Maestro d'arte in teologia e studi religiosi

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Master of Arts in teologia e studi religiosi

Il Master of Arts in Teologia e Studi Religiosi (120 ECTS - 2 anni) ti equipaggia per insegnare, guidare organizzazioni e chiese e partecipare ai dibattiti teologici attuali riguardanti la Chiesa e la società.

  • Oltre a concentrarsi su questioni fondamentali e metodologiche, il Master offre una vasta gamma di corsi su argomenti specifici.
  • Tutorial e seminari rafforzano la tua esperienza di ricerca. Allo stesso tempo, acquisisci abilità per un ruolo di leadership o pastorale e sviluppi personalmente la tua teologia.
  • Nella tesi di Master, impari a dare un contributo indipendente alla ricerca teologica.
  • Il programma, insegnato in inglese , è progettato per studenti internazionali.

Specializzazioni

La componente congiunta (35 ECTS) contiene corsi dei diversi dipartimenti, con particolare attenzione alla metodologia di ricerca ed esegesi.

Le tre specializzazioni mirano ciascuna a una maggiore profondità nell'area specifica del lavoro e della ricerca (70 CFU) e culminano in una tesi del valore di 30 ECTS. A parte questo, puoi utilizzare 15 ECTS di elettivi gratuiti.

  • BIBBIA E TEOLOGIA
    • Ti concentri sulle discipline teologiche classiche: Antico Testamento, Nuovo Testamento, Teologia storica e Teologia sistematica. Questa specializzazione offre una vasta gamma di corsi, permettendoti di concentrarti sulle tue aree di interesse.
  • MINISTERI DELLA CHIESA E DEI PASTORALI
    • Sei specializzato in Teologia pratica e recenti sviluppi nelle aree dello sviluppo della Chiesa, della leadership e delle mutevoli strutture di autorità. Acquisisci conoscenze e abilità per assumere responsabilità pastorali e una posizione di comando nella Chiesa o nella società.
  • RELIGIONE E ISTRUZIONE
    • Studi le prospettive sul divino e la fede nelle varie religioni del mondo, prestando attenzione agli aspetti teorici e pratici della formazione religiosa e allo studio delle questioni missiologiche contemporanee.

Ammissione

Una laurea in teologia e studi religiosi ti dà accesso diretto al programma del nostro Maestro. A seconda della specializzazione desiderata, potrebbe essere necessario completare un programma bridge (max. 18 ECTS).

È richiesto un livello di conoscenza dell'inglese B2 o superiore (Quadro comune europeo di riferimento). Questo è equivalente a un punteggio TOEFL di almeno 550 (su base cartacea) o minimo di 80 (basato su Internet) o punteggio IELTS di 7,5.

ETF Leuven

  • Fides Quaerens Intellectum. Questo motto di Anselm di Canterbury - Fede che cerca comprensione - ispira la nostra educazione accademica e ricerca.
  • Usiamo il termine "evangelico" in modo inclusivo. Presso l'ETF, troverete studenti e docenti provenienti da una vasta gamma di background della Chiesa e frequenterete corsi insieme a credenti riformati, battisti, anglicani e pentecostali e ad altri evangelici di ogni tipo. Il dialogo onesto, rispettoso e istruttivo è fondamentale per il nostro insegnamento. Cerchiamo una discussione aperta con tutte le tradizioni cristiane, passate e presenti.
  • Viviamo in un ex seminario dei Gesuiti. Il nostro campus ha una residenza con una sessantina di camere per studenti e monolocali con giardino comune, terrazza e cucina.
  • L'ETF si trova ai margini della più antica città universitaria dei Paesi Bassi (1425). Leuven ha un bellissimo centro storico, affascinanti vie commerciali, ristoranti e caffè all'aperto, e molte opportunità per godersi la cultura, la natura e lo sport a prezzi da studente. Troverete anche diverse chiese cristiane e associazioni studentesche.

Dopo gli studi

Come laureato, hai una varietà di opportunità di lavoro, sia all'interno che all'esterno del contesto della Chiesa. I nostri alunni sono pastori / clero, editori, animatori giovanili, docenti universitari, missionari, operatori pastorali, consulenti politici e leader nelle organizzazioni (cristiane).

Gli ex-alunni dell'ETF sono rappresentati in 5 continenti, oltre 63 paesi e oltre 27 denominazioni.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

The Evangelische Theologische Faculteit (ETF) in Leuven is a unique institution for higher, university education. We are located in the oldest University City in the Benelux, in a country where Protes ... Ulteriori informazioni

The Evangelische Theologische Faculteit (ETF) in Leuven is a unique institution for higher, university education. We are located in the oldest University City in the Benelux, in a country where Protestants are only a small minority. At the same time, as one of the few evangelical institutions for higher education in Europe, ETF has an impact which reaches far beyond our national borders. Leggi meno