Master of Global Music GLOMAS

Il Master of Global Music (GLOMAS) è un nuovo, innovativo e specializzato programma di laurea offerto in collaborazione tra istituti di istruzione superiore in tre nazioni nordiche. Gli studenti saranno in primo luogo essere affiliati con uno dei tre fondatori Glomus istituzioni partner in Danimarca, Svezia, Finlandia, o ma anche partecipare a corsi congiunti tenuti a ciascuna istituzione, per i quali saranno di norma coperti spese di viaggio e alloggio.
9568
Nella maggior parte dei casi, il corso di laurea master vorranno due anni per completare. Oltre a corsi, tutti gli studenti potranno anche condurre ricerche sul campo su una cultura musicale straniera o minoritaria. Gli studenti saranno offerte opportunità di lavoro sul campo con le istituzioni partner del Sud del mondo, in particolare in Africa e Medio Oriente.

Il programma sottolinea sviluppo delle competenze di performance "bimusical", in genere all'interno di almeno due tradizioni provenienti da diverse parti del mondo, così come studi su argomenti rilevanti per la carriera di un musicista professionista, compresi settori quali la leadership musicale e le capacità didattiche, progetto gestione e ricerca applicata. Il programma porta ad un Master of Music (MMus).

La lingua comune del programma è l'inglese.

Descrizione del programma

Il Master of Music (Global GLOMAS) è un programma congiunto di studio offerto in collaborazione tra accademie musicali di istruzione superiore in tre nazioni: Royal Academy of Music (Aarhus, Danimarca), Università di Lund Malmö Academy of Music (Malmo, Svezia), e Sibelius Academy (Helsinki, Finlandia). Il programma porta a un Master in base alle normative di ciascuna istituzione e la legislazione nazionale.

GLOMAS è altamente innovativo programma interdisciplinare che risponda alle nuove esigenze derivanti dalla globalizzazione nel campo della musica. Il programma sottolinea sviluppo delle competenze "bimusical" di performance (in genere all'interno di almeno due tradizioni provenienti da diverse parti del mondo), oltre a studi su argomenti rilevanti per la carriera di un musicista professionista, compresi settori quali la leadership musicale e le capacità didattiche, gestione del progetto, e di ricerca applicata.

Il programma di due anni (120 crediti ECTS / 150 ECTS in Finlandia) è flessibile per accogliere diverse specializzazioni degli studenti presso i loro istituti di provenienza attraverso corsi elettivi e di un progetto finale sulla base di interessi personali. Allo stesso tempo, è unito da un programma di base di studi richiesti offerte congiuntamente attraverso una combinazione di faccia a faccia e corsi online. A volte studenti dovranno recarsi alle altre istituzioni membri per i corsi congiunti, e farà di studi di lavoro sul campo (in genere durante l'anno 2 della laurea) o in luoghi fuori della regione nordica o tra minoranze etniche nei paesi nordici. All'ingresso a questo programma, gli studenti dovranno partecipare a una rete on-line sviluppato per il programma per facilitare la comunicazione tra le tre istituzioni aderenti, nonché con studenti di livello avanzato e docenti "sul campo" che stanno già facendo ricerca o di performance musicali progetti al di fuori nazioni nordiche o tra le comunità delle minoranze etniche nella regione nordica.

I laureati di questo corso di laurea master dimostrerà: (1) un alto livello di musicalità globale che trascende i confini culturali, (2) la conoscenza di entrambi i generi musicali ibride tradizionali e contemporanee, dentro e al di fuori dell'Europa, (3) la capacità di condurre in modo efficace formazioni di musica, comunicare e insegnare musica in una varietà di contesti formali e informali, e (4) la capacità di sviluppare con successo, documentare e gestire progetti musicali interculturali.

Il programma GLOMAS cerca di svolgere un ruolo di trasformazione a livello di entrambi i singoli studenti e della società nordica, ampliando musicalità e migliorando sia la comprensione interculturale e l'apprendimento della musica continua, dentro e fuori le scuole.

Laurea

Titolo di laurea in lingua inglese: Master of Music Global GLOMAS (il titolo potrà essere leggermente diversa in base alla legislazione nazionale)

Requisiti di ammissione e criteri di selezione

  1. Requisiti di ammissione specifici: una laurea in Musica o equivalente.
  2. Modalità di selezione: Sulla base di una domanda scritta (compreso il materiale audio-visivo), un numero limitato di candidati sono scelti per procedere alla fase di provino e intervista.
  3. Audition e intervista
Programma insegnato in:
Inglese

Vedi 5 più corsi della The Royal Academy of Music - Det Jyske Musikkonservatorium »

Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Settembre 2019
Agosto 2019
Duration
4 - 5 semestri
Tempo pieno
Prezzo
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Scadenza domanda
Date di inizio
Agosto 2019
Data di fine
Scadenza domanda
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Scadenza domanda
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Settembre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine

Agosto 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine

Settembre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine
Location
Scadenza domanda
Data di fine