Ma / MFA Producing creativo

Generale

Descrizione programma

MA / MFA creativo Producing

Panoramica

Qualificati e culturalmente alfabetizzati creativi I produttori sono sempre più richiesti nei settori delle arti, del teatro e di intrattenimento come imprenditori, raccolte di fondi, project manager, curatori e collaboratori. Questi corsi offrono reali opportunità creativa Produrre entro il calendario di produzione di centrale e con ampie partner del settore, permettendo agli studenti di costruire sulla loro pratica esistente.

Circa il corso

laureati centrali sono diventati produttori di successo, tra i quali Sir Cameron Mackintosh e David Jubb. Gli studenti potranno intraprendere corsi di perfezionamento nella produzione con i leader del settore e gli innovatori, e assumere un ruolo attivo nell'organizzazione di eventi, produzioni e progetti, sostenuta da una solida conoscenza delle industrie culturali, producendo creativo, e la teoria e la ricerca nel campo.

produttori creativi lavorano con gli artisti per creare spettacoli e feste, locali e società gestite, gestire progetti, raccogliere fondi e gli investimenti, e negoziare le commissioni. Mentre l'apprendimento, gli studenti avranno anche un vantaggio di carriera con la costruzione di una rete vitale di settore e pari contatti.

Dettaglio corso

Questi corsi sono per quelli con la pratica del teatro o arti esistenti, che desiderano sviluppare conoscenze e competenze, creative capacità di gestione imprenditoriale e di progetto.

Sia il MA e AMF sono state sviluppate in collaborazione con i principali partner del settore per offrire un corso di formazione professionale in cui gli studenti possono applicare il loro apprendimento attraverso una gamma diversificata di progetti concreti. Centrale è coinvolto in molti progetti di collaborazione esterni, così oltre alla propria attività produttiva e le connessioni teatro commerciale, il suo lavoro pionieristico nel circo e teatro site-specific significa ottimi collegamenti con una vasta gamma di forme teatrali alternative. Abbracciando le sfide di creare un business sostenibile è una parte fondamentale del corso e centrale è orgogliosa di essere stata riconosciuta dalla prestigiosa Camera di Commercio di Commercial Education Trust (CET) di Londra per la sua attività imprenditoriale.

Nel primo anno del MAE, gli studenti si uniranno i colleghi MA per la maggior parte dell'anno, realizzare progetti creativi professionale producendo in settori quali:

  • Pubblicità, la raccolta di fondi, strategie di social media
  • la modellazione di business e innovazione
  • lo sviluppo del pubblico e l'impegno
  • produzione Teatro e gestione giro
  • Festival curation e l'organizzazione.

Il MAE si estende in un secondo anno che si impegna con ulteriori competenze specialistiche soggetti. Agli studenti viene offerta l'esperienza estesa e duratura nel campo, lavorando a stretto contatto con i membri del settore relativo stabilirsi come operatori professionali. Gli studenti sono incoraggiati a specializzarsi in una o più direzioni costruzione sull'apprendimento del primo anno. Il secondo anno MAE allarga le opportunità di praticare la conoscenza all'interno di un contesto e di un quadro in cui le domande pertinenti possono essere poste, protocolli testati e nuove strutture suggerite. Gli studenti saranno tenuti a svolgere esercitazioni e seminari occasionali, anche se questi possono essere via Skype o strutture per seminari virtuali.

Valutazioni

Centrale ha selezionato i formati di valutazione che tengano conto delle esigenze sia dell'industria e del mondo accademico, ad esempio, individuale e di gruppo piazzole di pannelli industriali, piani aziendali, presentazioni online, presentazioni di conferenze, produzioni, studi di casi, saggi di riflessione, relazioni, recensioni ed osservazioni scritte, e un portafoglio personale o tesi di laurea.

gli studenti saranno MFA articolare e riflettere sul loro sviluppo come professionista in un portafoglio di merito, che comprende di solito un minimo di due casi di studio, un piano di sviluppo personale di due anni e una valutazione della formazione o un allegato esperienza di lavoro-based.

attenzione professionale

Questo link corso con le organizzazioni leader Arts International includono il London Festival Internazionale del Teatro (LIFT), Praga Quadriennale, Roundhouse, Battersea Arts Centre, Hampstead Theatre e arti Admin e condivide le buone pratiche a livello internazionale con Amsterdam Theatreschool, Utrecht Teatro Facoltà e Teatro Facoltà di Praga , così come lavorare a stretto contatto con stage One, la carità registrata a lavorare con l'industria teatro commerciale per lo sviluppo di nuovi produttori teatrali.

