Master of Science in IT per l'energia

Generale

2 località disponibili

Descrizione programma

Master of Science in IT per l'energia119922_12339439_971033476269361_5304826431789384567_o.jpg

Il programma di Master in Information Technology for Energy

Se sei titolare di una laurea o hai qualifiche equivalenti in ingegneria e stai cercando un programma di master eccezionale, Campus El Gouna della Technische Universität Berlin è una scelta eccellente per te.

Le tecnologie dell'informazione e la loro attuazione nel settore energetico sono un argomento stimolante che attira sempre più attenzione in quanto è urgentemente necessario per l'implementazione nel settore energetico. Il programma Information Technologies for Energy presso TU Berlin Campus El Gouna è un programma master di recente introduzione, unico nel suo genere nella regione MENA. Il programma ITE si occupa della progettazione, sviluppo, ottimizzazione e realizzazione di impianti di conversione dell'energia basata su combustibili fossili e rinnovabili con il supporto delle tecnologie dell'informazione. Nel frattempo il programma ITE copre l'applicazione delle tecnologie informatiche sviluppate nel settore energetico. Le principali aree di applicazione sono la generazione di elettricità, lo stoccaggio di energia e la gestione del consumo di energia. Gli studenti impareranno come analizzare, progettare e implementare le tecnologie dell'informazione per le esigenze del settore energetico. Aumentare l'efficienza energetica nonché l'efficacia dei costi e dell'ambiente dei processi di conversione dell'energia che rappresentano le urgenze più significative e complesse nel campo dell'energia. Entrambi i termini invernali del programma di 2 anni si svolgono presso il Campus di El Gouna. Durante il periodo estivo si tengono lezioni presso il campus principale di Berlino. Gli studenti sono quindi esposti a due ambienti di studio molto diversi, offrendo un'esperienza interdisciplinare e interculturale unica.

Introduzione al programma - Perché studiare IT for Energy?

Le tecnologie dell'informazione e la loro attuazione nel settore energetico sono un argomento stimolante che attira sempre più attenzione in quanto è urgentemente necessario per l'implementazione nel settore energetico. Il programma Tecnologie dell'informazione per l'energia presso il Campus El Gouna offshore di TU Berlins è un programma master di recente introduzione, unico nel suo genere nella regione MENA.

Il programma ITE si occupa della progettazione, sviluppo, ottimizzazione e realizzazione di impianti di conversione di energia basati su combustibili fossili e di energia rinnovabile con il supporto delle tecnologie dell'informazione. Nel frattempo, il programma ITE copre l'applicazione delle tecnologie informatiche sviluppate nel settore energetico. Le principali aree di applicazione riguardano la generazione, lo stoccaggio e il consumo di energia elettrica. Gli studenti impareranno come analizzare, progettare e implementare le tecnologie dell'informazione per le esigenze del settore energetico.

L'aumento dell'efficienza energetica, l'efficacia dei costi e dell'ambiente dei processi di conversione dell'energia sono le urgenze più significative e complesse nel campo dell'energia. Entrambi i termini invernali del programma di 2 anni si svolgono presso il nuovissimo Campus di El Gouna. In estate l'intero campus si reca a Berlino. Gli studenti sono quindi esposti a due ambienti di studio molto diversi, offrendo un'esperienza interdisciplinare e interculturale unica.

Gruppo target e requisiti

Un adeguato background accademico sotto forma di un diploma di laurea pertinente o equivalente è un requisito obbligatorio per tutti i programmi di Master presso il TU Berlin Campus El Gouna . Poiché l'esperienza professionale è considerata una risorsa preziosa per il profilo del corso, si desidera un'esperienza di lavoro pratica in un campo relativo alla materia. Saranno prese in considerazione anche altre qualifiche quali impegno sociale, pubblicazioni, partecipazione a eventi accademici extra-curriculari, abilità linguistiche e competenze nella tecnologia dell'informazione.

I programmi di laurea pertinenti includono, ad esempio, il controllo automatico

Orari e caratteristiche

Il corso di laurea magistrale IT per l'energia presso il Campus El Gouna si concentra su aspetti fondamentali dell'ingegneria energetica e sull'applicazione delle tecnologie dell'informazione alle sfide energetiche, comprese le energie convenzionali e rinnovabili. Si considera l'ingegneria energetica, compresi i problemi più recenti come l'integrazione delle energie rinnovabili e l'accumulo di energia, Gli studenti sono in grado di scegliere in base alle loro preferenze in quali elettivi di ingegneria energetica vogliono acquisire una comprensione più profonda.

Mentre il programma di studio integra gli ultimi sviluppi e metodi scientifici, presta attenzione anche all'applicabilità economica, ecologica, sociale e industriale. Inoltre, la progettazione, la valutazione e l'ottimizzazione dei sistemi energetici con l'ausilio delle tecnologie informatiche rientrano negli obiettivi di apprendimento fondamentali e costruiscono quindi l'area del modulo obbligatorio.

Ingegneria energetica (1 e 2) insieme a Competenza interculturale, completata da uno stage e la tesi di laurea magistrale sono obbligatori. Verrà assegnato un totale di 120 sistemi europei di trasferimento e accumulo di crediti (ECTS). Dopo il completamento con successo il Master of Science della Technische Universität Berlin sarà concesso.

