha diretto, rinnova, ridona la vita ad un luogo, offre nuove soluzioni, intelligente, estetico. La combinazione di sensibilità e la tecnica, l'offerta Space Designer, da un preciso specifiche, soluzioni adatte allo stile di vita di un gruppo di individui o nell'esercizio di una attività in conformità con i vincoli materiali, budget e lo spazio ambientale-specifica.

Questa formazione professionale si basa su alta creatività, professionalità, e anche l'acquisizione di conoscenze e competenze culturali, sociologiche, semiotici, filosofici, visive (disegno, colori, volumi), grafici, infografica, concettuale, creativo tecnico, legislativo, descrittivo.

L'insegnamento si basa su un principio di corsi teorici e lavoro personale per essere svolto dallo studente (di un corso ad un altro), corrispondente ad una richiesta precisa e mirata da parte degli insegnanti (di ricerca, riferimenti, relazioni , mostre visite, letture, disegni ...). La pedagogia di questa formazione è di stabilire convergenze e transversalities tra le materie insegnate, attorno ai temi affrontati nel laboratorio creativo in architettura d'interni e scenografia.

Il grande progetto del secondo anno, che consentirà la validazione del diploma deve essere una scelta tra la "architettura interna" e la "scenografia", o combinare i due in un progetto multifunzionale. Uno stage di 25 settimane di formazione obbligatoria in agenzia dà allo studente la possibilità di essere a contatto con la realtà professionale. Facilita la sua futura integrazione nella vita, l'integrazione di lavoro in team multidisciplinari, studi o uffici di architettura agenzie, architettura d'interni, design, agenzie di design di moda, creativo e di comunicazione.

Obiettivo Formazione:

Padroneggiare la metodologia per lo sviluppo di un progetto: la ricerca, l'analisi, la programmazione, la fattibilità, progettazione, realizzazione, la comunicazione del progetto, preparazione di documenti tecnici, normativi, descrittivi. Convalida una doppia laurea: un titolo riconosciuto dallo Stato livello II e un diploma internazionale (Bac + 5).

requisito di ingresso:

Tenere un titolo o un diploma di II livello (Laurea, Laurea) e hanno completato la scuola di tre anni di istruzione superiore nel campo dell'architettura d'interni e spazio di progettazione.

Trades:

Architetto Interior Designer è uno spazio creativo all'interno di edifici già esistenti. Egli concepisce progetti di pianificazione e progettazione legati al comportamento delle famiglie, culturale e professionisti umani. E 'coinvolto in settori diversi come l'alloggio, i luoghi di lavoro, (terziario, commerciale, industriale), luoghi di intrattenimento, ospitalità, architettura effimera (set design, eventi, stand), e mobili di design .

Testimonianza di un ex allievo del Maestro Designer Interior Designer:

Anne-Sophie

"Dopo un anno Manaa, mi sono iscritto Space BTS design a scuola Autograf. Più tardi, come mi sentivo bene Autograf e che avrei potuto convalidare la mia laurea di equivalenza, ho continuato il Master of Interior Designer Architect. Queste formazioni hanno chiaramente mi ha insegnato a capire meglio lo spazio per esercitare il mio occhio e hanno riflessi che, nei luoghi di lavoro, sono essenziali.

BTS di progettazione dello spazio, professore e architetto del paesaggio Fuchs Magali mi hanno insegnato i principi fondamentali e le fasi cruciali di un interior designer: guardano lo spazio e decodificarlo, considerano la sua posizione e la sua storia .

Maestro una continuazione logica del BTS Space Design, questa formazione specialistica si basa sulle idee acquisite in precedenza con più autonomia. Si è più focalizzato sul posto di lavoro e si prepara a entrare nella forza lavoro attraverso partnership tra Autograf e alcune aziende.

Durante il mio primo anno Maestro, i nostri due arbitri formatori Frédéric Dupressoir professore / architetto DESA e Marie Begel, insegnante, designer e coloristici, hanno creato una collaborazione tra la scuola e il Post Autograf per realizzare un "progetto di ricerca ". E 'stato a "ridisegnare" e ripensare uffici postali nelle zone rurali. Questa esperienza ci ha permesso di affrontare una vera e propria domanda e difendere le nostre proposte ad una giuria di professionisti.

Oggi, grazie alla Autograf e Pierre-Yves Graffe (architetto, studio di design professore e fattibilità tecnica), che da diversi anni, io lavoro in architettura e agenzia di design FDL è si trova a Pechino con il mio compagno fidato Thomas che ha anche seguito lo stesso corso come me Autograf. Stiamo lavorando su diversi progetti in tutta la Cina bar, librerie, alberghi 5 stelle, negozi, cinema, appartamenti ... Si deve sapere che la Cina ha un tasso di lavoro che è molto diversa dalla nostra. Si tratta di un ritmo accelerato che richiede un periodo di adattamento, il sostegno e la grande durata della batteria. Tutte le conoscenze acquisite a scuola sono molto importanti perché sono costantemente sollecitati nei luoghi di lavoro.

Ad esempio, la fase di implementazione di un APS (progettazione preliminare) in Cina per un progetto di 500m2 può essere completato in 4 giorni: 1 ° giorno: studi e riferimenti a ricerche di immagini. 2 ° giorno: la concettualizzazione di spazio su Autocad. 3 ° giorno: spazio modellazione 3D. 4 ° giorno: presentazione su power point con tavole di materiali client. Queste diverse fasi di sviluppo del progetto sono identiche a quelle che si impara a scuola.

Inoltre, come in ogni studio di architettura, la presentazione orale di un progetto è essenziale e quasi costante. Ogni giorno, per essere convinti delle ragioni che ci hanno portato a preferire un certo tipo di disegno piuttosto che un altro. Ora capisco perché i formatori hanno sempre insistito per farci lavorare e migliorare la nostra capacità di esprimerci per via orale. Detto questo, si gioca molto a scuola e presso l'agenzia, perché ci rendiamo conto i disegni più selvaggi. Il cliente cinese ama le idee originali. "

Programma insegnato in:
  • Francese

Vedi 3 più corsi della Autograf »

Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
Scadenza
Per luogo
Per data
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda
Location
Scadenza domanda
Data di fine