Ma Nell'economia Applicata

Georgetown University - Graduate School of Arts & Sciences

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Ma Nell'economia Applicata

Georgetown University - Graduate School of Arts & Sciences

Il Master in Economia Applicata fornisce agli studenti una solida comprensione degli strumenti fondamentali dell'analisi economica che sono impiegati per condurre uno studio rigoroso sulle questioni economiche e sulle politiche economiche. La partecipazione al programma prevede l'iscrizione a quattro corsi core di microeconomia, macroeconomia, econometria e analisi dei dati; inoltre, gli studenti selezionano sei corsi facoltativi da una vasta gamma di offerte. Il programma è strutturato in modo che uno studente a tempo pieno, con il necessario background preparatorio, possa completare il corso di studio in un anno solare prendendo i corsi appropriati durante l'anno accademico e l'estate successiva. Il programma include anche studenti part-time che sono in grado di soddisfare i requisiti del programma in soli due anni.

Il fuoco del programma è l'economia applicata. Questo fuoco è contrario a quello dei diplomi professionali alternativi, come un MBA, che forniscono la formazione pertinente per una carriera nel business o nella gestione. Il focus del programma sull'economia applicata è anche distinto da quello di un master in economia, che è spesso considerato un passo avanti per un dottorato di ricerca in economia e si concentra sui contributi alla ricerca accademica.

Panoramica del programma

Il programma inizia con l'introduzione degli studenti agli strumenti della microeconomia e della macroeconomia. Un obiettivo fondamentale del programma è quello di fornire agli studenti una solida base nella teoria microeconomica e macroeconomica. Ma la capacità di seguire e sviluppare argomenti economici e di integrare le prove esistenti con ulteriori ricerche, richiede anche la capacità di comprendere analisi empiriche. Di conseguenza, gli studenti studiano anche tecniche e analisi dei dati econometrici. Questi corsi forniscono agli studenti la capacità di comprendere le analisi empiriche pertinenti alla discussione delle questioni economiche e dotarle delle competenze necessarie per intraprendere progetti di ricerca originali e analisi dei dati.

Dopo il completamento di questi corsi di base, i partecipanti al programma studiano l'applicazione di questi strumenti di studio economico a una serie di problemi economici contemporanei. Questo materiale è ricoperto da una serie di corsi elettivi che si concentrano su settori più specializzati di economia.

Mentre parte del nostro programma si concentra sugli aspetti fondamentali dell'economia, il Master in Economia Applicata è anche attraente per coloro che hanno laureandi in economia. Innanzitutto, i professori che insegnano i corsi di laurea in micro e macroeconomia completano le loro letture di corso con materiali più avanzati per ospitare gli studenti con un background economico, esponendo questi studenti a materiali che non erano probabilmente coperti nei loro corsi universitari. In secondo luogo, la gamma dei corsi elettivi offerti è tale che gli studenti sono in grado di evitare i corsi di ripetizione che hanno preso come studenti universitari. Inoltre, questi corsi elettivi sono tipicamente insegnati da professionisti che hanno un fuoco diverso da quello tipicamente incontrato nei programmi universitari.

Come istituzione accademica leader a Washington, DC, l'Università Georgetown è in grado di fornire questa formazione con l'apporto appropriato di accademici e praticanti attivamente coinvolti in questi dibattiti. Una caratteristica distintiva del nostro programma è il coinvolgimento della facoltà senior Georgetown nell'insegnamento dei corsi di base. La nostra facoltà comprende importanti studiosi in macroeconomia, microeconomia e econometria, e quindi gli studenti del programma di Economia Applicata si insegnano ai fondamenti dell'analisi economica di importanti esperti. Inoltre, il programma è in grado di attingere alla grande comunità di economisti della zona di Washington, DC, per fungere da istruttori delle classi specializzate. L'unica combinazione di accademici e praticanti che partecipano come istruttori nel programma di Economia Applicata all'Università di Georgetown fornisce un alto ritorno intellettuale per gli studenti.

Corso di studio

Per completare l'Applied Economics Program, gli studenti sono tenuti a completare con successo 10 corsi (30 crediti) offerti nel programma.

Il programma inizia con un corso obbligatorio intensivo di due settimane su calcoli, algebra lineare, probabilità e statistiche (il nostro "campo di matematica") condotto nell'agosto, poco prima che il programma formale inizia nel semestre autunnale. L'obiettivo del campo matematico è quello di rivedere le tecniche di base utilizzate nell'economia e nell'econometria. Non sono ammessi crediti per questo corso.

