I cinesi stanno arrivando. È un dato di fatto che sono già qui. Possiedono grandi industrie nei paesi europei. Vincono contratti di costruzione in Polonia. Essi investono in comunicazione e delle infrastrutture in Grecia e compra fabbriche tessili in Italia. Hanno circa la metà del mercato mondiale dell'energia eolica.

L'Unione europea è la Cina il più grande partner commerciale, ed entrambe le imprese europee danese e altri sono presenti in Cina. Il potenziale è enorme, e gli esperti indicano che abbiamo lungi dall'essere compiuto con la Cina. È un dato di fatto che abbiamo appena iniziato.

Le imprese danesi cercano i dipendenti con competenze sia in economia aziendale e la lingua e la cultura cinese. Con un Master in Business, Lingua e Cultura (cinese) si avrà i requisiti richiesti da molte imprese danesi e internazionali che operano in Cina o il commercio con i cinesi dalla Danimarca o in altri paesi.

Il 50% dei corsi della menzogna programma di Master nell'ambito delle discipline della cultura cinese, della società, dell'economia e della comunicazione e competenze linguistiche in cinese. Un altro 50% dei corsi si trovano nel campo business administration con particolare attenzione alla organizzazione aziendale e di marketing in relazione al mercato internazionale.

Oltre ad una serie di corsi obbligatori nelle due aree principali di cui sopra, si otterrà la possibilità di modellare il vostro profilo accademico attraverso elettivi in ​​entrambe le aree. È possibile prendere questi elettivi in ​​Sønderborg o durante un soggiorno di studio in Cina, oppure è possibile sostituire da relazioni di stage in Cina.

Profilazione individuale è anche possibile nella tesi finale: Scegliete il tema da soli, e può disegnare in una partnership con una società.

Questo programma è offerto in Italia no.

risultati di apprendimento


I candidati saranno:

  • costruire conoscenze specialistiche nei settori della attività di marketing e di gestione in contesti internazionali e in grado di identificare e analizzare i problemi scientifici in questo campo utilizzando le teorie ei metodi appropriati

  • costruire conoscenze specialistiche della cultura cinese moderna e la società in particolare nel campo della comunicazione interculturale con la Cina ed essere in grado di identificare e analizzare i problemi scientifici in questo campo utilizzando le teorie ei metodi appropriati

  • sviluppare più confidenza con la lingua cinese e il suo uso nei rapporti commerciali con la Cina

I candidati possono eseguire autonomamente una serie di funzioni in imprese e organizzazioni internazionali che richiedono la conoscenza del marketing internazionale di business e la gestione e la cultura cinese e la società, nonché le competenze di lingua cinese ad alto livello tra cui la comprensione di importanti teorie della cultura e della comunicazione. I candidati possono in modo indipendente e su una base scientifica di individuare e risolvere i problemi relativi al marketing internazionale di business e di gestione e la lingua cinese, la cultura e la società.

Requisiti d'ingresso


Bachelors di Art (BA) in Business, Lingua e Cultura (cinese) hanno il diritto di essere ammessi in base al Regolamento di Ammissione (regolamento n ° 362 del 20 maggio 2005) § 15, 1)

Altre Bachelors con una combinazione di economia aziendale e scienze umanistiche comprendente lingua cinese (come ad esempio Laurea in Business, asiatici di lingua e cultura cinese con a Copenhagen Business School) possono essere accettati se approvati dal Consiglio di studi. Se necessario, il consiglio di amministrazione di studi può richiedere corsi extra da adottare.

Programma insegnato in:
Inglese

Vedi 51 più corsi della University of Southern Denmark »

Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Settembre 2019
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
- Gratuito per gli studenti UE / SEE. Prezzo per gli studenti non UE / SEE, all'anno: EUR 8200
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Settembre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine