Master of Science in Energy Engineering (EE)

Generale

2 località disponibili

Descrizione programma

Technische Universität Berlin, Campus El Gouna

Master of Science in Energy Engineering (EE)

126792_EE_Logo.jpg

La Technische Universität Berlin ha avviato i suoi primi campus satellitari a El Gouna, una città turistica in Egitto. Con tre dipartimenti: EnergyEngineering, Urban Development e Water Engineering, il focus scientifico del campus affronta attualmente le principali problematiche della regione MENA (Medio Oriente e Nord Africa). Agire come centro scientifico di TU Berlin nella regione MENA. In quanto ufficio scientifico della Technische Universität di Berlino in Egitto, il campus offre un ambiente completamente attrezzato per lo studio, la ricerca e lo sviluppo, nonché per eventi culturali e scientifici. Nel suo nuovo satellite Campus a El Gouna, TU Berlin offre cinque programmi di master e inoltre grandi possibilità di scienza, ricerca e sviluppo ed eventi di ogni tipo.

Applica ora!

È iniziato il processo di candidatura per la prossima immatricolazione. I candidati devono essere in possesso di una laurea. laurea in ingegneria meccanica, elettrica o chimica. Se desideri fare domanda per il Master. Ingegneria energetica, seguire le istruzioni per la procedura di ammissione.

Contesto e sfide

L'energia è stata un fattore chiave nello sviluppo dei paesi, consentendo la loro crescita economica e modellando il loro ambiente in base alle esigenze della società umana. A causa delle crescenti esigenze di energia e della sua generazione a base di carbonio, tuttavia, si sono evoluti una serie di gravi problemi, come l'esaurimento delle risorse, l'inquinamento atmosferico e il riscaldamento globale. L'inquinamento atmosferico è stato affrontato con successo durante la seconda metà del 20 ° secolo e non è più un problema serio.

Restano tuttavia i problemi relativi alle risorse e alle emissioni di CO2. L'uso di energie rinnovabili su larga scala potrebbe eliminare questi problemi. Le tecnologie di energia rinnovabile comprendono i biocarburanti, il riscaldamento solare e il raffreddamento, l'energia solare, nonché l'acqua e l'energia eolica. La ricerca e lo sviluppo nelle università e nelle industrie affrontano la sfida di come trovare concetti innovativi per un approvvigionamento energetico sicuro, sostenibile ed economico in futuro.

Introduzione al programma

Questo programma si concentra sugli aspetti fondamentali e applicati dell'ingegneria energetica, compresi gli aspetti della conversione energetica e delle energie rinnovabili. Sebbene integri gli ultimi sviluppi e metodi scientifici, è anche molto applicato in natura. Il programma promuove l'orientamento al sistema e al processo e il pensiero interdisciplinare tra gli studenti. A complemento dell'esperienza in classe, team interdisciplinari di studenti provenienti sia da questo programma che dai corsi di laurea magistrale in Sviluppo urbano e ingegneria delle acque lavorano su progetti che affrontano problemi teorici e applicati tipici.

Gruppo target e requisiti

126790_2-Graduation_day_19-_Michael_Asaad__613_.jpg

Un adeguato background accademico sotto forma di un diploma di laurea pertinente o equivalente è un requisito obbligatorio per tutti i programmi di Master presso il TU Berlin Campus El Gouna . Poiché l'esperienza professionale è considerata una risorsa preziosa per il profilo del corso, si desidera un'esperienza di lavoro pratica in un campo relativo alla materia. Saranno prese in considerazione anche altre qualifiche quali impegno sociale, pubblicazioni, partecipazione a eventi accademici extra-curriculari, abilità linguistiche e competenze nella tecnologia dell'informazione.

È richiesta una qualifica in ingegneria legata all'energia come ingegneria meccanica, elettrica o chimica o simili.

L'ammissione al programma è limitata a 30 studenti all'anno.

Orari e caratteristiche

I nuovi studenti sono ammessi al corso di laurea magistrale “Ingegneria energetica” ogni semestre invernale (ottobre-marzo). La maggior parte dei corsi si tiene presso il Campus El Gouna in Egitto, mentre i restanti corsi sono tenuti a Berlino. Tutti i corsi sono tenuti in inglese.

Il curriculum si concentra su:

  • Ingegneria energetica, con particolare attenzione agli aspetti termodinamici ed economici applicati e avanzati;
  • Tecniche di conversione energetica e integrazione di energie rinnovabili, con esperimenti pratici che coinvolgono sistemi di conversione convenzionali;
  • Refrigerazione e aria condizionata in condizioni climatiche speciali;
  • Energia per edifici, in particolare consumo di energia primaria per apparecchiature di riscaldamento e raffreddamento, insieme a metodi di calcolo per la pianificazione di case e uffici sofisticati;
  • Ingegneria dell'energia elettrica, con particolare attenzione al fotovoltaico e ai diversi tipi di sistemi di accumulo dell'energia;
  • Economia e sistemi energetici, concentrandosi su sistemi energetici complessi e l'integrazione delle energie rinnovabili nei mercati, garantendo mercati sicuri di approvvigionamento e merci;
  • Abilità sociali, competenza interculturale e metodi di ricerca;
  • Progetti pratici e interdisciplinari e stage di settore.

