Ma Nel Corso Di Master Europeo Sui Territori Europei

Eötvös Loránd University (ELTE)

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Ma Nel Corso Di Master Europeo Sui Territori Europei

Eötvös Loránd University (ELTE)

I 2-year-lunghe (120 ECTS) Corso di Laurea Europea Territori Europei TEMA (Civilizzazione, Nazione, Regione, Città): Identità e Sviluppo Propone l'analisi dell'uso politico e della rappresentazione scientifica delle unità territoriali (civiltà, nazione, regione, città) in un curriculum interdisciplinare e basato sulla ricerca.

Organizzato in quattro moduli principali: la civiltà, nazione, regione e città, che rappresentano quattro scale di ricerca, così come i quattro diversi approcci per questioni storiche, politiche, sociali e culturali dello spazio e quelli del territorio, il Master TEMA è offerto da un consorzio delle seguenti università europee : Università Eötvös Loránd di Budapest, École des Hautes Études en Sciences Sociales di Parigi, Università di Catania e Charles University di Praga.

Forza del programma

Il Corso Europeo TEMA Maestro è fornita da docenti altamente qualificati e con esperienza in termini di insegnamento e di ricerca nel campo del Master proposto, offrendo una riflessione teorica e un approccio metodologico che si applicano sia a quello europeo e ad un contesto internazionale più ampio.

Il punto di convergenza per tutte e quattro le istituzioni partner è il loro approccio unico che mette in evidenza l'importanza dell'analisi di identità attraverso la territorialità e la sua storicità. La complementarità dei partner risiede, da un lato, nei punti di forza dei quattro livelli di analisi (la civiltà, nazione, regione e città), e nelle differenze tradizionali nelle tematiche e la metodologia, dall'altro.

Il personale di TEMA di Budapest è costituito da specialisti nei settori della storia urbana, dello sviluppo urbano e regionale e delle identità nazionali, che hanno un eccellente comando francese e / o inglese. Alcuni di loro hanno studiato o svolto attività di ricerca in un istituto di istruzione francese, soprattutto presso l'EHESS. Essi hanno inoltre partecipano ai lavori dei vari gruppi di ricerca ospitati da Atelier, i cui temi di ricerca sono legati a nuovi approcci e le fonti per lo studio del processo di costruzione della nazione ungherese, nel 19 ° secolo e le strutture spaziali della storia dell'identità.

Opportunità di carriera

I laureati TEMA ricevono doppio o più gradi (secondo la loro rotta di mobilità), nonché un supplemento di diploma alla fine dei loro studi, consentendo loro di entrare nelle professioni nell'ambito dell'amministrazione territoriale locale, regionale, nazionale ed europea Pianificazione urbana e istituti di ricerca.

Requisiti di ammissione - requisito Lingua

Poiché il Corso Master di TEMA è fornito in inglese e in francese, la competenza in queste lingue è un must. Per presentare domanda, i candidati devono disporre di un certificato di lingua sia inglese che francese: uno di essi deve essere di livello avanzato e l'altro può essere di livello più elementare, che può essere indicato anche dall'università o dal dipartimento del candidato . Sono accettati i seguenti test in lingua inglese:

  • TOEFL:
  • Carta base: 580 o superiore
  • Computerizzato: 237 o superiore
  • Internet based: 92 o superiore
Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
Eötvös Loránd University (ELTE)

Ultimo aggiornamento November 30, 2017
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2018
Duration
Durata
2 anni
A tempo pieno
Price
Prezzo
1,000 EUR
Information
Deadline
Locations
Ungheria - Budapest
Data d'inizio: Settembre 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Settembre 2018
Ungheria - Budapest
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Price
Per semestre, studenti UE / SEE. 3.000 EUR studenti non UE / SEE.