Ma Nella Storia

University of Groningen

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Ma Nella Storia

University of Groningen

Università di Groningen

Opzioni programma

Storia Oggi (brano)

Storia Oggi è una pista del Maestro socialmente orientata che ti insegna ad esaminare il passato alla luce del presente, e ti dà una comprensione dei temi di attualità in una prospettiva storica.

L'enfasi sulla applicazione di storia a livello accademico è ciò che rende questa pista un anno di Master in Groningen unico. Ti piacerebbe imparare a compilare una mostra storicamente accurata, scrivere la storia della vita di una persona, condurre una ricerca quantitativa o archivio o analizzare cultura dell'immagine? La scelta è vostra! Esplorare l'uso di tecniche digitali in ricerca e presentazioni pubbliche. O imparare a vedere le conseguenze del cambiamento nelle organizzazioni e le aziende in termini di sviluppo storico.

pista del Master offre tre specializzazioni orientamento professionale: La storia per i media, cultura e settore dei beni, storia per la politica, dell'amministrazione e della politica e Storia per l'insegnamento e l'educazione - ciascuna con un posizionamento adeguato. Sviluppare il tuo profilo (tematica, cronologico o regionale) è anche parte del programma.

I seminari di ricerca, tenuti da docenti specializzati provenienti da Paesi Bassi e all'estero, forniscono profondità supplementare.

Si può passare da una tesi, ma anche, ad esempio, mediante la compilazione di una mostra (o piano di esposizione), conducendo uno studio organizzazione, lo sviluppo di un sito web o scrivere una sceneggiatura per un documentario.

Medio e Studi dell'Europa Orientale (specializzazione)

Hai la possibilità di scegliere un brano in Studi Europei del Medio e orientale. Vedere per ulteriori informazioni: www.rug.nl/masters/history-today

Honors Program Master (programma di onori)

Questo programma di un anno è stato sviluppato per gli studenti che vogliono ottenere il massimo dal loro studi.

Il programma vale la pena di un extra di 15 ECTS, a fianco del programma del vostro Maestro regolare. Si tratta di un programma di onori interdisciplinare, che si introduce a vari aspetti della leadership.

La ricerca nel Centro per gli Studi Storici

Il Centro è dedicato alla ricerca su una vasta gamma di aspetti della ricerca storica che spaziano dall'antichità classica fino ai nostri giorni. interessi di ricerca si concentrano principalmente sulla diversità culturale, sociale, politico ed economico delle società occidentali, ma anche espandere al mondo non occidentale (in particolare Sud-Est asiatico, Africa) e coprono questioni come la post-colonialismo e transnazionalismo.

Tre gruppi di ricerca facilitano la ricerca interdisciplinare su temi che sono al centro dei dibattiti in corso in discipline storiche e la società in generale. I ricercatori operano interdisciplinare e internazionale.

  1. 'Società sostenibili: passato e presente' studi forme e pratiche, le modalità, culture e istituzioni, che spiegano e contribuiscono alla coesione sociale e la sostenibilità delle società dall'antichità ai giorni nostri. E 'unico nel suo sforzo di mettere a nudo le radici storiche e culturali del rapporto di oggi tra politica, stato e società. Si rivolge esplicitamente il ruolo della cultura letteraria, artistica e religiosa in questi processi accanto a quella di istituzioni politiche più familiari.

  2. 'Regioni, Networks, Mobilità': la ricerca in questo gruppo tematico si basa sull'idea che il denaro, i beni, le notizie, le conoscenze e la funzione credenze e acquistano significato in reti di scambio all'interno o attraversano le frontiere. La complessità dei processi storici coinvolti sono destinatari storici interdisciplinari, così difficili economici, sociali, culturali e politici così come altri ricercatori nel campo delle arti e delle discipline umanistiche e oltre a collaborare e sviluppare nuovi ed entusiasmanti intuizioni e interpretazioni. Il tema è incorporato in forza della ricerca di Groningen nella storia delle regioni e in continua evoluzione nuova area di ricerca della circolazione della conoscenza.

  3. 'Pensare Storia e storico Cultura'. L'Università di Groningen ha una lunga e riconosciuta a livello internazionale competenza nella riflessione metastorico di storia e cultura. Lo scopo di questo gruppo di ricerca è duplice: superare i limiti di un unico punto di vista storiografico e di analizzare la memoria umana in quanto si manifesta in (auto) biografica scrittura, prodotti storici di individui o gruppi che raccolgono, registrare o scrivere 'la propria 'storia così come game designer, romanzieri storici e produttori cinematografici.

Requisiti di ammissione

Requisiti specifici Maggiori informazioni
test di lingua Requisito minimo di TOEFL iBT 100 (con un minimo di 25 sulla capacità di scrittura) o IELTS 7 (con un minimo di 6,5 su tutti gli articoli). livello di ERK C1.

Tasse d'iscrizione

Nazionalità anno Tassa modulo di programma
UE / SEE 2017-2018 € 2.060 tempo pieno
non UE / SEE 2017-2018 € 11400 tempo pieno

Scadenze

Tipo di studente Scadenza Inizio corso
Studenti UE / SEE 15 ottobre 2017, 01 maggio 2018 01 febbraio 2018, 01 settembre 2018
gli studenti non UE / SEE 15 ottobre 2017, 01 maggio 2018 01 febbraio 2018, 01 settembre 2018

Prospettive di lavoro

Dopo aver completato pista del Maestro, si è in grado di pensare in modo critico e di problem-oriented. È possibile elaborare una grande quantità di informazioni e di presentare i risultati con grande chiarezza. Molti storici trovare lavoro nel giornalismo, musei, alle organizzazioni culturali o nell'editoria. Possono andare in politica come bene, o trovare lavoro in organizzazioni governative o nel mondo degli affari.

Esempi di lavoro

  • Giornalista
  • Consigliere politico
  • Parlamento europeo Ufficiale
  • responsabile delle politiche
  • Responsabile dei servizi educativi presso un istituto culturale
  • Insegnante
  • Communications Advisor
  • Editor e giornalista in vari media
  • direttore dipartimentale in un istituto di istruzione o culturale
  • Ricercatore
  • Responsabile in un business
  • Curatore presso un istituto culturale
  • Consulente per le imprese o di governo
  • Coordinatore in materia di istruzione, eventi e così via
Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
  • Olandese


Ultimo aggiornamento September 28, 2017
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Febbraio 2018
Settembre 2018
Duration
Durata
12 mesi
A tempo pieno
Price
Prezzo
2,060 EUR
Information
Deadline
Locations
Paesi Bassi - Groningen
Data d'inizio: Febbraio 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Data d'inizio: Settembre 2018
Scadenza domanda Maggio 1, 2018
Data di conclusione Richiedi info
Paesi Bassi - Leeuwarden
Data d'inizio: Febbraio 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Data d'inizio: Settembre 2018
Scadenza domanda Maggio 1, 2018
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Febbraio 2018
Paesi Bassi - Groningen
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Paesi Bassi - Leeuwarden
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Settembre 2018
Paesi Bassi - Groningen
Scadenza domanda Maggio 1, 2018
Data di conclusione Richiedi info
Paesi Bassi - Leeuwarden
Scadenza domanda Maggio 1, 2018
Data di conclusione Richiedi info