Maestro di gestione

Generale

2 località disponibili

Descrizione programma

Il Master of Management è un programma internazionale di un anno (in inglese) che prepara gli studenti a una carriera in ambienti dinamici e internazionali.

Il programma si concentra sul confronto con gli studenti con problemi strategici di business impegnativi per familiarizzare con tutti gli aspetti principali di un'azienda. Il programma è su misura per laureati e master che mirano ad ampliare il loro ambito di gestione internazionale e ad approfondire le loro conoscenze e capacità in Business Process Management (BPM), International Marketing Strategy (IMS) e Strategy and Innovation Management (SIM) .

Il programma non si applica solo agli studenti di economia (business) ma anche ai laureati in materie non economiche, come ingegneri, avvocati, psicologi, ecc.

Punti di forza del Master of Management

Il programma di Master of Management mira a sviluppare le seguenti competenze :

  • Il laureato del Master of Management è in grado di identificare e decostruire complessi problemi di business, derivanti da un'origine sia organizzativa che strategica.
  • Il laureato è in grado di valutare, selezionare e applicare metodologie, strumenti e tecniche idonee per analizzare problemi aziendali complessi al fine di fornire raccomandazioni pratiche e di alta qualità per migliorare sia le decisioni tattiche che quelle strategiche.
  • Il laureato è in grado di difendere opportune strategie di strategia aziendale di alta qualità in base alle loro implicazioni.
  • Il laureato è in grado di tradurre le decisioni strategiche in obiettivi di livello inferiore e indicatori di prestazioni chiave.
  • Il laureato è in grado di lavorare in un contesto multinazionale e interdisciplinare, con un'attitudine che riflette i seguenti elementi: riflessione critica, discussione costruttiva, comunicazione professionale, collaborazione efficiente, autogestione efficace, comportamento etico e sostenibilità.

specializzazioni

Gli studenti possono scegliere tra una specializzazione in:

  • Gestione dei processi aziendali (BPM)
  • Strategia e gestione dell'innovazione (SIM)
  • International Marketing Strategy (IMS)

Requisiti specifici di ammissione

Hasselt University valuterà gli studenti individualmente sulla base delle loro precedenti esperienze accademiche e delle loro qualifiche. I requisiti generali implicano requisiti di diploma e requisiti linguistici. La commissione d'esame del programma valuta singolarmente ciascuna domanda in relazione al curriculum accademico del candidato. A seconda delle qualifiche precedenti, potrebbe essere necessario completare un programma preparatorio o di collegamento.

Requisiti del Diploma

Ammesso direttamente:

  • Titolari di (almeno) una laurea accademica in Economia applicata, Economia aziendale o Ingegneria aziendale di un'università dell'UE.

Ammesso condizionatamente:

  • Titolari di un titolo straniero equivalente a uno dei gradi fiamminghi sopra menzionati e che è stato assegnato dopo almeno 180 crediti ECTS (o tre anni di studio a tempo pieno) presso un'università o istituto di istruzione superiore.

Ammesso condizionatamente tramite un programma preparatorio:

I candidati in possesso di un titolo accademico non economico o non manageriale / aziendale dovranno completare un programma preparatorio su misura per il loro background specifico prima di poter essere ammessi al master.

Requisiti linguistici

Le abilità di lingua inglese (sia scritte che parlate) devono essere confermate da un punteggio recente sul Test of English as Foreign Language (TOEFL paper-based: punteggio 550 o più, computerizzato: punteggio 213 o superiore, basato su Internet: punteggio 79-80) o il sistema internazionale di test di lingua inglese (punteggio complessivo della banda IELTS 6.5) o qualsiasi test di competenza riconosciuto.

Prospettive di carriera

Questo programma consente agli studenti di funzionare in modo ottimale all'interno delle organizzazioni e di assumere funzioni di gestione , soprattutto nel contesto di mercati internazionali dinamici. Verranno sviluppate competenze come il lavoro di gruppo sul progetto, la risoluzione di problemi di business creativo e il reporting di gestione. Alumni occupano funzioni di rilievo in aziende di tutto il mondo. Testimoniano il dinamismo del nostro allenamento di alto livello.

I laureati con la specializzazione International Marketing Strategy (IMS) assumono funzioni di gestione del marketing in imprese multinazionali high-tech. I laureati con specializzazione Management Information Systems (MIS) diventano consulenti ICT o project manager ICT .

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Hasselt University is a young, dynamic centre of expertise for teaching, research and service provision. It regards it as its social responsibility to contribute actively to a sustainable and innovati ... Ulteriori informazioni

Hasselt University is a young, dynamic centre of expertise for teaching, research and service provision. It regards it as its social responsibility to contribute actively to a sustainable and innovative region. It aspires to be a hub in this innovation web. Leggi meno
Hasselt , Diepenbeek + 1 Più Meno