Ma Nelle Arti, Della Cultura E Dei Media

University of Groningen

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Ma Nelle Arti, Della Cultura E Dei Media

University of Groningen

Università di Groningen

Qual è il ruolo delle arti nella società? Come fanno le arti riflettono, e dirigere le visioni del mondo di individui e comunità? Questa traccia offre una panoramica di queste importanti questioni relative alle arti contemporanee.

Nelle arti della pista del Maestro, la cultura ei media, gli studenti esaminano il ruolo delle arti nella società. Il programma combina lo studio delle dimensioni estetiche della musica, teatro, e cinema. Insegna agli studenti come scoprire l'impatto cognitivo e sociale e il valore delle arti nella cultura contemporanea. Gli studenti imparano ad analizzare ed interpretare espressioni artistiche con una vista migliorata di come i fenomeni di arti trasmettono, negoziare, o accelerare il cambiamento culturale. Approfondiscono i mondi artistici e la loro organizzazione. Il programma esplora come le arti si riferiscono a sviluppi sociali, economici e tecnici in un mondo sempre più mediato.

La pista Arte, cultura e Media offre quattro specializzazioni:

  • Musica, Teatro e Performance Studies
  • Film e contemporanea di media audiovisivi
  • Arti, la politica e l'imprenditoria culturale
  • Arti, della cognizione e critica

Profilo dello studente

Questo programma si adatta agli studenti che hanno studiato una delle discipline artistiche (danza, musica, teatro, cinema, letteratura artistica) o prospettive legate all'arte (studi sui media, studi culturali, storia dell'arte, sociologia artistica, filosofia artistica, cognizione artistica) nel loro programma di bachelor.

Opzioni programma

Informazioni generali (track)

Agli studenti MA iscritti al programma di laurea in Arti, cultura e media viene offerto un curriculum interdisciplinare, che evidenzia la natura interconnessa dei mondi dell'arte contemporanea.

Combinando una specializzazione artistica con una struttura professionale, gli studenti acquisiscono conoscenze critiche sulle specificità di particolari discipline artistiche come film, musica e teatro, ma acquisiscono anche competenze attraverso l'esposizione e l'esperienza con un quadro professionale, che è necessario per lavorare in rapida cambiare i mondi delle arti professionali. Nel programma del Master di un anno, offriamo quattro specializzazioni:

Specializzazioni in discipline artistiche:

  • Musica, Teatro e Performance Studies
  • Film e contemporanea di media audiovisivi

Specializzazioni Framework professionali:

  • Arti, la politica e l'imprenditoria culturale
  • Arti, della cognizione e critica

Gli studenti scelgono sei moduli di 5 CE (30 CE in totale), combinando 20 CE nella Disciplina delle arti con 10 CE in un Quadro, o 20 CE in un Quadro e 10 CE in una Disciplina delle Arti. Questi corsi sono prese durante il primo semestre. Durante il secondo semestre, gli studenti scrivono la loro tesi di laurea (20 CE) e fare domanda per uno stage (10 CE).

Nota: a partire da settembre 2018, le quattro specializzazioni saranno offerte come tracce separate del Maestro. Il contenuto dei corsi e la struttura del programma rimarranno gli stessi.

Teatro Musica e Performance Studies (specializzazione)

Questa specializzazione offre un ricco campo di studio che comprende entrambe le pratiche emergenti e storicamente affermati della musica e dello spettacolo.

Gli studenti della MA imparano a conoscere l'attuale composizione di organizzazioni musicali e teatrali, nonché l'impatto di processi più ampi come la globalizzazione, la digitalizzazione, l'urbanizzazione, la festività e la mobilità attraverso l'espansione delle forme di creatività. Perché gli esseri umani continuano a modellare l'esperienza creativa nel campo culturale, questa specializzazione si propone di scoprire come la musica e il teatro rimangono rilevanti per la comprensione più ampie relazioni tra cultura, società, e le arti.

Esaminiamo questi e altri processi in contesti storici e nel nostro presente musicale e teatrale, in cui le crisi economiche nelle industrie discografiche e performative hanno portato a vasti riordini del lavoro musicale e teatrale e a mutevoli concezioni della sfera pubblica.

opzioni del corso includono:

  • Politica di musica e Resistenza
  • Musica in the City
  • Music Technology e ideologie
  • Musica classica nell'era digitale I: The Audiovisual Experience
  • Musica classica nel Digital Age II: Ripensare il Concerto
  • drammaturgia
  • Teorizzando Performance: Teatro dopo il turno Performative
  • Teoria e Pratica Adattamento

Film e contemporanea di media audiovisivi (specializzazione)

Questa nuova specializzazione MA offre l'opportunità di studiare sviluppi contemporanei della cultura cinematografica e immagini in movimento.

