Maestro Delle Arti Negli Studi Di Pace: Le Religioni In Tempi Di Conflitto

The American University of Rome

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Maestro Delle Arti Negli Studi Di Pace: Le Religioni In Tempi Di Conflitto

The American University of Rome

Questo programma offre uno studio interdisciplinare e metodologicamente diversa di cultura e religione nelle loro dimensioni politiche e sociali. La ricerca e lo studio di particolari tradizioni religiose, contesto sociale e politico in cui si sono evoluti, e le idee politiche che hanno influenzato, contribuiscono alla promozione della pace, diversità religiosa e culturale, il dialogo interculturale, la comprensione e la cooperazione.

Il Master in Studi per la Pace sfrutta la posizione unica di The American University di Roma per fornire agli studenti l'opportunità di studiare lo sviluppo di istituzioni religiose, i loro insegnamenti e pratiche, in relazione con il contesto sociale in continuo cambiamento.

Attraverso questo programma, gli studenti svilupperanno una comprensione delle diverse tradizioni che hanno caratterizzato molte culture del mondo globalizzato di oggi. Essi potranno conoscere le idee religiose e politiche che sono fondamentali per la comprensione e risolvere tensioni e conflitti in tutto il mondo.

Uno degli obiettivi principali del programma è quello di dotare gli studiosi ed i professionisti con concettuale futuri, nonché strumenti pratici per articolare un ruolo costruttivo della religione nelle società contemporanee, e lavorando nei settori della risoluzione dei conflitti, interculturale e il dialogo interreligioso (in particolare in quelli società in cui particolari tradizioni religiose hanno ancora un forte impatto sulla plasmare le sfere sociali, culturali e politici).

E 'chiaro che la religione sta guadagnando di nuovo significato nel mondo globalizzato contemporaneo. A parte gli aspetti positivi della globalizzazione, è chiaro che l'intolleranza, fondamentalismo e conflitti a sfondo religioso, non sono stati superati. E 'importante capire le tradizioni religiose rilevanti, la loro struttura, gli insegnamenti e le pratiche, al fine di affrontare alcuni dei problemi più urgenti che le società contemporanee si trovano ad affrontare, come ad esempio: le crisi economiche e ambientali; tensioni sociali e politiche; politiche di immigrazione; (intolleranza; le diversità culturali, religiose e etniche; integrazione delle minoranze; carenza di cibo; l'aumento delle disuguaglianze e problemi demografici.

Descrizione del corso

Il programma MA Pace Studi: Religioni in tempi di conflitto è costituito da cinque corsi di base, cinque corsi elettivi e la tesi. Il numero totale di ore di credito per il programma MA è 36, di cui 30 crediti è per lavoro di corso (15 in ogni semestre) e 6 per la tesi.

I costi per i cittadini degli Stati Uniti e residenti permanenti e cittadini canadesi: 20.000 US Dollar I costi per i cittadini e residenti permanenti di paesi diversi Stati Uniti o in Canada: 15.000 Euro

corsi di base sono obbligatori per tutti gli studenti iscritti al programma MA. Loro includono:

  • Religioni e imperi (I)
  • Religioni e Empires (II)
  • Risoluzione dei conflitti e negoziazione
  • Economia politica della Pace e della Guerra
  • preparazione della tesi

Tutti i corsi sono 3 corsi di credito

Corsi elettivi

Corsi opzionali sono progettati per aiutare gli studenti di plasmare il proprio profilo professionale e / o di ricerca, secondo i loro interessi e le future aspirazioni di carriera. L'attenzione dei corsi opzionali è strettamente legata a particolari argomenti dei corsi di base.

  • Risposta umanitaria internazionale
  • 666 Faces of Satan: immaginando Demoni e "Altri" nelle tradizioni orientali e occidentali
  • Politica, Filosofia e Religione
  • Roma e il Rinascimento Papato
  • Riforma e la riforma nel XVI secolo in Europa
  • Il Vaticano II e presente oggi Cattolicesimo Romano
  • Diritto Internazionale
  • Islam e politica
  • Democrazia e governo nella società di oggi
  • Cristianesimo ortodosso: tra tradizione e modernità

Tutti i corsi sono 3 corsi di credito

selezione esatta di corsi opzionali offerti in ogni semestre sono soggette a modifiche. Numero di corsi può essere espansa o ridotta, a seconda delle esigenze di ogni semestre.

Gli studenti saranno inoltre offerto un viaggio di studio in una località in Italia o del Mediterraneo che ha rilevanza per il programma e temi di particolare corsi.

Lavoro / Opportunità di lavoro

MA di AUR in pace Studi: Religioni in tempi di conflitto è stato progettato per offrire agli studenti una vasta gamma di possibili percorsi di carriera. I potenziali carriere comprendono:

  • I potenziali dottorandi e ricercatori indipendenti nel campo degli studi religiosi e la pace
  • Professionisti e studiosi nel campo degli affari internazionali, la risoluzione dei conflitti e il dialogo interculturale
  • Il lavoro nelle organizzazioni internazionali
  • Professionisti impegnati nella prevenzione del fondamentalismo religioso e religiosamente basano conflitti analisti sociali di istituzioni religione e religiose
  • Coordinatori del programma di religiosi e di altre ONG, con focus sulla religione e società
  • Giornalisti / giornalisti sulla chiesa e la religione
  • i responsabili delle politiche pubbliche e gli altri uffici pubblici che richiedono la conoscenza di questioni religiose
  • carriera diplomatica nei paesi in cui la religione e le istituzioni religiose svolgono un ruolo importante nella politica e nella società
  • Gli insegnanti a livello secondario

Prerequisiti

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento October 23, 2017
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2018
Duration
Durata
15 mesi
A tempo pieno
Price
Prezzo
15,000 EUR
Information
Deadline
Locations
Italia - Roma
Data d'inizio: Settembre 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Settembre 2018
Italia - Roma
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Price
Lezioni può essere pagato in 3 rate; I costi per i cittadini degli Stati Uniti e residenti permanenti e cittadini canadesi: 20 mila dollari, i costi per cittadini e residenti permanenti di paesi diversi Stati Uniti o in Canada: 15.000 Euro