Pascal Luban, game designer e direttore creativo (Ubisoft, Activision, Sony, DICE), è il professionista di riferimento che si occupa di convalida educativo di questa formazione.

Il Master vuole essere molto concreto. Si è costruito attorno al progetto degli studenti di videogiochi. Questi dovranno progettare, sviluppare, pubblicare e commercializzare il loro gioco. Se si conosce il successo, possono anche generare entrate. E se questo non è il caso, il fatto di vedere il suo nome associato a un gioco pubblicato è un grande biglietto da visita.

Programma:

  • Alta Formazione accademica: Computer grafica, programmazione, design - Introduzione alle nuove competenze: marketing, gestione di progetti, basi giuridiche - Sviluppo di un concetto di gioco e il suo prototipo.
  • Game Development - Preparazione della campagna di marketing - Pubblicazione e commercializzazione del gioco (monitoraggio della comunità, continuando la campagna di comunicazione, animazione gioco) - Accademico di formazione avanzata per prepararli per la creazione di un proprio studio: imprenditorialità, gestione - Preparazione di un secondo progetto (individuo o gruppo) che gli studenti cercheranno di sviluppare dopo il master.

La formazione richiede 25 settimane di formazione obbligatoria sul posto di lavoro.

Obiettivo Formazione:

Il tessuto industriale del gioco dell'industria video di oggi è composta principalmente da piccole squadre iniziare a sviluppare un proprio progetto. Pubblicare il suo gioco è diventato la chiave per convincere gli investitori o FAJV e sbloccare finanziamenti futuri. Lo scopo di questo corso è per lo studente: - progettare e sviluppare un videogioco - Portare l'esperienza di cui ha bisogno dispositivi - Dare la possibilità di spalla a spalla con le realtà del post-pubblicazione - Sopra , offrono la prima opportunità, consentendo di sviluppare, pubblicare e commercializzare un gioco.

Convalida una doppia laurea: un titolo riconosciuto dallo Stato Livello I (Bac + 5) e un diploma internazionale.

requisito di ingresso:

Tenere un titolo o un diploma di II livello (Laurea, Laurea) e hanno completato la scuola di tre anni di istruzione superiore nei campi di gioco o 3D.

Prerequisiti:

Creatività, multidisciplinare sensibilità tecnologica, capacità di comunicazione, alfabetizzazione informatica e del software (Photoshop, 3DS Max, motore di gioco, programmazione, ...), l'arte e la cultura contemporanea, l'autonomia, lo spirito di squadra.

Trades:Il titolare diploma, con il suo approccio multidisciplinare può integrare uno studio di sviluppo e si adattano in modo efficace in un piccolo team. Egli si assume la responsabilità per l'intero progetto, dalla analisi dei bisogni allo sponsor per la realizzazione e la realizzazione delle azioni di cui è garante del rispetto e della qualità. Il ruolo del direttore artistico è sia strategica, organizzativa e gestionale, e, a seconda delle strutture in cui opera, raggiunge alcune o tutte le seguenti aree:

  1. un'analisi richiesta del cliente e la definizione di raccomandazioni strategiche
  2. sviluppo proposta
  3. Progettazione e realizzazione del progetto
  4. Management Team
  5. intelligence, le tendenze della concorrenza di mercato e tecnologiche e artistiche
  6. gestione finanziaria delle azioni

A seconda della specializzazione, sarà anche partecipare alla realizzazione dei personaggi e paesaggi in 3D, personaggi di animazione, o l'integrazione dei dati / scripting nel motore in tempo reale del gioco.

Il forte sviluppo di "giochi seri" offre nuove opportunità per gli sviluppatori di videogiochi, come dimostra la costituzione di aziende specializzate in questo settore innovativo.

Programma insegnato in:
  • Francese

Vedi 3 più corsi della Autograf »

Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
Scadenza
Per luogo
Per data
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda
Location
Scadenza domanda
Data di fine