Maestro di gestione urbana

Facoltà di Management - CEPT University


Le città indiane stanno crescendo ad un ritmo molto rapido in termini di popolazione e geografia. Hanno bisogno di un'attenzione costante per mantenere le strutture esistenti e gestire l'espansione futura. Urban Management è un settore in via di sviluppo che richiede conoscenze specializzate in materia di insediamenti urbani e principi di gestione di base. I manager urbani si concentrano sulla comprensione di come funzionano le città e le città e si sforzano di migliorare il funzionamento tecnologico, operativo e finanziario delle città con l'obiettivo di migliorare la vivibilità./>

Aspirano a realizzare notevoli cambiamenti nell'India urbana creando un pool di professionisti di alta qualità dedicati alla gestione degli habitat umani. Il programma aiuta gli studenti a sviluppare competenze per affrontare problemi complessi come migliorare l'efficienza a lungo termine dei servizi urbani, migliorare il funzionamento quotidiano delle città e trovare modi per migliorare il finanziamento dei sistemi urbani.

Il programma si concentra sulla formazione interdisciplinare e sviluppa competenze di gestione efficace. Durante il primo semestre di "fondazione", gli studenti intraprendono corsi, che li aiutano, apprendono il contesto urbano e sviluppano le competenze in materia di contabilità, principi di gestione e problem solving di base per le utilities urbane: identificazione dei problemi e ricerca di soluzioni.

I programmi di insegnamento presso la CEPT University concentrano sulla costruzione di capacità professionali e quindi sono centrati su "studi". Durante i prossimi due semestri, il nucleo del loro focus è sugli esercizi in studio per preparare i piani di gestione per un quartiere urbano e una grande area urbana. Questa pedagogia di apprendimento consente agli studenti di prendere progetti dal vivo e interagire con i professionisti del settore. Gli studenti svolgono anche altri corsi in comportamento organizzativo, finanza urbana, etica e governo, e-governance, abilità imprenditoriali, infrastrutture urbane, servizi sociali, sviluppo dell'imprenditorialità, marketing

Durante il quarto e l'ultimo semestre gli studenti sono tenuti a intraprendere una tesi. Una tesi è come una dissertazione o un progetto di ricerca individuale sotto una guida selezionata.

Gli studenti sono tenuti a iscriversi per viaggi di studio o corsi organizzati come parte dei programmi Summer School e Winter School.

Per consentire agli studenti di perseguire i loro interessi individuali, solo i tre quarti del carico di lavoro accademico totale è obbligatorio. Gli studenti scelgono corsi tra i numerosi elettivi disponibili per completare il resto. Gli insegnanti sono tratti da professionisti della pratica che portano esperienza pratica in classe e accademici che completano l'insegnamento con approcci teorici e critici.

Questo programma apre nuove strade ai giovani professionisti per migliorare le proprie capacità e credenziali e cercare un impiego presso le amministrazioni locali, le agenzie internazionali di sviluppo, le società di gestione, le società di gestione delle infrastrutture e di sviluppo di progetti, immobiliari e di gestione patrimoniale. Allo stesso modo, organizzazioni senza fini di lucro, organizzazioni non governative e organizzazioni di comunità che forniscono servizi nello sviluppo della comunità e nei servizi sociali hanno bisogno di manager che abbiano una comprensione dei servizi pubblici che si sovrappongono, del processo decisionale pubblico e della difesa.

Nota: il nome del programma è soggetto all'approvazione di UGC.

MasterOfUM101


Eleggibilità/>


Criteri di ammissibilità per le domande:/>

Riconosciuto Bachelor da qualsiasi flusso con un minimo del 55% di marchi aggregati per i candidati di categoria generale e il 50% dei marchi aggregati per le categorie riservate candidati - come da regolamento dell'Università.

sedili

Presa sanzionata: 36

Procedura di ammissione


La Facoltà di Management CEPT University è stata concepita con l'obiettivo di fornire istruzione e formazione nelle aree di gestione degli habitat umani. Che si tratti di un insediamento, di una borgata o di un'area urbana, gli spazi ben gestiti sono più esteticamente piacevoli, funzionali ed efficienti./>

La gestione degli habitat umani è complessa e deve confrontarsi con più parti interessate. Considerando la gravità, la complessità e la diversità della gestione degli habitat umani, il corso è aperto a candidati laureati provenienti da qualsiasi campo (architettura, ingegneria, commercio, arte o altro). Ciò consente l'apprendimento tra pari e offre agli studenti l'opportunità di apprendere da vari punti di vista per un apprendimento olistico nel corso di un programma post-laurea biennale presso la CEPT University .


Processo di applicazione:/>

Come deciso dall'Ateneo, l'intera procedura di candidatura verrà intrapresa tramite la modalità online.

