Leggi la descrizione ufficiale

From Kadlecová Ludmila's MA series 'between the blocks', 2013.

RIGUARDO A NOI

FAMU è la quinta scuola di cinema più antica del mondo. Tra i suoi laureati ci sono molti registi e sceneggiatori influenti, molti dei quali sono conosciuti a livello internazionale come vincitori e premi Oscar di festival cinematografici internazionali. | Il Dipartimento di Fotografia è stato fondato nel 1975 e ne fa una delle più antiche istituzioni del suo genere in Europa. La scuola si trova proprio nel centro storico di Praga. La nostra specializzazione unica è l'interconnessione delle tecniche di fotografia classica con le tendenze multimediali contemporanee. Informazioni di base sul programma, le strutture, i metodi di insegnamento e gli eventi in corso sono disponibili sul sito web del dipartimento foto.amu.cz/it . ALTRE INFO APPLICATIVE .

STUDIO | Il Dipartimento di fotografia offre un programma di Master e un programma di studi a breve termine in fotografia in lingua inglese. Gli studenti che studiano in lingua inglese hanno anche l'opportunità di partecipare alle lezioni in lingua inglese nel programma internazionale FAMU. | Gli studenti hanno anche la possibilità di lavorare negli studi guidati da insegnanti rinomati. Questi studi includono lo Studio di Fotografia documentaria, Studio di fotografia scenica, Studio di fotografia post-concezionale e Studio di multimedia.

STORIA E TEORIA | Corsi di storia e teoria della fotografia, cinema, arte e cultura visiva rappresentano una parte importante dello studio della fotografia presso il Dipartimento di Fotografia ("DoP"), FAMU. Le lezioni e i seminari hanno principalmente lo scopo di mettere le cose nel loro contesto e rafforzare la pratica creativa degli studenti; insegnano il pensiero critico, le pratiche di ricerca e le basi della gestione dei testi accademici nei campi delle scienze umane e sociali. Oltre alle istruzioni fornite dagli insegnanti chiave della DoP, che si concentrano principalmente sulla storia e sul presente delle immagini tecniche, gli studenti possono frequentare anche altri corsi presso la FAMU che si concentrano principalmente sulla storia della cinematografia e della cultura ceca e mondiale.

STRUTTURE | Studio Tabletop è dotato di fotocamere di grande formato di tipo Sinar con un formato di film fino a 18 x 24 cm, comprese le alternative digitali. | Studio for life photography ha un sistema di illuminazione flash con potenza superiore alla norma di 12 000 W; ha una fotocamera Hasselblad con dorso digitale e una fotocamera analogica Mamiya RB 67 con un set di obiettivi intercambiabili. | Studio Portrait e Figure offrono attrezzature simili come sopra e la possibilità di creare uno sfondo infinito. | La sala computer e una stanza per la scansione di film (negativi e positivi) sono disponibili nella scuola. Per lavori più impegnativi c'è lo scanner Hasselblad Flextight x5. | Lo studio fuori Praga a Beroun consente agli studenti di concentrarsi sul proprio lavoro per diversi giorni, fornendo strutture ricettive in loco. Offre monolocali attrezzati per formati grandi e medi e due camere oscure. Stiamo anche preparando uno studio classico con luce diurna, che avrà una fotocamera da 18 x 24 cm.

A Farewell to Tibet by Hass XiangYu (MA series, 2016)

VITA DELLA CULTURA | Una parte integrante del carattere scolastico è l'interconnessione con la dinamica vita culturale a Praga. La scuola ha una sua galleria nel centro di Praga. La galleria ha un ricco programma di mostre per studenti. Assistiamo gli studenti internazionali nell'integrazione nelle normali attività di galleria a Praga, il che significa che spesso partecipano a mostre in gallerie rinomate. | Un vantaggio unico è la nostra interconnessione con il dipartimento cinematografico FAMU in settori quali direzione, macchina fotografica e montaggio. Insieme ai nostri studenti, partecipiamo regolarmente a importanti festival europei di fotografia. Nell'ambito dei nostri programmi, collaboriamo con scuole di fotografia e di cinema di tutto il mondo.

FAMU at the river bank

PROGRAMMA MASTER IN INGLESE

CONDIZIONI PER L'AMMISSIONE ALLO STUDIO DELL'ANNO SCOLASTICO 2018/2019
Il programma MA è destinato agli studenti con studi di laurea completati. Lo studio di Bachelor nel campo della fotografia o delle arti visive è un vantaggio ma non un prerequisito. Tutti i candidati dovrebbero avere un profondo interesse per la fotografia in generale, così come per il proprio lavoro originale su questo supporto. Il programma offre un'estensione e un'intensificazione della comprensione della fotografia nelle aree di studio sia pratiche che teoriche e prepara gli studenti a una carriera come fotografo professionista.
Durata dello studio - 2 anni (4 semestri).

TERMINI DELL'ANNO ACCADEMICO 2019/2020 | Semestre autunnale: settembre 2019 - dicembre 2019 | Semestre primaverile: febbraio 2020 - maggio 2020.

Programma insegnato a:
Inglese

Vedi 4 più corsi della FAMU Film and TV School of the Academy of Performing Arts in Prague »

Ultimo aggiornamento January 12, 2019
Questo corso è Campus based
Date di inizio
Settembre 2019
Duration
4 semestri
Tempo pieno
Prezzo
8,700 EUR
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Settembre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine