Ma Nella Governance Tecnologica E Nella Trasformazione Digitale

Tallinn University of Technology

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Ma Nella Governance Tecnologica E Nella Trasformazione Digitale

Tallinn University of Technology

  • Laurea triennale : Master in Scienze Sociali (Governance Tecnologia e Trasformazione Digitale), (MA)
  • Carico di lavoro : 120 ECTS
  • Lingua di insegnamento : inglese
  • Durata: 2 anni
  • Prerequisiti : Corso di laurea o equivalente. I candidati con un diverso background sono i benvenuti, dalle scienze sociali, dalla storia all'ingegneria e dalle scienze naturali. L'esperienza lavorativa precedente nel settore pubblico e i contatti con il settore della pubblica amministrazione o dell'economia sarebbe di beneficio
  • Commissioni e borse di studio : 1 ECTS = 50 EUR. Carico nominale di studio per 1 anno = 60 ECTS. La quota di iscrizione per l'intero periodo di studio è di € 3750. È disponibile una borsa di studio per la rinuncia di una tassa di iscrizione che garantisce studi gratuiti. Informazioni dettagliate sulla borsa di studio sono disponibili qui
  • Numero di posti disponibili : 10

Il Master's Program in Governance della Tecnologia e la Trasformazione Digitale conduce a un diploma di specializzazione tecnologico nei settori della Pubblica Amministrazione, dell'Innovazione / Politica Industriale, dell'Economia dello Sviluppo e dell'E-Governance. Lo scopo generale del programma è quello di educare (policy) analisti con competenze interdisciplinari per governare, analizzare e sviluppare uno stato e la società basati sulla conoscenza. La politica dell'innovazione e il suo utilizzo in diverse situazioni economiche sono diventate un argomento molto importante nel mondo, in quanto aumenta la necessità di persone che conoscono il ciclo economico in modo nuovo. Il programma dovrebbe essere attraente per quegli studenti internazionali che vogliono comprendere le dinamiche delle economie capitalistiche e dei processi di sviluppo economico da una prospettiva piuttosto ortodossa, cioè da prospettive economiche evolutive, post keynesiane e altre eterodosse.

Caratteristiche principali

  • La Facoltà comprende professori premiati a livello internazionale (Carlota Perez, Erik S. Reinert, Jan A. Kregel, Wolfgang Drechsler, Rainer Kattel, Robert Krimmer)
  • Contrariamente a un libro di testo standard, l'economia mainstream che viene insegnata nella maggior parte delle università
  • Apprendimento basati su casi di studio e accordi studiati da studenti
  • Visite in sito e invitati ospiti da importanti aziende estone e internazionali
  • Il soggiorno minimo in Estonia è un anno - secondo anno è dedicato a tirocinio e la tesi di scrittura che può essere realizzata ovunque

Possibilità di carriera future

Anche se il programma è stato progettato per educare prospettati analisti politici e funzionari pubblici, è anche ideale per coloro che si vedono lavorare nel settore privato (imprenditori, consulenti, analisti) o organizzazioni non governative. I potenziali datori di lavoro potrebbero includere organizzazioni internazionali, parchi scientifici e tecnologici, agenzie di sviluppo, think tank e società ad alta intensità di tecnologia. Inoltre, il programma fornisce i motivi per una carriera accademica continua attraverso l'impegno come ricercatore presso le istituzioni accademiche o la ricerca di studi di dottorato. Esempi di carriera dei nostri alumni: JP Morgan Stanley, Innovarea Management Partner GmbH, Ufficio del ministro dello Stato della Georgia, Ministero estone di economia e comunicazioni, Czechinvest, ecc.

Struttura del corso

Il Master in Governance della Tecnologia e il programma di trasformazione digitale è finalizzato alla comprensione dei processi di sviluppo economico e viene insegnato attraverso le prospettive di sviluppo e di evoluzione economica, che si oppongono all'elaborazione di libri di testo standard, insegnati alla maggior parte delle università di tutto il mondo. Il programma copre varie aree di studio interconnesse, tra cui la pubblica amministrazione e il ruolo dello Stato nello sviluppo economico, nell'innovazione, nell'industria e nella finanza.