Processo di valutazione delle domande ricevute: Questo sarà fatto in tre fasi come indicato di seguito:


Fase 1 - Controllo dell'ammissibilità:/>

Tutte le domande ricevute saranno esaminate in base alle informazioni fornite / caricate nei moduli di domanda. Questo esame ha lo scopo di verificare se il richiedente soddisfa i criteri di idoneità sopra menzionati. Solo i richiedenti che soddisfano i criteri di ammissibilità si limiteranno alla fase 1 e saranno presi in considerazione per la fase 2 (di seguito indicata).

I candidati che fanno domanda per il programma possono partecipare al test di ammissione di persona presso il campus CEPT, Ahmedabad o optare per il test tramite videoconferenza.


Stage 2 - Test di ammissione al campus:/>

I candidati che soddisfano i criteri di ammissibilità sono chiamati per il test di ammissione. Il test di ammissione comprende una prova scritta, una discussione di gruppo e un colloquio personale.

Ogni candidato sarà valutato per i seguenti parametri insieme con il peso per la valutazione:

S#


Test di ammissione tramite videoconferenza:/>

I candidati che usufruiscono della funzione di videoconferenza devono essere online almeno 15 minuti prima del tempo previsto per l'intervista. Ogni candidato verrà valutato per i seguenti parametri insieme al peso per la valutazione:

S#

Per il test scritto, viene utilizzata una modalità schermo condivisa per garantire l'autenticità del test. Un candidato dovrà inviare per e-mail il contenuto scritto immediatamente entro 5 minuti dall'intervista di videoconferenza.


Fase 3 - Lista di merito di preparazione:/>

Una lista di merito consolidata sarà preparata aggiungendo i voti della prova scritta, della discussione di gruppo e del colloquio personale (fase 2).

L'intera lista di merito consolidata dei candidati intervistati sarà visualizzata sul sito web della CEPT. Sulla base della disponibilità dei posti e dello stato di accettazione dei richiedenti, il comitato di ammissione a sua discrezione può decidere di mettere in evidenza ulteriori liste di attesa seguendo l'ordine della lista di merito consolidata.

tasse


Le tasse per l'anno accademico 2018-19 verranno aggiornate a breve./>


Tasse per l'anno accademico 2017-18/>

Rs. 1.600.000 / - per semestre *

Rs. 25.000 / - (Deposito rimborsabile una tantum) **

Notare che:

* La tariffa per il secondo anno è soggetta a revisione annuale.

** Questo è un deposito rimborsabile. Al momento della laurea, è possibile scegliere di rimborsare il deposito fornendo una richiesta scritta. Se non fornisci la richiesta scritta, il deposito sarà accreditato all'associazione di alunni della tua facoltà verso la tua iscrizione.


Aiuto finanziario studentesco/>

Si informa che è possibile usufruire della borsa di studio pre-ammissione ( Means cum Merit ) compilando il modulo di borsa di studio. Borse di studio che vanno dal 25% al ​​75% della quota di iscrizione annuale saranno assegnati a studenti selezionati tra le applicazioni ammissibili.


Il termine ultimo per la presentazione della borsa di studio è il 20 aprile 2018/>


Ammissibilità per la borsa di studio:/>

Studenti con reddito familiare inferiore a Rs. 10 lire all'anno possono candidarsi per questa borsa di studio. I destinatari della borsa di studio continueranno a ricevere la borsa di studio per l'intera durata del programma a condizione di mantenere un minimo di 2.7 SGPA (l'equivalente di B-) in ogni semestre e completare tutti i corsi nel primo tentativo.


Istruzioni importanti:/>

L'Università ha il diritto di rifiutare la domanda di borsa di studio, in caso di assenza di documenti giustificativi richiesti da presentare al richiedente. L'assegnazione della borsa di studio sarà annunciata insieme alla lettera di offerta di ammissione, tuttavia, l'importo sarà erogato dopo un mese dall'inizio del semestre / lezioni.

Per ulteriori chiarimenti in merito, si prega di contattare l'Ufficio Ammissioni nei dettagli di contatto di seguito indicati.

Ufficio ammissioni

Telefono: 1800-270-4030

Email: admissions@cept.ac.in

Applica qui

Programma insegnato in:
  • Inglese

Vedi 14 più corsi della CEPT University »

Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
1,600,000 INR
Tasse per l'anno accademico 2017-18 Rs. 1.600.000 / - per semestre (La tassa per il secondo anno è soggetta a revisione annuale.). Rs. 25.000 / - (una volta deposito rimborsabile)
Deadline
Richiedi info
Applications for national students will be closed by 20th April and for International students by 30th April 2018.
Per luogo
Per data
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda
Richiedi info
Applications for national students will be closed by 20th April and for International students by 30th April 2018.
Location
Scadenza domanda
Richiedi info
Applications for national students will be closed by 20th April and for International students by 30th April 2018.
Data di fine