Film e altri mezzi di comunicazione audiovisivi ci circondano nella vita quotidiana, forma le nostre società e, pertanto, richiedono un impegno critico e riflessivo da cittadini responsabili. Si mette in evidenza l'importanza delle indagini approfondite su esperienze estetiche ed effetti percettivi e cognitivi di diverse culture di visualizzazione e tecnologie dello schermo.

Metodologicamente, offriamo approcci state-of-the-art come cognitivismo, pellicola-la fenomenologia, teoria narrativa, tecno-estetica, e dei media archeologia sperimentale. Tematicamente, ci concentriamo sulle tendenze in rapido spostamento nella cultura immagini in movimento e le sfide ad essi collegati: le innovazioni nelle tecnologie, narrazione complessa, cambiamenti nelle esperienze di spettatori, le pratiche di archiviazione pellicola e curatela dei media, e nuovi formati nel cinema documentario che si confondono i confini tra fiction e non-fiction.

opzioni del corso includono:

  • First-Person Documentario e del Real
  • Cinema contemporaneo e Media Curating
  • Cinema Complex contemporanea
  • Il Film Experience

Arti, la politica e l'imprenditoria culturale (specializzazione)

La specializzazione delle Arti, la politica e l'imprenditoria culturale ha definito la sua missione di elaborare strategie per l'arte nella sfera pubblica.

Il supporto per le arti e il relativo ruolo degli artisti nel risultato sfera pubblica da intensi negoziati tra le parti interessate nei campi della politica, della finanza, gestione e marketing. Allo stesso tempo, gli artisti riflettono criticamente sul loro ruolo pubblico e il modo in cui essi sono sostenuti. Così sia il ruolo del pubblico e il suo sostegno delle arti sono oggetto di costante dibattito.

Con questa specializzazione, contribuiamo alla riflessione su come l'organizzazione della produzione artistica, della disseminazione e della contestualizzazione influisce sulla realizzazione dei valori artistici nella società. I nostri metodi si basano su sociologia critica, studi di politica pubblica, scienze gestionali e prospettive cognitive sulle arti. Questi permettono agli studenti di riflettere criticamente sui valori che influenzano le impostazioni del mondo dell'arte locale, che interagiscono sempre più con le reti globali.

opzioni del corso includono:

  • Arts Sociologia
  • Arti e la sfera pubblica (con le arti, la cognizione e Critica)
  • Politica Arts pubblica nel contesto globale
  • Il / leader culturale locale globale

Arts, Cognizione e critica (specializzazione)

Nella specializzazione delle Arti, della cognizione e critica, gli studenti acquisiscono una comprensione della cultura come un individuo complesso e processo cognitivo collettiva.

Attraverso la cultura, gli esseri umani creano continuamente, distribuire, negoziare, criticano, e riconsiderare le loro esperienze, valori, idee e prospettive. Le arti hanno sempre giocato un ruolo importante in questo processo: esperienze estetiche riflettono e forma la coscienza individuale e sociale. In questo modo essi partecipano in una conversazione in corso su ciò che rende la vita vale la pena. L'attenzione in questa specializzazione è su come le arti innovare e riflettono sulla sfera culturale.

I diversi corsi esplorano temi come l'arte come immaginazione riflessiva, la negoziazione del valore attraverso lo storytelling e la funzione sociale e politica delle arti e della critica d'arte. Metodologicamente i corsi in questa pista sorteggio dalle scienze cognitive, l'ermeneutica, teoria narrativa, teoria critica, analisi del discorso, e le arti Sociologia.

opzioni del corso includono:

  • Arti e la sfera pubblica (con APCE)
  • Media, Materiali, Makers (con Storia dell'Arte)
  • Narrative Arts come Laboratorio Valore
  • Arti e cervello in cultura
  • Modulo 'Capita Selecta'

Stage e Tesi di Master (pista)

A parte i moduli nel primo semestre, ciascuna delle quattro tracce è costituito da una tesi di dottorato (20 CE) e uno stage (10 CE) nel secondo semestre.

