MA Meccatronica

Generale

Descrizione programma

MA Meccatronica

Meccatronica - una combinazione sinergica di meccanica di precisione, elettronica di controllo e sistemi meccanici

La meccatronica è una disciplina relativamente nuova della scienza applicata, creato a seguito della profonda fusione di diversi campi della tecnologia, come l'elettronica, la meccanica, l'automazione e la robotica. Oggi, nella nostra vita di tutti i giorni, all'industria e alle scienze utilizziamo attrezzature di struttura molto complessa con soluzioni state-of-the-art di ingegneria meccanica e sofisticati sistemi di controllo gestiti da elettronica hardware moderno e software estesa. L'obiettivo degli studi di laurea specialistica in meccatronica è quello di preparare gli studenti per il lavoro creativo indipendente in ambito di analisi e progettazione di attrezzature meccaniche, progettazione meccanica, regole di progettazione di sistemi elettronici e di sistemi di controllo automatico industriale.

La gamma di, lezioni opzionali obbligatorie e classi di laboratorio è stato scelto di ampliare le conoscenze dei laureati Laurea di elementi necessari per comprendere argomenti più complessi affrontati nel corso degli studi di laurea specialistica.

Vantaggi significativi del programma di meccatronica di laurea presso l'Università di Economia sono moderne strutture di laboratorio pena ricordare qui sono i laboratori di sistemi a microprocessore, sistemi di controllo e le fonti di energia rinnovabili. Il gioiello tra i laboratori è il laboratorio di robotica, dotata sia di robot professionali e con i set di robot per il montaggio individuale e la programmazione da parte degli studenti.

Abbiamo anche il laboratorio di sistemi CAD / CAM di laboratorio e multimediale dotata di computer Apple.

Caratteristiche del laureato

Un laureato di questo campo di studio acquisisce conoscenze su meccatronica in senso lato. Questa conoscenza, in particolare, riguarda la meccanica, ingegneria meccanica e macchine operative, elettronica, informatica, automatizzazione e la robotica. Il programma degli studi comprende soggetti il ​​cui scopo è quello di organizzare correttamente e consolidare le conoscenze teoriche nel campo di applicazione della matematica, la fisica, la gestione e la legge. L'obiettivo è quello di fornire agli studenti le conoscenze generali in modo da capire i vincoli sociali di ingegneria.

Diplomato al corso di laurea nel campo della meccatronica è anche familiarità con le tendenze, le ultime conquiste tecnologiche e di ingegneria, nonché il trasferimento di tecnologie nel campo della meccatronica. Nel corso di studi, gli studenti acquisiscono competenze che consentono loro di risolvere i problemi tipici professionali così come i problemi che richiedono soluzioni non standard. Imparano anche il modo di acquisire informazioni dalla letteratura professionale, basi di dati e altre fonti, nonché come interpretare correttamente, integrare e valutare la qualità e l'utilità.

Personale docente

Il corpo docente del corso di "meccatronica" comprende scienziati con grande scientifica, l'insegnamento e l'esperienza organizzativa che hanno guadagnato il riconoscimento sia in Polonia che all'estero.

Lo staff è composto da autori di numerose pubblicazioni polacchi e internazionali, membri di associazioni scientifiche, altamente considerati esperti e consulenti di numerose discipline scientifiche.

La parte fondamentale del personale comprende professionisti che lavorano o collaborano con aziende leader della regione. La caratteristica distintiva della politica delle risorse umane dell'Università di Economia di Bydgoszcz, rispetto ad altre università è il fatto che ci avvaliamo di esperti che insegnano singoli soggetti specializzati.

Processo educativo

Gli studi durano 4 semestri. Il processo di formazione comprende lezioni, esercitazioni di laboratorio, seminari e corsi di design di alta sottolineare messo su s lo studente "lavoro indipendente.

Gli studenti sono tenuti a preparare la loro tesi di laurea in modo indipendente. Dopo la laurea presso l'Università, gli studenti ottenere diplomi di Master of Science in meccatronica.

Mercato del lavoro

La complessità dei sistemi CAD / CAM richiede l'ingegnere di acquisire un'elevata competenza tecnica e conoscenza adeguata, nonché le competenze informatiche.

