Maestro Delle Arti Negli Studi Di Coscienza E Psicologia Transpersonale

The Graduate Institute

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Maestro Delle Arti Negli Studi Di Coscienza E Psicologia Transpersonale

The Graduate Institute

Panoramica

Il Master of Arts in Studi sulla Coscienza e la Psicologia Transpersonale è un programma di laurea di 36 titoli che esplora la natura, il ruolo e lo sviluppo della coscienza umana e dei fenomeni transpersonali. Ciò che rende questo programma unico è quello di integrare in modo integrativo diverse prospettive nel corso dei corsi - psicologici e spirituali, occidentali e orientali, epistemologici e clinici.

Gli studenti vengono presentati per la prima volta alle origini storiche e alle basi teoriche e metodologiche della psicologia traspersonale. Esaminiamo quindi diverse teorie e concetti relativi alle strutture e agli stati della coscienza e ai processi che possono portare a fenomeni transpersonali come il risveglio, l'illuminazione e la coscienza dell'unità. Come mani in esercizio, gli studenti stessi si impegnano con la meditazione e pratiche di sensibilizzazione somatica volte a ristabilire l'unità della coscienza corpo-corpo. Attraverso queste pratiche gli studenti impareranno ad accedere alla propria intuizione e alla loro incarnazione della saggezza, oltre a acquisire intuizioni transpersonali. Le pratiche di consapevolezza e di presenza sono le basi del programma.

Questo programma offre la base per la scoperta e l'empowerment che porta ad un maggiore compimento, scopo e efficacia nella vita personale e professionale degli studenti e nei loro clienti.

Il Master of Arts degree program in studi di coscienza e psicologia transpersonale ha tre componenti principali:

In primo luogo, gli studenti esplorano la natura della realtà dal punto di vista scientifico, filosofico e psicologico, con l'accento sull'unicità dell'universo e l'interconnessione della vita, della creatività, della sincronicità e del flusso. Come parte di questa esplorazione verranno confrontati e integrati il ​​paradigma scientifico ufficiale (sostanzialmente meccanistico e riduttivo) con il paradigma olistico-sistemico emergente. Uscendo da questo, gli studenti scopriranno anche che su scala più piccola ci sono equivalenti culturali e psicologici di questi due paradigmi macroscopici che devono anche essere integrati.

Nel secondo componente gli studenti esaminano il risveglio e la trasformazione della coscienza nelle fasi più elevate e negli stati di sviluppo. Questo include studiare il quadro teorico di autori selezionati - Jung, Assagioli, Maslow, Grof, Tart, Wilber, Washburn, Loevinger e altri. Gli studenti esaminano anche i molti fattori diversi che possono produrre un tale risveglio - da una grave malattia ad un improvviso lutto, da una crisi esistenziale a un percorso deliberato di consapevolezza. A questo proposito gli studenti impareranno le pratiche che contribuiscono a far emergere il risveglio e svilupperanno la propria coscienza corporea, emotiva, cognitiva e spirituale. Questo è ottenuto attraverso esercizi di meditazione, consapevolezza somatica, auto-osservazione e dialogo. Essi imparano anche come affrontare eventuali effetti collaterali negativi che una tale trasformazione può produrre quando si verifica ad un individuo impreparato e / o in un mondo sociale molto scettico e anche spaventato da fenomeni transpersonali e da stati di coscienza non ordinari.

Infine, il programma mette insieme questi due componenti per concentrarsi su come aiutare gli individui ignari (e quindi malsani e infelici) risvegliano dalla loro coscienza di sonno. Gli studenti del nostro programma sono pronti ad aiutare questi individui che stanno cominciando a scoprire e sviluppare i loro talenti nascosti e scopi di vita. Per coloro che desiderano perseguire il corso elettivo di Coaching Transformative, il programma consente anche l'applicazione dei corsi nello sviluppo di una pratica di coaching efficace specificatamente rivolta allo sviluppo personale e transpersonale. Per coloro che sono più interessati a questioni collettive come l'ecologia, la sostenibilità e la giustizia sociale, il programma offre un corso elettivo nella creatività e nella coscienza che si concentra sull'importanza dell'arte e della creatività come mezzo per risvegliare gli individui addormentati e l'umanità nel suo complesso.

Il programma è destinato a:

  • Donne e uomini che cercano una professione adempiente e autorevole nei settori della psicologia, dello sviluppo personale e della crescita spirituale.
  • I professionisti sanitari (consulenti, psicologi, psichiatri, professionisti alternativi, infermieri, medici ecc.) Che desiderano espandere i confini delle loro conoscenze e competenze professionali per comprendere questioni quali stati alterati di coscienza, esperienze spirituali / mistiche e personali / transpersonali sviluppo.
  • Allenatori di vita, dirigenti d'impresa e sviluppatori organizzativi che desiderano migliorare la propria professione con potenti teorie e strumenti psicologici e trasformativi.
  • Gli insegnanti e gli educatori che hanno una concezione olistica dell'istruzione e vorrebbero aiutare gli studenti a sviluppare non solo la loro conoscenza, ma anche il loro concetto di essere una persona intera, piena di coscienza di sé e di abilità di vita.

Vale la pena notare che la psicologia traspersonale si concentra maggiormente sullo sviluppo personale e transpersonale / spirituale che nella cura delle malattie, applicando in tal modo metodi e strumenti di coaching più che consulenza o psicoterapeutici. Per questo motivo, il programma prevede un corso di 4 crediti in "Coaching trasformativo per lo sviluppo personale / transpersonale" accreditato dall'ICF (International Coach Federation). Il completamento di questo corso elettivo consente agli studenti di eleggere la candidatura per la certificazione Associate Certified Coach conferita dall'ICF. Quegli studenti che non sono interessati a coaching come professione possono scegliere un corso alternativo elettivo.

Questo programma non prepara gli studenti a diventare professionisti della psicologia autorizzata. Tuttavia, alcuni studenti possono utilizzare il contenuto del programma nelle professioni libere (ad es. Coaching) incentrate sul miglioramento dello sviluppo personale e transpersonale / spirituale. Altri studenti possono utilizzare il programma come un modo per capire meglio se stessi e gestire la propria crescita personale. Alcuni utilizzeranno il programma come primo passo per chiarire il loro interesse per la Psicologia e per andare verso un master o un programma di dottorato in altri campi psicologici come lavoro sociale, matrimonio e terapia familiare o psicologia di consulenza ad un altro istituto di istruzione superiore.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
The Graduate Institute

Ultimo aggiornamento November 10, 2017
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Novembre 2018
Duration
Durata
2 anni
A tempo pieno
Price
Prezzo
15,943 USD
Information
Deadline
Contact school
Locations
Stati Uniti d'America - Bethany, Connecticut
Data d'inizio: Novembre 2018
Scadenza domanda Contact school
Data di conclusione Contact school
Dates
Novembre 2018
Stati Uniti d'America - Bethany, Connecticut
Scadenza domanda Contact school
Data di conclusione Contact school