Di recente gli studenti hanno intrapreso i ruoli di produzione presso il Southbank Centre, ASCENSORE, Secret Cinema, Brighton Festival, Headlong, English National Opera, Emergency Exit Arts, Royal Opera House, Paines Plough, Roundhouse, teatro Camden popolare, Secret Garden Party, Block 9 Glastonbury, Kate Morley PR, Mobius Industries, Soho Theatre e molti produttori indipendenti e commerciali.

il lavoro degli studenti del corso significa che i nuovi collegamenti del settore sono costantemente forgiate, primo vincitore del premio CET di esempio Central, che si è laureato nel 2014 e ha creato un nuovo festival digitale nel Titanic Belfast Centro maggio 2015.

Recenti personale ospite

Sunita Pandya (vice direttore di produzione e presentazione, Southbank Centre), Julius Green (Autore, West End Produttore), James Seabright (autore e West End Produttore), Helen Marriage (carciofo), Kate McGrath (Fuel), Farooq Chaudhry (Akram Khan Company), Tim Jones (Tim Jones Consulenza), James Bierman (Produttore Michael Grandage Company), Jamie Hendry (Jamie Hendry Productions e West End Produttore), Steve king (Social business), Simon Stephens (sceneggiatore), Jo Danvers (Donmar Warehouse), Marcus Davey (CEO, Roundhouse), Katie Harper (SOLT / stage One), Eva Liparova, Maria Ana Botelho-Neves (Social Entrepreneur), Paul Tyrer (The Booking Office), Neil Adleman (Teatro Avvocato / Partner, Harbottle e Lewis), Greg Ripley-Duggan (produttore e CEO, Ripley-Duggan Partnership), il professor Giep Hagoort (Utrecht School of the Arts) Simon Kavanagh (Kaospilots), Sarah Nicholson (direttore esecutivo, Arancio), David Edmunds (partenze) .

Requisiti di ingresso e ammissione

Di norma deve avere una laurea in un settore pertinente, (studi di recitazione, di teatro o di prestazioni, ad esempio, ma anche altri settori come l'economia, la politica o studi commerciali sono anche rilevanti); saranno prese in considerazione le domande degli studenti di altre discipline. Tutti i candidati dovranno aver avuto esperienza pratica in settori connessi teatrali e / o gestione del patrimonio artistico. Le domande per l'accreditamento delle precedenti esperienze in luogo di qualificazione ingresso accademico saranno prese in considerazione, se del caso. Un'offerta sarà di norma essere effettuato solo dopo l'intervista / audizione.

Un anno di top-up MAE per quelli con un master esistente o PGDip in questo argomento è inoltre disponibile.

Requisiti di lingua inglese

I candidati per i quali non è prevista la prima sono in lingua inglese per dimostrare la loro conoscenza della lingua Inglese, ottenendo un punteggio complessivo di 7,0 in un test IELTS. Noi accettiamo equivalenti qualifiche di lingua inglese. I candidati sono invitati a ottenere questa certificazione il più presto possibile.

Interviste a Londra

Se si sono selezionati per un colloquio per un posto sul Creative Producing, MA / MFA corso, ci si può aspettare quanto segue: I candidati di solito essere visto come parte di un gruppo per una sessione di tre ore. Si rimane insieme per gran parte del tempo, e avrà la possibilità di imparare di più sul corso e porre domande. Troverete il giorno piuttosto rilassata e informale, e si spera divertente.

Nel corso della mattinata, sia in un laboratorio o in un'intervista, vorremo a pensare a come ci si avvicina a mettere in scena una delle favole di Esopo. Queste favole esistono in un numero di lingue e traduzioni, e si potrebbe desiderare di fare uso di uno di questi. Come guida, si rimanda a Mercurio e la Woodman, Il lupo e l'agnello, la volpe e il corvo. Siete liberi di utilizzare qualsiasi adattamento di questi testi e in relazione a questo compito, vi chiediamo di:

  • portare le immagini di uno spazio non-teatro che si possa immaginare in scena la vostra opinione sulla produzione;
  • decidere una sede nel Regno Unito e una sede internazionale di vostra scelta.

