Maestro di Arts (MA) in economia

Generale

Descrizione programma

Il Master in Economia dell'Università di Zurigo offre una formazione economica avanzata e consente agli studenti di intraprendere assegnazioni indipendenti economiche e orientate al progetto. La laurea qualifica gli studenti a occupare posizioni in carriere economicamente orientate e ad intraprendere ulteriori studi a livello medico.

Struttura degli studi (CP = punti di credito ECTS): I quattro campi di studio si differenziano con riferimento a specifici requisiti. Nell'economia si studia la complessa interrelazione tra i mercati. 30 CP sono acquisiti in campi obbligatori insieme ad un minimo di 30 CP dai campi della macroeconomia e della politica economica, della microeconomia e della gestione e 6 CP nell'ambito dell'economia politica eletta dell'allievo. Inoltre, occorre acquisire almeno 6 ulteriori CP nel settore dell'amministrazione aziendale. Gli studenti hanno anche la possibilità di concentrarsi su singoli argomenti. Infine, la tesi del Master rappresenta altri 30 CP.

Caratteristiche principali

Facoltà di livello mondiale : Il MA in Economia è privilegiato per attingere a una facoltà eccezionale in economia, affari e metodi empirici. Il Dipartimento di Economia dell'Università di Zurigo è il primo posto nelle regioni di lingua tedesca ed è tra i primi a livello mondiale

Programma innovativo e orientato alla qualità : siamo un'istituta orientata alla ricerca che unisce la teoria con un forte focus su metodi empirici all'avanguardia. Il nostro unico programma multidisciplinare soddisfa i più alti standard qualitativi e prepara gli studenti ad un'ampia varietà di opportunità di carriera tra le organizzazioni multinazionali, le istituzioni economiche e il mondo accademico.

Prospettive internazionali : Il Master of Arts in Management e Economia risponde al crescente bisogno di imprese di talento internazionalmente curato e dotato degli strumenti per affrontare le complesse esigenze di un'economia sempre più globalizzata. I nostri professori portano in classe una ricchezza di esperienza internazionale. Anche gli studenti provengono da una varietà di paesi. Alcuni corsi del Master Progam sono insegnati in inglese. Le competenze linguistiche tedesche sono un requisito.

Tasse competitive : Non ci sono tasse separate per il programma Master. Gli studenti pagano solo la tassa di iscrizione bi-anno di 700CHF che tutti gli studenti iscritti all'Università di Zurigo sono soggetti.

Ingresso : L'ammissione al MA è basata sul conseguimento di un diploma di laurea in Business o Economia.

La città di Zurigo : Da anni Zurigo è classificata tra le città del mondo con la massima qualità di vita. La città offre una ricchezza di diverse attività culturali e ricreative e un'eccellente rete di trasporti pubblici. Zurigo è una città internazionale con una dimensione gradevole (popolazione 340.000) e facile da conoscere. Zurigo è un posto piacevole per ottenere il tuo maestro. La sua grande comunità universitaria e la specializzazione nella ricerca economica lo hanno reso un importante centro di conoscenza europeo.

Ultimo aggiornamento Giugno 2017

Sulla scuola

We, the Faculty of Economics at University of Zurich, are the leading Business Administration and Economics Faculty in Switzerland and belong to the best Business Administration and Economics Facultie ... Ulteriori informazioni

We, the Faculty of Economics at University of Zurich, are the leading Business Administration and Economics Faculty in Switzerland and belong to the best Business Administration and Economics Faculties in Europe. Leggi meno