Master in produzione agricola in regioni semi-aride

Generale

Descrizione programma

Il laureato di questa carriera avrà una formazione teorico-metodologica e pratica, con la capacità di agire come un agente di cambiamento, di contribuire allo sviluppo di strategie alternative che migliorino i sistemi di produzione con criteri ambientali.

Il "Master in produzione agricola in regioni semi-aride" permetterà ai suoi laureati di:

  • Approfondire la conoscenza del funzionamento dei sistemi di produzione in ambienti semi-aridi.
  • Sviluppare le capacità per condurre studi scientifici secondo i principi e le basi della sostenibilità, che contribuiscono ad ampliare la conoscenza della produzione agricola in questi scenari.
  • Fornire strumenti per sviluppare capacità legate alla pianificazione, al monitoraggio e alla gestione di questi sistemi di produzione.

obiettivi

L'obiettivo del Master è che i professionisti acquisiscano la capacità di affrontare il problema delle regioni semi-aride, con un approccio interdisciplinare, da una visione critica e creativa che permetta loro di sviluppare ricerche scientifiche e sviluppare strategie appropriate per realizzare produzioni sostenibili.

Obiettivi specifici

  • Approfondire la conoscenza dei principi e dei processi che determinano il funzionamento dei sistemi di produzione in ambienti semi-aridi.
  • Sviluppare capacità per identificare i problemi emergenti di questi sistemi, sollevare gli aspetti metodologici rilevanti per il loro approccio e le strategie di progettazione per la loro risoluzione.
  • Formare l'uso delle conoscenze e degli strumenti per applicare le tecnologie nel campo della produzione agricola.
  • Comprendere e acquisire principi e basi per prendere decisioni strategiche e operative nel settore agricolo in generale e in regioni semi-aride in particolare.
  • Rafforzare le abilità per la comunicazione orale e scritta, sia delle conoscenze generate che di quelle acquisite per essere proiettate verso la comunità nelle sue diverse aree.

destinatari

Il Master è rivolto a laureati con una laurea in Scienze agrarie e biologiche, con carriere della durata di quattro anni o più (Disp DNGU 01/10). I laureati devono accreditare una laurea rilasciata da università nazionali o private, accreditate dal Ministero della Pubblica Istruzione della Nazione o istituzioni accreditate all'estero. L'ammissione dei candidati con qualsiasi altra laurea sarà analizzata dalla Commissione laureata.113795_photo-1535048637252-3a8c40fa2172.jpgJoao Marcelo Marques / Unsplash

Profilo e campo d'azione del laureato

I "Maestri nella produzione agricola nelle regioni semi-aride" della Facoltà di Agronomia dell'UNLPam consentiranno ai laureati delle carriere legate alle scienze agrarie e biologiche di approfondire la loro conoscenza del funzionamento dei sistemi di produzione in ambienti semiaridi. Tra gli scopi principali vi è quello di contribuire alla formazione di professionisti con capacità di sviluppare studi scientifici, sotto i principi e le basi della sostenibilità, che contribuiscono ad ampliare la conoscenza della produzione agricola in questi nuovi scenari. Inoltre, è destinato a fornire strumenti per sviluppare capacità legate alla pianificazione, al monitoraggio e alla gestione di questi sistemi di produzione.

Per questo, il curriculum comprende una serie di corsi obbligatori (Biostatistica, Progettazione sperimentale e analisi della varianza, Analisi della regressione, Epistemologia, Gestione ambientale della produzione agricola e scrittura scientifica), che forniranno strumenti di base e metodologici. per affrontare e risolvere le situazioni problematiche emergenti in questi sistemi.

D'altro canto, i corsi elettivi consentiranno di approfondire un campo di conoscenza disciplinare e interdisciplinare, attraverso il contributo di conoscenze teoriche e pratiche aggiornate.

Inoltre, gli studenti laureati dovrebbero sviluppare attività complementari come seminari e attività che incoraggiano la discussione e il lavoro di squadra.

Le competenze che devono essere raggiunte dagli studenti nell'ambito dello sviluppo del presente programma di master sono:

  • Identificare e definire problemi produttivi e socialmente rilevanti.
  • Proporre, sviluppare e gestire progetti di ricerca per risolvere problemi regionali.
  • Analizzare e progettare alternative tecnologiche per sistemi di produzione, in particolare in ambienti semi-aridi, che contemplano aspetti socioeconomici e ambientali.
  • Sviluppa le conoscenze di base relative all'argomento.

Modalità di Maledizione

Il master è in modalità faccia a faccia. In generale, i corsi sono dettati intensivi.

Il Piano di studi è semi-strutturato, con corsi obbligatori e di carattere elettivo che saranno articolati con il tema della tesi. Inoltre, include attività complementari che incoraggiano la discussione e il lavoro di squadra.

I corsi obbligatori sono: Biostatistica, Progettazione sperimentale e analisi della varianza, Analisi della regressione, Epistemologia, Gestione ambientale della produzione agricola, Scrittura scientifica e Laboratorio di tesi.

Durata del Master: 30 mesi.

Pre-registrazione

Requisiti per la pre-registrazione dei candidati per il Master

  1. Completa un modulo di pre-registrazione o invia una nota per la registrazione, indirizzata al Direttore della Scuola di Dottorato, Dr. Carlos María Ferri.
  2. Una (1) licenza per tipo di foto, 3x4, sfondo blu cielo, 3/4 profilo destro.
  3. Fotocopia legalizzata * di DNI (1 ° e 2 ° foglio) e ultimo indirizzo registrato.
  4. Fotocopia legalizzata * della Laurea triennale (se non corrisponde alle aree di agronomico C o alle risorse naturali, devono livellare le loro conoscenze) e Diploma del corso di laurea.
  5. Curriculum Vitae aggiornato come dichiarazione giurata.
  6. Certificazione probatoria di adeguata conoscenza dello spagnolo, nel caso di parlanti non spagnoli.

* La domanda di registrazione può essere presentata in qualsiasi momento dell'anno. Tutte le fotocopie devono essere legalizzate davanti a un notaio, alla giustizia della pace, alla polizia federale o provinciale di tutte le giurisdizioni nazionali.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

La Universidad Nacional de La Pampa, con sede principal en la ciudad de Santa Rosa, provincia de La Pampa, es una entidad de derecho público, autónoma y autárquica, que tiene como fines interpretar la ... Ulteriori informazioni

La Universidad Nacional de La Pampa, con sede principal en la ciudad de Santa Rosa, provincia de La Pampa, es una entidad de derecho público, autónoma y autárquica, que tiene como fines interpretar las necesidades de la sociedad y dinamizar el cambio en la misma, como asimismo la promoción, la difusión y la preservación de la cultura. Cumple este propósito en contacto directo y permanente con el pensamiento universal y presta particular atención a los problemas regionales y nacionales. Leggi meno