I Arte, cultura e pista MEDIA mira a lanciare gli studenti MA nei loro futuri mondi professionali da loro posizionamento in una rete di organizzazioni partner e utilizzando le posizioni di stage alla fine del secondo semestre come una “pista di atterraggio” per la carriera professionale dello studente (con l'aiuto di partner professionali e gli ex studenti). Inoltre, sosteniamo la combinazione del progetto di ricerca di un Master con uno stage.

Lo stage sarà supervisionato sia professionalmente da un'organizzazione partner e accademicamente da uno dei membri del personale, in base al campo obbligatorio di competenza. I numerosi contatti diretti tra il nostro personale e le organizzazioni del settore, nonché l'ampia scelta di opportunità di stage specializzati siamo in grado di offrire ai nostri studenti sono una risorsa importante delle specializzazioni offerte.

Honors Program Master (programma di onori)

Honors Program Il Master è stato sviluppato appositamente per gli studenti che vogliono ottenere di più dai loro studi.

Si tratta di un programma del valore di 15 crediti ECTS che è seguita in aggiunta al programma del Master standard. Si tratta di un programma interdisciplinare di un anno che è stato progettato per introdurre gli studenti ai vari aspetti della leadership.

Programma del programma

Università di Groningen

In questa traccia, segui 30 EC in corsi nel primo semestre (5 moduli EC) relativi alle specializzazioni scelte. Durante il secondo semestre, scrivi una Tesi di Master (20 CE) sotto la supervisione di due professori di Arts in Society. È inoltre scegliere tra un tutorial di ricerca correlata o uno stage di arti (10 CE).

Studio all'estero

  • Studio all'estero è opzionale
  • Massimo di 30 CE

Requisiti di ammissione

Requisiti specifici Maggiori informazioni
soggetto aggiuntivo Scritto tesi di laurea
Lettera di raccomandazione Due lettere di raccomandazione
test di lingua requisiti linguistici minimi del TOEFL iBT 90 (con un minimo di 21 su tutti gli articoli), o IELTS 6.5 (con un minimo di 6 su tutti gli articoli). Livello di ERK B2 (preferibilmente C1).
istruzione precedente Laurea in Arte, cultura e media o in un settore correlato, come ad esempio:

  • Arts filosofia
  • Arts Sociologia
  • Politica Arts
  • Film
  • musica
  • Teatro
  • letteratura

Tasse d'iscrizione

Nazionalità anno Tassa modulo di programma
UE / SEE 2018-2019 € 2.060 tempo pieno
non UE / SEE 2018-2019 € 11400 tempo pieno

Scadenze

Tipo di studente Scadenza Inizio corso
Studenti UE / SEE 01 maggio 2018 1 set 2018
gli studenti non UE / SEE 01 maggio 2018 1 set 2018

Prospettive di lavoro

La traccia del Master in Arte, cultura e media: Mapping the Arts in Society è molto importante per quegli studenti che desiderano intraprendere una carriera:

  • come critico culturale con un interesse specifico nel contesto istituzionale e sociale della produzione delle arti, della distribuzione e della creazione;
  • come policymaker;
  • come consulente culturale;
  • in una posizione manageriale nel settore professionale delle arti.

Esempi di lavoro

Arti, cognizione e critica

Poiché scrivere e pensare al ruolo delle arti nella società è particolarmente importante per questa struttura, una posizione come giornalista d'arte, editor di arte o ricercatore di arti è ideale per questo compito. Queste posizioni si trovano all'interno di giornali, riviste e media company.

Arte, politica e imprenditorialità culturale

Con Arts, Policy e Cultural Entrepreneurship puoi lavorare, ad esempio, come organizzatore professionale, manager, marketing o agente di pubblicità. Queste posizioni appaiono in teatri di città, festival musicali, orchestre di concerti, o per editori e musei. In questo campo, si potrebbe anche fornire assistenza e consulenza in materia di politica o di altre funzioni di arti-correlate relative ai governi nazionali, provinciali o locali.

Altre possibilità di lavoro

Ci sono altre possibilità di impiego come una posizione da parte di una società di comunicazione o per la pubblicità e il campo commerciale. Prima gli studenti anche iniziato le proprie organizzazioni artistiche di successo, consigli uffici, o istituti di ricerca nel campo delle arti, della cultura e delle organizzazioni di eventi.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento December 28, 2017
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2018
Duration
Durata
12 mesi
A tempo pieno
Price
Prezzo
11,400 EUR
gli studenti non UE / SEE
Information
Deadline
Locations
Paesi Bassi - Groninga, Groninga
Data d'inizio : Settembre 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Settembre 2018
Paesi Bassi - Groninga, Groninga
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info