Maestro avanzata musica contemporanea

Generale

Descrizione programma

Musica contemporanea

Chi sceglie il master avanzato in programma di musica contemporanea presso il Conservatorio Reale / Scuola di Arti Gand lavoro sotto la guida dei Ictus e Spectra ensemble di musica contemporanea, su progetti con un focus sulla musica enfatica recente composta. Gli studenti specializzati in musica contemporanea, come solisti o membri di un insieme. Essi svolgono un ruolo attivo nella creazione di nuovi lavori di entrambi i compositori giovani e affermati.

Workshop e conferenze portare gli studenti a contatto con esperti internazionali, così come le idee scambio con gli altri della stessa generazione: compositori, coreografi, creatori di teatro e artisti visivi.

Sotto la bandiera del Ghent avanzata Maestro Ensemble, o un gioco, tu ei tuoi compagni di studio universitari avanzati dai concerti all'interno e al di là delle mura del Conservatorio. iniziative personali sono anche assicurato un podio. Gli studenti completano lo studio con un concerto e una tesi scritta.

pratica artistica è il principio focus del programma di studio. Questo include tre segmenti distinti:

  1. Progetto Master dello studente.
  • Questo è il progetto con il quale si applica a e immettere il Master in programma di arte contemporanea. Attraverso il processo di apprendimento avanzato, come lo studio progredisce, il progetto diventa sempre più concreto. Questo è guidato nei momenti di coaching individuale, disposti come necessario. E culmina in un concerto giuria al MIRY Concert Hall, che in Master II (secondo anno) è un concerto pubblico a tutti gli effetti.

GAME, Gand avanzata Maestro Ensemble

  • In questa parte dello studio, gli studenti partecipano in produzioni da questo insieme di studenti di master. Hanno anche completano una produzione annuale insieme ai gruppi musicali Ictus e Spectra (anni alternati).

Sessioni con Ictus e Spectra

  • Tutti gli studenti del programma si riuniscono cinque volte l'anno, ricevendo un feedback sul proprio lavoro da un gruppo misto di musicisti in ensemble Ictus e Spectra.

In tandem con gli aspetti pratici del programma, ci sono anche un numero di fotogrammi teorici e contestuali di riferimento. Gli studenti aumentare la loro conoscenza in analisi musicale, teatro musicale, live electronics, video e performance, ciascuno in connessione specifica alla musica contemporanea. Questi segmenti teorici sono a volte introduttivo o dell'avvio di carattere, a volte più altamente specializzato. Questo genera conoscenza che andranno ad alimentare la vostra pratica, creare nuove possibilità e ispirare il vostro lavoro.

Nel Master I (primo anno), Riflessione e la ricerca introduce gli studenti alla ricerca pratiche nel campo della musica contemporanea, nel contesto della Scuola delle Arti (con un seminario interdisciplinare master) e altrove (per esempio, presso l'Istituto Orpheus). Nel Master II, questo prende la forma di una tesi di master scritta, legata ai contenuti del progetto esame finale.

Requisiti di ammissione

I candidati sono già titolari di un Master in musica, e dopo aver partecipato a un esame pratico ingresso, devono essere approvati dal comitato di orientamento. L'esame consiste di due parti: un provino e una valutazione della motivazione del candidato, determinato attraverso un colloquio individuale e una proposta di progetto scritto: una descrizione di proposte di progetto principale del richiedente. Questo esame orientamento si svolge presso la Scuola di Arti. Il comitato di orientamento è costituito da uno o più del corpo docente dipartimento di musica specializzato in musica contemporanea, un membro della giuria esterna, i rappresentanti di entrambe Ictus e gli spettri, il coordinatore del programma del Master in programma di musica contemporanea e un presidente. Le domande possono essere presentate da individui e gruppi. Nel caso di gruppi, tutti i membri dell'ensemble devono applicare personalmente per il programma.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

The Royal Academy of Fine Arts (KASK) and the Royal Conservatory constitute the School of Arts of University College Ghent. The school brings together talented and motivated students with outstanding ... Ulteriori informazioni

The Royal Academy of Fine Arts (KASK) and the Royal Conservatory constitute the School of Arts of University College Ghent. The school brings together talented and motivated students with outstanding educators, active artists, designers and theorists in art and design from all over the world. The mission statement of the school defines its main tasks: development of the arts, education and research in an international perspective. Leggi meno