Maestro Delle Arti In Biblioteca E Gestione Delle Informazioni (mlim)

The Open University Of Tanzania

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Maestro Delle Arti In Biblioteca E Gestione Delle Informazioni (mlim)

The Open University Of Tanzania

Facoltà di Scienze Sociali e Sociali e Direzione del Servizio Bibliotecario gestiscono congiuntamente una Master in Libreria e Gestione delle Informazioni (MLIM) programma. Il programma per il programma è stato progettato e sviluppato per sviluppare competenze professionali nel settore dell'informazione e crea opportunità di specializzazione in una varietà di discipline. Gli studiosi hanno sostenuto che l'informazione è potere e catalizzatore dello sviluppo (Aina, 2004). Pertanto, coloro che hanno accesso alle informazioni hanno potere di coloro che non hanno. In sostanza, il programma Master of Library and Information Management (MLIM) è una formazione professionale appropriata volta a colmare questa lacuna creando professionisti di informazioni altamente qualificate che agiranno come attori chiave nell'industria dell'informazione a livello locale e internazionale.

Al termine del MLIM, gli studenti dovrebbero aver acquisito una serie di conoscenze e concetti e hanno sviluppato una serie di competenze tecniche, personali, interpersonali, organizzative e generiche che possono essere applicate in diversi contesti, sia all'interno che al di fuori dell'industria.

Obiettivi formativi del programma

I principali obiettivi di questo corso sono:

  1. Introdurre gli studenti a concetti, principi e tecniche fondamentali necessari per un'efficace gestione della biblioteca e delle informazioni;
  2. Sviluppare una comprensione dei fattori metodologici che possono essere utilizzati per la selezione, la definizione, la pianificazione, il controllo e le risorse di biblioteca e informazione;
  3. Attribuire conoscenze ai concetti di base e agli strumenti analitici che supportano la gestione delle biblioteche e delle informazioni, la gestione delle registrazioni e l'amministrazione di archivi;
  4. Sviluppare una comprensione delle problematiche e degli approcci per la progettazione del sistema di biblioteca e informazione
  5. Fornire agli studenti competenze approfondite sulla ricerca e metodi statistici per la disciplina della biblioteca e dell'informazione.

Requisiti di ammissione

I candidati potenziali devono possedere un primo grado con la prima classe o la seconda classe superiore in varie discipline da università accreditate. Inoltre, gli studenti potenziali sono considerati competenti nei settori della biblioteca elementare e della scienza dell'informazione.

Progettazione del programma

La laurea in letteratura e la gestione delle informazioni (MLIM) è un corso di 15 mesi, un programma di 18 unità in cui ogni studente sarà tenuto a intraprendere sei moduli. Questo programma è offerto attraverso un ciclo di tre semestri e sei mesi per la tesi.

Titolo del corso Stato OUT unità Crediti TCU
Semestre One
OLM600 Fondamenti della biblioteca e della gestione delle informazioni Nucleo 2 20
OLM601 Organizzazione della conoscenza Nucleo 2 20
Applicazioni di tecnologia e di comunicazione OLM602 Nucleo 2 20
Semestre Two
OLM603 Gestione record e gestione archivi Nucleo 2 20
OLM604 Gestione di centri di biblioteca e informazione Nucleo 2 20
OLM605 Metodologia di ricerca Nucleo 2 20
Semestre Tre
Dottorato OLM606 Nucleo 6 60
totale 18 180

Durata del programma

La durata del corso sarà di un periodo minimo di diciotto (18) mesi. Il completamento dello studio dipenderà dagli sforzi individuali. Tuttavia, il periodo di studi sarà esteso dal Senato se dopo 4 anni (48 mesi) si accetta che esistano motivi ragionevoli per aumentare il tempo.

Consegna del modo di programma

Le lezioni vengono fornite attraverso la modalità di apprendimento blended che unisce l'apprendimento on-line attraverso Moodle; Il sistema di informazione sulla gestione dell'apprendimento e le sessioni faccia a faccia, i test, gli incarichi di ricerca e un progetto di ricerca.

Regolamenti di valutazione

La valutazione degli esami e dei corsi è la seguente: Ogni modulo trasporta 100 punti percentuali. L'esame finale conta per il 75% dei voti totali. Il corso svolge il 25% dei voti totali. Un candidato non deve superare il corso se non raggiunge almeno il 50% (B) in ciascun modulo.

dissertazione

La tesi è uno studio indipendente fatto dallo studente sotto la supervisione. Ogni candidato viene assegnato un supervisore con il quale avrà contatti regolari durante il periodo di ricerca. Un candidato deve intraprendere una ricerca applicata in qualsiasi area relativa alla scienza della biblioteca e dell'informazione nei temi da proporre dal Dipartimento e presentare una tesi di circa 15.000-20.000 parole come compimento parziale dell'aggiudicazione del Master of Library and Information Management . Nel valutare la tesi si applicano le norme approvate dell'Università aperta di Tanzania in materia di tesi. La modalità di valutazione della tesi è del 100% e viene valutata in modo indipendente.



Prima che il candidato abbia il diritto di procedere alla fase di ricerca di tesi del programma Master, il candidato deve completare con successo la parte del corso con un voto medio complessivo di "B" o superiore (ad es. GPA di almeno 3,0) in tutti i corsi scelti / perseguiti Corsi elencati.

Premio finale / requisiti di laurea

Il segno di passaggio per ogni corso è il conseguimento del grado "B" o del 50%. Qualsiasi candidato che abbia completato con successo i moduli richiesti, potrà beneficiare dell'approvazione da parte del Senato per l'assegnazione di Master di Biblioteca e Gestione delle Informazioni presso l'Open University of Tanzania. Se uno studente completa il corso con il marchio di passaggio come indicato nel prospetto informativo universitario e non completa la tesi in un periodo di tempo definito come specificato nelle norme di valutazione universitaria, questo studente sarà classificato sotto un premio di uscita con un diploma post-laurea in biblioteca e informazioni Gestione.
Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento October 23, 2017
Durata e prezzo
Questo corso è online & campus combinato
Start Date
Data d'inizio
Febbraio 2018
Settembre 2018
Duration
Durata
18 mesi
Part time
Price
Prezzo
Information
Deadline
Locations
Tanzania - Dar Es Salaam
Data d'inizio: Febbraio 2018, Settembre 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Febbraio 2018, Settembre 2018
Tanzania - Dar Es Salaam
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info