Gli studenti a tempo pieno prendono quattro corsi di base richiesti - microeconomia, macroeconomia, econometria e analisi dei dati - nel semestre autunnale. Questi corsi di base sono i prerequisiti per i corsi elettivi successivi in ​​settori dell'economia applicata in cui vengono utilizzate le competenze fondamentali acquisite nei corsi di base. I corsi elettivi rappresentano aree di applicazione nell'economia applicata che coprono una vasta gamma di argomenti.

Gli studenti completano il minimo di 30 crediti di corso, prendendo i quattro corsi obbligatori e sei corsi elettivi. I quattro corsi di base sono insegnati ogni caduta, ei corsi elettivi vengono insegnati nei periodi primaverili e estivi.

Uno studente a tempo pieno dovrebbe essere in grado di completare i crediti di 30 crediti in un anno. Prendendo i corsi di base appropriati in semestri di consecutività di caduta, uno studente part-time dovrebbe essere in grado di finire in due anni. Entrambi gli approcci comportano l'assunzione di corsi nelle sessioni estive.

Il semestre di autunno all'Università di Georgetown va da fine agosto a metà dicembre. Il semestre della primavera inizia all'inizio di gennaio e termina all'inizio di maggio. Il termine estivo per il Programma Economico Applicato inizia a metà maggio e termina a metà agosto.

Oltre ai quattro corsi di base necessari, gli studenti prendono sei corsi elettivi nei loro semestri di primavera e estate. In genere vengono offerti i seguenti elettivi:

  • Microeconometria
  • macroeconometria
  • organizzazione industriale
  • Organizzazione Industriale empirica
  • Teoria della decisione e del gioco
  • Economia pubblica
  • Commercio internazionale
  • Economia sanitaria
  • Economia e politica dell'energia
  • Economia dello sviluppo
  • Economia del lavoro
  • Economia ambientale
  • Teoria monetaria e politica
  • International Finance
  • Macroeconomia economica aperta
  • Economia Finanziaria
  • Legge e Economia
  • Behavioral Economia e Finanza
  • Previsione del settore pubblico e del settore pubblico
  • Valutazione del programma

I corsi di base sono generalmente insegnati da membri di facoltà a tempo pieno nel Dipartimento di Economia. I corsi facoltativi vengono generalmente insegnati da economisti con esperienza accademica e esperienza professionale nei settori interessati.

Tipicamente gli studenti a tempo pieno prendono i quattro corsi di base nel semestre di autunno, tre corsi elettivi nel semestre di primavera e tre corsi nel semestre estivo, anche se alcuni studenti prendono quattro corsi elettivi nel semestre di primavera e due nel semestre estivo. Gli studenti part-time hanno una varietà di opzioni, ma in genere prendono due corsi di base (microeconomia e macroeconomia sono consigliati) nel primo semestre di caduta, due corsi elettivi nel primo semestre di primavera, uno o due corsi elettivi nel semestre estivo, i due restanti corsi di base nel secondo semestre di caduta, e il resto dei loro corsi elettivi nel secondo semestre di primavera e estate.

Le lezioni si incontrano per due ore e mezza ogni settimana durante le serate, nei tardi pomeriggi o nei fine settimana, per soddisfare le esigenze di studenti part-time e full-time.

Materiale di applicazione

  • Modulo di domanda
  • Quota di iscrizione
  • Dichiarazione accademica dello scopo
  • 3 raccomandazioni
  • Requisiti di esame di ingresso - Risultati ufficiali di prova (GRE)
  • Esame straniero di candidati all'estero (TOEFL o IELTS)
    Il Dipartimento richiede generalmente un punteggio TOEFL di almeno 100 o un punteggio IELTS di almeno 7,0.
  • Trascrizioni ufficiali di corsi accademici e gradi guadagnati
  • Materiali applicativi supplementari: Resume
  • Modulo di domanda complementare

Per ulteriori informazioni sulle procedure di applicazione, visitare: http://grad.georgetown.edu/admissions/application-procedures/

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento December 6, 2017
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Agosto 2018
Duration
Durata
1 - 2 anni
Part time
A tempo pieno
Price
Prezzo
51,041 USD
Information
Deadline
Gennaio 15, 2018
Applications received by April 1, 2018, will be considered on a space-available basis
Locations
Stati Uniti d'America - Washington DC, Washington (distretto di Columbia)
Data d'inizio: Agosto 2018
Scadenza domanda Gennaio 15, 2018
Applications received by April 1, 2018, will be considered on a space-available basis
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Agosto 2018
Stati Uniti d'America - Washington DC, Washington (distretto di Columbia)
Scadenza domanda Gennaio 15, 2018
Applications received by April 1, 2018, will be considered on a space-available basis
Data di conclusione Richiedi info
Price
Tassa e tassa obbligatoria per 12 ore di credito