Maestri internazionali in economia, stato e società (IMESS)

Generale

Descrizione programma

Il Master Internazionale in Economia, Stato e società (IMESS) è il programma leader di due anni di Master doppia laurea in studi di area comparativi, che si concentra sullo sviluppo di una conoscenza approfondita e la comprensione della centrale, orientale e sud-orientale, Paesi Baltici, Russia, il Caucaso e l'Asia centrale. IMESS offre tre percorsi disciplina-based - Economia e Commercio; Politica e Sicurezza; e Nazione, Storia e Società e comprende una spina dorsale di formazione interdisciplinare e corsi di lingua, che porta a una tesi basata sulla ricerca estesa.

Il primo anno del programma è speso presso l'Università di coordinamento, Scuola di slava e Studi dell'Europa Orientale, University College di Londra (UCL) - uno dei primi venti università a livello mondiale - con il secondo anno trascorso in una delle theleading università dall'Europa dell'Est - Charles University (Repubblica Ceca), Corvinus University of Budapest (Ungheria), Università di Helsinki (Finlandia), Jagiellonian University (Polonia), Università di Tartu (Estonia) e la Scuola superiore di Economia (Russia).

Descrizione della prova di ammissione e criteri di valutazione

Le domande di ammissione al programma di studio IMESS devono essere depositate presso la UCL.

Condizioni di ammissione

Le domande di ammissione al programma di studio IMESS devono essere depositate presso la UCL.

Informazioni sull'esercizio dei laureati

Laureati di successo sarà data una doppia laurea (UCL e una università selezionati) e un supplemento al diploma rilasciato dal consorzio IMESS. Laureati del programma hanno preso posizioni di leadership in organizzazioni del settore pubblico e privato illustri (tra cui in seno al FMI, BERS, Risk Control, le banche e le istituzioni finanziarie, la diplomazia e dei media, il servizio civile, lavoro autonomo) e molti hanno anche continuato a in dottorato studi.

Ultimo aggiornamento Novembre 2016

Sulla scuola

Charles University (CU) was founded in Prague in 1348 by the Holy Roman Emperor Charles IV and belongs among the oldest, largest and most prestigious universities in the world. Charles University is c ... Ulteriori informazioni

Charles University (CU) was founded in Prague in 1348 by the Holy Roman Emperor Charles IV and belongs among the oldest, largest and most prestigious universities in the world. Charles University is currently ranked among the top 2% of the world´s universities in Shanghai University’s Academic Ranking of World Universities. It is the number one university in Eastern Europe according to the The Webometrics Ranking of World Universities. Leggi meno