Contenuto dello studio119923_Curriculum_ITE_20181.png

Il programma IT per l'energia è adattato alla scelta degli elettivi degli studenti e comprende cinque aree di studio fondamentali:

I. Ingegneria obbligatoria

Al fine di affrontare le sfide più attuali nel settore energetico, gli studenti devono innanzitutto avere bisogno di una conoscenza dettagliata della progettazione e del funzionamento del sistema di conversione dell'energia a livello di sistema e componente. Il modulo "Ingegneria energetica I" sottolinea aspetti termodinamici applicati e avanzati, nonché economici e ambientali per l'analisi e l'ottimizzazione dei sistemi di conversione dell'energia. All'interno del modulo Tecnologie dell'informazione per l'energia, la mentalità degli studenti deve essere affrontata, introducendoli alle opportunità diffuse dell'IT nel campo dell'energia. Il modulo obbligatorio Advanced Information Modeling mira ad aumentare la capacità degli studenti di applicare finalmente la tecnologia IT.

II. Elettivi di ingegneria energetica

Al fine di ottenere una comprensione più approfondita dell'ingegneria energetica, gli studenti sono in grado di selezionare i moduli dalle seguenti aree di studio principali: ingegneria energetica e componenti, sistemi energetici, ingegneria elettrica. Lo studente può decidere liberamente su quali argomenti energetici concentrarsi: Ingegneria energetica II, Integrazione delle energie rinnovabili, Tecnologie di conversione per le energie rinnovabili, Energia per edifici, Refrigerazione e condizionamento dell'aria, Fotovoltaico, Stoccaggio e conversione dell'energia, Componenti dei sistemi di conversione dell'energia. Il programma mira quindi a colpire le questioni più comuni nella regione MENA, coprendo da un lato i fondamenti e dall'altro l'applicazione avanzata.

III. Elettivi IT, Economia e Giurisprudenza

Generalmente l'area di studio IT, Economia e Giurisprudenza è l'obiettivo più diversificato di fornire agli studenti conoscenze sull'ampio campo di applicazione dell'energia, le sue sfide e le aree di applicazione per la tecnologia dell'informazione. Sistemi energetici ed economici, ad esempio, discute le sfide e gli ostacoli durante l'applicazione delle tecnologie energetiche. La tecnologia IT può essere applicata all'interno della complessa struttura di diversi mercati energetici, calcoli economici, fondamenti del commercio dell'energia e incentivi del mercato o nell'ambito delle sfide della rete elettrica.

IV. Competenza interculturale e interdisciplinare

Le abilità sociali, la competenza interculturale, il fruttuoso lavoro di gruppo, le capacità manageriali e di presentazione insieme al pensiero analitico nella risoluzione dei problemi sono competenze fondamentali essenziali per una carriera di successo. Ovviamente, le abilità trasversali non possono essere apprese dal libro. Al TU Berlin Campus El Gouna incontrano più di 20 nazioni e contesti più diversi, offrendo un'esposizione eccezionale. I moduli di Project Management e Comunicazione interculturale e Progetto interdisciplinare sfruttano l'ambiente multiculturale e diversificato unico al fine di incoraggiare gli studenti ad apprendere le competenze essenziali mentre svolgono, gestiscono e infine presentano in modo indipendente il lavoro di progetto.

V. Stage e Masterthesis

Il sistema di istruzione superiore tedesco è dominato dall'apprendimento dell'autogestione e dell'organizzazione insieme a un approccio indipendente e sistematico ai compiti scientifici. In questo modo gli studenti hanno la possibilità di scegliere tra elettivi, individuare la società per il loro tirocinio industriale di due mesi e selezionare autonomamente l'argomento dei loro progetti e l'argomento della tesi di Master, supervisionando l'istituzione e i professori individualmente.

Applicazione e ammissione

Il processo di domanda è simile all'applicazione per il Master. Ingegneria energetica. Compilare il modulo di domanda ITE in formato elettronico e salvarlo come file PDF.

Oltre al modulo di domanda, preparare i seguenti documenti per l'ammissione:

  1. Curriculum vitae
  2. Lettera di motivazione (massimo 2 pagine)
  3. Diploma di laurea (o simile) e trascrizione in inglese
  4. Certificato di abilitazione all'istruzione superiore (ad es. Certificato di scuola superiore)
  5. Prova dell'esperienza di lavoro / tirocini (lettere di raccomandazione)
  6. Prova di conoscenza della lingua inglese (ad es. TOEFL, IELTS o simili)
  7. Scansione passaporto
  8. Prova dell'impegno della società civile / attività della comunità / volontariato (facoltativo)

Invia tutti i file dell'applicazione al seguente indirizzo email con l'oggetto "Domanda di ITE"

I tuoi documenti verranno elaborati e inviati al comitato di selezione. In caso di ulteriori domande, ti preghiamo di contattarci utilizzando lo stesso indirizzo email.

Ultimo aggiornamento Agosto 2019

Sulla scuola

Campus El Gouna was established to act as a scientific and academic field office of Technische Universität Berlin on the Red Sea in Egypt. In its new satellite Campus in El Gouna, TU Berlin offers thr ... Ulteriori informazioni

Campus El Gouna was established to act as a scientific and academic field office of Technische Universität Berlin on the Red Sea in Egypt. In its new satellite Campus in El Gouna, TU Berlin offers three Master degree programs and furthermore great possibilities for science, research and development and events of all kind. Leggi meno