Ciò si traduce in alto, la domanda insoddisfatta di specialisti in quel campo. Si può anche osservare il rapido sviluppo del settore del mercato del lavoro e la domanda per gli specialisti nel campo dei sistemi di alimentazione basati su fonti di energia rinnovabili.

Altamente aziende del settore della lavorazione con utensili sviluppati dichiarano domanda di ingegneri che hanno familiarità con l'ingegneria meccanica e il funzionamento della macchina e lavorazione delle materie plastiche.

I laureati di studi di laurea specialistica in grado di lavorare come progettisti, laboratori di controllo qualità del personale, nonché a società che forniscono pareri di esperti.

L'Università di Economia è un istituto non statale di istruzione superiore. La sua fondazione è stata preceduta da una decennale esperienza acquisita di istruzione post-secondaria rivolto al personale di qualifica per l'economia di libero mercato, in particolare per il settore del turismo e per l'utilizzo delle moderne tecnologie informatiche nella gestione aziendale.

L'Università ha sede a Bydgoszcz sul fiume Brda, la città-8 ° più grande in Polonia.

Bydgoszcz ha qualcosa per tutti i gusti, tra cui:

  • un importante centro culturale del paese, in particolare per la musica;
  • notevoli prestazioni sulle scene dell'Opera "Nova" e il Teatro Polacco, superbi concerti della Filarmonica di Pomerania;
  • facile accesso alla splendida campagna, come ad esempio il parco Myslecinek, la Foresta Tuchola, il Bydgoska Puszcza foresta

Campus universitario

L'Università di Economia di Bydgoszcz ha un proprio campus moderno situato sulle rive del fiume Brda. Nella zona di 3,2 ettari ci sono strutture didattiche e scientifiche. La superficie totale del complesso è superiore a 8,5 ettari.

Istituto di Informatica e Meccatronica

L'Istituto di Informatica e Meccatronica (iiim) dell'Università di Economia (WSG) è stato istituito il 1 ° ottobre 2004. Negli anni 2004-2010 è stato chiamato l'Istituto di Informatica Applicata.

La cooperazione con l'industria, sulla base di contatti diretti tra i dipendenti del Dipartimento con le imprese tecnologicamente avanzate in Cuiavia-Pomerania è la base per la formazione pratica per gli studenti. Questo permette agli studenti di creare ottime tesi, in particolare nel campo della meccatronica. L'Università ha già firmato diversi accordi di partnership con importanti aziende sul mercato polacco che rappresenta produttori come Siemens, e tra gli altri - GM System. La stretta collaborazione con le aziende ha già portato ad alcuni progetti degli studenti molto interessanti come modello di robot in 3D utilizzando il software Solid Edge. Un ulteriore aspetto della stretta collaborazione con l'industria è la possibilità di monitorare gli effetti della formazione sulla base dei datori di lavoro "opinioni.

L'Istituto di Informatica e meccatronica ha un certo numero di accordi internazionali in materia di cooperazione. Grazie agli studenti del programma Erasmus non solo hanno la possibilità di studiare all'estero, ma anche loro possono fare il loro tirocinio entro tre mesi. Nell'anno accademico 2010/2011 il dipartimento di studenti di informatica hanno fatto del loro stage presso Technische Universität Darmstadt in Germania.

Molte ricerche sono condotte tra i quali il più importante per i dipendenti del dipartimento sono:

  • ricerca tribologia,
  • studi sull'uso di reti neurali artificiali,
  • ricerca applicata nel campo delle applicazioni mobili e sistemi integrati,
  • studi sulle proprietà dei metalli basati su ultrasuoni con l'utilizzo delle moderne
  • metodi di analisi e di elaborazione del segnale digitale,
  • elettronica di potenza e le fonti di energia rinnovabili.
Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

University of Economy is a non-state institution of higher education. Its foundation was preceded by a ten-year experience gained from providing post-secondary education aimed at qualifying staff for ... Ulteriori informazioni

University of Economy is a non-state institution of higher education. Its foundation was preceded by a ten-year experience gained from providing post-secondary education aimed at qualifying staff for free market economy. Leggi meno