La governance tecnologica e la trasformazione digitale sono un approccio e un insieme di politiche adottate dal pubblico, dal settore privato e dagli attori sociali allo sviluppo di una base di conoscenze, di coesione sociale e di competitività. Finora, sia nella ricerca accademica e in consulenza politica, questi aspetti hanno avuto la tendenza ad essere separati. Il programma di governo della tecnologia e della trasformazione digitale è stato progettato per colmare queste lacune. L'attuale crisi ha reso più approfondito l'approccio della tecnologia e della trasformazione digitale più che mai. Non solo alcuni dei membri della facoltà di base tra i primi hanno predetto la comparsa del crollo, ma sono tutti attivamente impegnati ad affrontare la crisi, sia a livello nazionale che internazionale.

Il nostro Master's Program in Governance della Tecnologia e la Trasformazione Digitale è un titolo di laurea specialistico focalizzato sulla tecnologia come un'alternativa realistica all'economia principale che potrebbe essere posto in settori quali la politica dell'innovazione, la politica industriale o l'economia dello sviluppo. Questa è la politica internazionale dell'innovazione e il programma ad alta tecnologia con un solido fondamento nella storia e nella teoria, incorporato in un ambiente emozionante che tanti studenti e studiosi cercavano sempre, ma non riuscivano a trovare! Il nostro Master's Program in Governance della Tecnologia e la Trasformazione Digitale è un titolo di laurea specialistico focalizzato sulla tecnologia come un'alternativa realistica all'economia principale che potrebbe essere posto in settori quali la politica dell'innovazione, la politica industriale o l'economia dello sviluppo. Questa è la politica internazionale dell'innovazione e il programma ad alta tecnologia con un solido fondamento nella storia e nella teoria, incorporato in un ambiente emozionante che tanti studenti e studiosi cercavano sempre, ma non riuscivano a trovare!

Il programma è interessante come un diploma di primo grado o intermedio di carriera per coloro che lavorano in autorità di sviluppo, aziende private e ONG. Laureati del programma stanno lavorando nei seguenti organizzazioni: Morgan Stanley (Londra), GIZ privata di sviluppo del settore del progetto (Georgia), Ufficio del Primo Ministro (Grecia), Ministero degli affari economici e delle comunicazioni (Estonia) e diverse aziende IT (Edicy, RM Solutions ecc). Altri potenziali datori di lavoro sono le organizzazioni internazionali, istituzioni governative, parchi scientifici e tecnologici, agenzie di sviluppo, gruppi di riflessione, e le imprese private ad alta intensità tecnologica.

Requisiti specifici del programma

Si prega di prestare attenzione in quanto questo programma che si sta applicando per, ha specifici requisiti:

  • Prerequisito per questo programma è un diploma di laurea e un buon inglese. I criteri principali per l'ammissione sono la motivazione e l'interesse, la competenza generale e i successi, e il background professionale. Si presume che qualsiasi studente potenziale avrà adeguate conoscenze di base in economia, storia e tecnologia.
  • Non ci sono requisiti formali per qualsiasi campo di laurea, o per determinati punteggi test che tendono a misurare quanto bene si prende questi test. A causa del suo specifico approccio e dell'approccio transdisciplinare, il MA è altrettanto interessante come un primo diploma subito dopo l'istruzione universitaria, come un diploma di laurea post-laurea dopo una disciplina meno transdisciplinare e come un diploma professionale professionale di primo o medio grado per coloro che lavorano nei settori tecnologici della tecnologia, come i ministeri, le autorità di sviluppo e promozione, e le società private e le ONG che si occupano dell'argomento.
  • CV - lavorare benefici esperienza.
Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento November 30, 2017
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Agosto 2018
Duration
Durata
2 anni
A tempo pieno
Price
Prezzo
3,750 EUR
Information
Deadline
Locations
Estonia - Tallinn,
Data d'inizio: Agosto 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Agosto 2018
Estonia - Tallinn,
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info