Maestro Delle Arti Nello Sviluppo Internazionale E Nella Cooperazione (ma Icd)

The Open University Of Tanzania

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Maestro Delle Arti Nello Sviluppo Internazionale E Nella Cooperazione (ma Icd)

The Open University Of Tanzania

Il Programma Master in Cooperazione e Sviluppo Internazionale (MICD) È un programma di tre trimestri che beneficia dell'esperienza di un team altamente qualificato di docenti specializzati in vari settori di cooperazione e sviluppo internazionali quali lo sviluppo ausiliario, l'economia internazionale e di sviluppo, la scienza politica, la sicurezza internazionale e il diritto internazionale. Il programma è altamente motivante per coloro che intendono lavorare in ONG o in imprese con attività internazionali o nel quadro di istituzioni multilaterali.

Obiettivi formativi del programma

Gli obiettivi del programma sono:

  • Incoraggiare i praticanti internazionali attuali e futuri con i migliori strumenti di lavoro in questa comunità internazionale sensibile alla sovranità;
  • Generare conoscenze, informazioni e capacità analitiche sugli affari internazionali che permetteranno al praticante internazionale di prendere decisioni informate in Italia e all'estero;
  • Impiegare attori con capacità di agire come agenti di cambiamento e manipolatore di varie questioni esterne e incoraggiare un alto grado di partecipazione internazionale a fare scelte politiche, sociali ed economiche ben informate;
  • Contribuire a raggiungere accordi internazionali sostenibili che garantiscano una equa ripartizione dei vantaggi delle risorse globali; e
  • Costruire capacità tra i candidati su come affrontare le controversie di natura transfrontaliera e ridurre al minimo le possibilità di conflitti e di guerra; Da qui stabilì la pace e la sicurezza internazionali.

Requisiti di ammissione

I candidati che dispongono delle seguenti qualifiche sono ammissibili all'ammissione nel programma MICD:

  1. Un grado di onore in qualsiasi campo di studio.
  2. Un diploma avanzato da qualsiasi istituzione riconosciuta di seconda classe o superiore con esperienza lavorativa di almeno due anni nei campi di sviluppo economico comunitario.

Progettazione del programma

Master of Arts è un programma di 18 mesi, 18 unità (180 CFU crediti). Ogni studente è tenuto a intraprendere cinque (5) corsi di base e almeno un (1) corso elettivo. Il programma è offerto attraverso un ciclo di tre trimestri. Ogni trimestre è composto da due corsi con sei parti ciascuno da coprire in dodici settimane. L'impegno del corso in un trimestre dipende dall'orario didattico, ma gli studenti sono invitati a iniziare a svolgere le loro ricerche nel secondo trimestre durante il quale viene insegnato il corso di metodologia avanzata di ricerca e avere altri quattro mesi per lavorare su una tesi.

Struttura del programma

Titolo del corso Unità Stato
OIR 601 Politiche di Cooperazione Internazionale e Sviluppo 2 Nucleo
OIR 602 Politica e sicurezza internazionale 2 Elettivo
OPS 603 Metodologia avanzata di ricerca 2 Nucleo
OIR 604 Relazioni internazionali africane e diplomazia 2 Nucleo
OIR 603 Economia Politica Internazionale 2 Nucleo
OIR 605 Diritto Internazionale Pubblico 2 Nucleo
OPS 601 Azione politica avanzata 2 Elettivo
OPS 699 Metodologia e Dottorato di Master 6 Nucleo
Totale unità 18

Modalità di spedizione

Il programma è offerto tramite modalità blended / ibrida basata sull'analisi di testi teorici, casi e piattaforma interattiva faccia a faccia e di e-learning conosciuta come Moodle.

Strategia di valutazione

Gli studenti vengono valutati attraverso un documento a termine, la partecipazione a forum di discussione MOODLE e l'esame finale. La valutazione esamina la capacità del candidato di analizzare i problemi e di fare argomenti sull'argomento.

Dissertazione

La tesi è uno studio indipendente fatto dallo studente sotto la supervisione. Ogni candidato viene assegnato un supervisore con il quale avrà contatti regolari durante il periodo di ricerca. Il candidato deve intraprendere una ricerca applicata in qualsiasi area relativa alla Cooperazione e allo Sviluppo Internazionale nei temi da proporre dal Dipartimento e presentare una tesi di circa 15.000-20.000 parole come compimento parziale dell'aggiudicazione del Master of Arts in International Cooperazione e sviluppo. Nel valutare la tesi si applicano le norme approvate dell'Università aperta di Tanzania in materia di tesi. La modalità di valutazione della tesi è del 100% e viene valutata in modo indipendente.

Prima che il candidato abbia il diritto di procedere alla fase di ricerca di tesi del programma Master, il candidato deve completare con successo la parte del corso con un voto medio complessivo di "B" o superiore (ad es. GPA di almeno 3,0) in tutti i corsi scelti / perseguiti Corsi elencati.

NOTA:

  • Un candidato che fallisce solo in uno dei corsi intrapresi in un trimestre è consentito di partecipare ad un esame supplementare.
<li>Un candidato che fallisce in un soggetto ripetuto verrà cancellato dalla MICD.</li> <li>Un candidato il cui grado complessivo è sotto un "B" (cioè sotto il GPA di 3.0) nella parte del corso è interrotto dagli studi.</li>

Premio finale / requisiti di laurea

Il segno di passaggio minimo per ogni corso è "B" o 50%. I candidati, che completano con successo le unità e la tesi necessarie, si qualificheranno all'approvazione del Senato dell'Università Open di Tanzania per l'attribuzione di Master of Arts in Governance and Leadership (MICD). Il grado MICD non è classificato.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento November 16, 2017
Durata e prezzo
Questo corso è online & campus combinato
Start Date
Data d'inizio
Febbraio 2018
Settembre 2018
Duration
Durata
18 mesi
Part time
Price
Prezzo
Information
Deadline
Locations
Tanzania - Dar Es Salaam
Data d'inizio: Febbraio 2018, Settembre 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Febbraio 2018, Settembre 2018
Tanzania - Dar Es Salaam
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info