Avrete l'opportunità di fare una breve presentazione, che dimostra le tue abilità attuali ed esperienza, e l'idoneità per il corso. Per questa parte del colloquio si dovrebbe essere preparate il seguente:

  • una presentazione portafoglio di circa tre minuti si concentrano principalmente su un esempio del vostro lavoro precedente;
  • influenze sulla vostra pratica, sia artistiche e imprenditoriali;
  • si può anche portare con voi un portafoglio a cura del vostro lavoro precedente, per la discussione, in cui si sente questo è appropriato.

Si consiglia di indossare (o portare con voi) abbigliamento comodo adatto per il lavoro attivo, e lasciare il giorno libero di altri impegni.

Il processo di intervista vi darà anche l'opportunità di saperne di più sul corso e la scuola.

Interviste internazionali

Ogni anno centrale ospita una serie di interviste al di fuori del Regno Unito, con un team di tutor da Central viaggiano per incontrare i candidati. Le interviste internazionali sono progettati per replicare l'esperienza intervista con sede a Londra in ogni aspetto (diverso da un tour del nostro sito!). Vedere il nostro cercatore di evento per gli elenchi delle prossime sedi di intervista e le date.

distanza Interviste

Centrale non consentono ai candidati di intraprendere un colloquio a distanza per questo corso. Se vivete all'estero e non si riesce a partecipare a un colloquio di persona che si può, a discrezione del tutor di ammissione, essere offerta l'opportunità di un colloquio a distanza. Se si sono selezionati per l'intervista in questo modo sarete contattati (normalmente via e-mail) al fine di organizzare un momento adatto per un colloquio. Questo sarà condotta su Skype, telefono o per scambio di email 'live' e di norma basata su materiale si è stato chiesto di presentare in anticipo. L'intervista sarà condotta dalla competente Tutor in collegamento con un collega che avrà di vista i vostri materiali presentati.

Studenti Internazionali Visita la sezione Internazionale Studenti di visualizzare i dettagli dei requisiti di lingua inglese per i corsi di centrale.

Al di là di Central

percorsi Graduate lavoro e di carriera comprendono:

Commissioni e post professionali alla Royal Opera House, The Old Vic, Finborough Theatre, Farnham Maltings, Paines Plough, Chat Palazzo, Festival musicale High Tide, Garage Arts Centre, Norwich.

Stabilire società di produzione tra cui due borsisti un certo punto; Crow e produzioni Elk (2013), e Robert Bradish Productions (2014).

Prodotto per le aziende, Ad esempio, Ingegnere, Rhum e Clay, percorso biforcuta o con gli artisti, ad esempio, Yve Blake.

Gestione di nuove sedi, Ad esempio StoneNest nel West End di Londra.

Testimoniale

Robert F. Brandish

Laureato al 2013, vincitore della Stage One Bursary nel 2014, produttore indipendente e direttore dello sviluppo per orchestra Vitae.

"Chiunque con un blocco note, penna e calcolatrice può probabilmente essere un produttore. Tuttavia, il corso MA creativo Producing fornisce il tempo e lo spazio per sviluppare un'identità produzione unica, attraverso la ricerca e la pratica. Esso facilita la collaborazione e la costruzione di relazioni; Ho incontrato rinomati professionisti del settore in prima linea del campo, e altrettanto importante, le relazioni sviluppate con i miei coetanei che producono creative. In ultima analisi, senza il mio Master in Creative Producing, sarei solo un'altra persona con un blocco note, penna e calcolatrice ".

Ultimo aggiornamento Dicembre 2016

Sulla scuola

Central stands at the forefront of training and research in the Dramatic Arts. Graduate employment statistics are amongst the highest in our sector, and our research has recently been assessed as ‘Wor ... Ulteriori informazioni

Central stands at the forefront of training and research in the Dramatic Arts. Graduate employment statistics are amongst the highest in our sector, and our research has recently been assessed as ‘World Leading’ – and is unique in the realm of drama conservatoires. The ratio of undergraduate applications to places is the highest of any UK university. Leggi meno