Ma Nelle Relazioni Internazionali: L'Europa Dal Punto Di Vista Visegrad

Centre for European Studies at Jagiellonian University

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Ma Nelle Relazioni Internazionali: L'Europa Dal Punto Di Vista Visegrad

Centre for European Studies at Jagiellonian University

Master in Relazioni Internazionali: l'Europa nella prospettiva Visegrad

Corso di laurea Il Master congiunto nelle relazioni internazionali si svolge nel quadro della Rete VNDREAM, Che consiste di: Università Jagellonica a Cracovia (Polonia), Università di Masaryk (Repubblica Ceca), Università di Pecs (Ungheria) e Matej Bel Università a Banska Bystrica (Slovacchia). Questo programma di Master comune offre un'opportunità unica per studiare le relazioni internazionali, la politica europea, l'economia, la società e la cultura dalla prospettiva della regione di Visegrad. Docenti esperti delle principali università della regione di Visegrad, nonché visiting professor e docenti ospiti da rinomate istituzioni accademiche e diplomatici internazionali forniscono istruzione perspicace e stimolante su importanti sviluppi contemporanei diritto internazionale, economia, politica e cultura alla luce dei processi di integrazione europea visto dal punto di vista della regione Visegrad.

Profilo dei laureati

Al completamento di questo laureati programma dimostrerà elevata competenza di storia e cultura del Visegrad e la regione Europa centrale più ampio, come sfondo per una migliore comprensione delle relazioni internazionali contemporanee come esemplificato l'impatto dell'integrazione europea. Più in particolare acquisiranno conoscenze necessarie per comprendere meglio la complessa natura della interazione tra fenomeni globali e regionali che riguardano il funzionamento delle organizzazioni internazionali, imprese e società civile. I laureati saranno preparati a lavorare nelle organizzazioni internazionali, il servizio diplomatico, della pubblica amministrazione, dei mass media e organizzazioni della società civile. Se interessati a perseguire una carriera accademica, i laureati potranno acquisire la capacità di analisi di svolgere attività di ricerca individuale come dottorandi futuri.

Struttura

Il programma dura 4 semestri. Il carico di lavoro complessivo corrisponde a un totale di 120 crediti ECTS. L'inglese è la lingua principale di insegnamento. L'insegnamento di lingue nazionali delle università partner, è fornito così. Al completamento di tutti i requisiti del programma gli studenti di ottenere un titolo congiunto equivalente a un titolo di Master of Arts in secondo la nomenclatura nazionale delle università partner.

A seguito del primo semestre presso l'Università Jagellonica di Cracovia, gli studenti trascorrono un semestre presso ogni università partner nel seguente ordine:

  • Masaryk University - secondo semestre
  • Università di Pecs - terzo semestre
  • Matej Bel University di Banska Bystrica - ultimo semestre

Nel corso del terzo e ultimo semestri studenti frequentano i corsi con regolarità, seminari tesi di master e svolgere ricerca individuale che si conclude con la presentazione di una tesi di master e un esame finale. La tesi di Master è di essere scritto durante l'ultimo semestre del programma.

Il completamento di un anno accademico è condizionato da studente record di minimo 60 ECTS. Ogni università partner offre una serie di corsi corrispondenti ad un minimo di 30 ECTS a semestre.

Programma scolastico

Un elenco di materie opzionali deve essere aggiornata ogni anno dalle università partner e saranno messi a disposizione degli studenti entro tre mesi antecedenti l'inizio di ogni successivo semestre in conformità con il calendario accademico della rispettiva università partner di hosting.

Il numero di crediti ECTS assegnati ai corsi corrisponde al carico di lavoro complessivo degli studenti, anche ore di contatto insegnamento in forma di lezioni e seminari, oltre a letture, saggi e presentazioni. Università partner mantengono le loro modalità di casa nel calcolo ECTS punti assegnati a loro offerta corso.

Corsi obbligatori corrispondono a 84 crediti ECTS. Corsi opzionali corrispondono a 36 crediti ECTS. Il carico di lavoro totale studente corrisponde a un minimo di 120 crediti ECTS.

I corsi organizzati presso ogni università partner si prega di consultare l'offerta lista per ogni semestre:

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento October 23, 2017
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Ottobre 2018
Duration
Durata
4 semestri
A tempo pieno
Price
Prezzo
Information
Deadline
Locations
Polonia - Kraków, Piccola Polonia
Data d'inizio: Ottobre 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Ottobre 2018
Polonia - Kraków, Piccola Polonia
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info