Gli studenti hanno l'opportunità di scegliere tra elettivi, per determinare individualmente l'argomento del loro progetto e la tesi del loro Master. Gli studenti ricevono un ampio tutoraggio e supporto da professori e collaboratori di ricerca di TU Berlin. Grazie all'ampio campus, possono lavorare nella propria sala progetti.

126793_EE_Schedule.jpg

Aree di studio e moduli

Il programma di master in ingegneria energetica copre le seguenti aree di studio di base (I-VI) e moduli di appendice:

(I) Conversione e componenti energetiche (30 crediti)

  • Ingegneria energetica
  • Refrigerazione e aria condizionata
  • Tecnologie di conversione delle energie rinnovabili
  • Componenti dei sistemi di conversione dell'energia

(II) Sistemi energetici (21 crediti)

  • Economia e sistemi energetici
  • Energia per edifici

(III) Ingegneria dell'energia elettrica (12 crediti)

  • Stoccaggio e conversione dell'energia
  • fotovoltaico

(IV) Studi interdisciplinari (21 crediti)

  • Comunicazioni interculturali
  • Gestione di progetto
  • Progetti "Sistemi energetici" e "Interdisciplinare"

(V) Stage (6 crediti)

  • tirocinio

(VI) Master`s Thesis (27 crediti)

  • Tesi di master

Opportunità commerciali e accademiche

I laureati con un Master in Ingegneria energetica hanno ottime prospettive di carriera. La richiesta di ingegneri esperti formati nell'uso e nello sviluppo di tecnologie innovative per le energie rinnovabili e la generazione di energia sostenibile è in aumento. Una conoscenza approfondita della tecnologia, tuttavia, rappresenta solo una parte del profilo richiesto; la gestione energetica e le competenze per migliorare l'efficienza sono di analoga importanza. I migliori laureati hanno anche una gamma di eccellenti opzioni in termini di continuare la loro carriera accademica nel dottorato. programmi.

Metodi di insegnamento e apprendimento

I moduli comprendono lezioni frontali, seminari, esercitazioni, formazione pratica e progetti integrati forniti dai rispettivi professori (lezioni frontali) o assistenti di ricerca (esercitazioni, formazione pratica) della TU Berlin. Gli esperimenti nella sala tecnica e nei laboratori aiuteranno gli studenti a comprendere i contenuti sofisticati nel campo dell'energia e dell'ingegneria di processo. Il lavoro interdisciplinare del progetto include visualizzazioni del sito (escursioni), discussioni di gruppo, nonché seminari di gruppo e di studio. Grazie alla relativamente nuova infrastruttura della città di El Gouna che include moderni sistemi di approvvigionamento, gli studenti sono in grado di accedere a strutture come la dissalazione dell'acqua, la produzione di energia e le stazioni di trasformazione per il lavoro del progetto.

I partecipanti acquisiscono inoltre esperienza professionale studiando e sviluppando le loro abilità sociali e interculturali allo stesso tempo. Le prestazioni degli studenti sono valutate sulla base di esami scritti e orali, presentazioni e un rapporto di tesi finale (tesi di laurea).

Richiedi ora tutto l'anno

I programmi iniziano una volta all'anno ad ottobre. Ora puoi richiedere la prossima assunzione fino a dodici mesi in anticipo.

Per evitare equivoci durante la domanda, vorremmo sottolineare che i programmi del nostro Master si svolgono a El Gouna, in Egitto (due o tre semestri, a seconda del programma), e a Berlino, in Germania (un semestre o un'escursione di un mese, a seconda del il programma).

Le tasse scolastiche per i nostri programmi di Master biennali ammontano a € 20.000. Per ulteriori informazioni, consultare la nostra sezione FAQ.

Periodi di applicazione

Al fine di migliorare il processo di candidatura, esistono tre diversi periodi di candidatura.

Applicazione anticipata - fino alla fine di febbraio
Le domande presentate entro il 28 febbraio 2017 riceveranno risposta al più presto con una lettera di accettazione preliminare a condizione che tutti i documenti (comprese le trascrizioni) siano stati consegnati e che il richiedente soddisfi i criteri di ammissibilità. Questa procedura supporta la ricerca dei nostri candidati per ottenere finanziamenti esterni o borse di studio.

Applicazione regolare - 1 marzo fino a fine maggio:


Tutti i documenti devono essere inviati e verranno elaborate solo le domande complete. Ci aspettiamo che i candidati di questo gruppo organizzino i propri finanziamenti in quanto è difficile ottenere borse di studio con un preavviso così breve.

Applicazione in ritardo - 1 giugno fino alla fine di agosto:
Dopo la fine del normale periodo di candidatura, puoi ancora fare domanda per i nostri programmi di Master fino al raggiungimento del numero massimo di studenti per ciascun programma. Tutti i documenti devono essere inviati e verranno elaborate solo le domande complete. Ci aspettiamo che i candidati di questo gruppo organizzino i propri finanziamenti in quanto è difficile ottenere borse di studio con un preavviso così breve.

Ultimo aggiornamento Dicembre 2019

Sulla scuola

Campus El Gouna was established to act as a scientific and academic field office of Technische Universität Berlin on the Red Sea in Egypt. In its new satellite Campus in El Gouna, TU Berlin offers thr ... Ulteriori informazioni

Campus El Gouna was established to act as a scientific and academic field office of Technische Universität Berlin on the Red Sea in Egypt. In its new satellite Campus in El Gouna, TU Berlin offers three Master degree programs and furthermore great possibilities for science, research and development and events of all kind. Leggi meno