Ma Leadership Culturale (Dottorato Di Ricerca)

University of Groningen

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Ma Leadership Culturale (Dottorato Di Ricerca)

University of Groningen

Volete contribuire alla definizione dell'agenda sul modo di portare la cultura verso il futuro e per salvaguardare il nostro patrimonio culturale per le generazioni future? Poi pista culturale Leadership Research Master può essere per voi.

Cultura definisce l'umanità. Gestire la valutazione e la trasmissione della cultura attraverso la politica, l'imprenditorialità e la formazione nella sfera pubblica così come tra le generazioni è dunque una responsabilità fondamentale per una società sostenibile. Al giorno d'oggi la cultura deve essere negoziato in una società a forma dalla digitalizzazione e nuovi media, diversità etnica e culturale, il pubblico che cambiano e le circostanze economiche, il calo delle risorse pubbliche, e una perdita di consapevolezza storica condivisa. La missione di pista il nuovo Master è quello di educare i futuri leader in ambito culturale, nazionale e internazionale, per dotarli di competenza scientifica essenziali e capacità di analisi e strategiche, consentendo loro di portare la cultura avanti in modo critico, sostenibile e creativa maniera.

pista del Master: è innovativo: si prepara gli studenti di master per un campo culturale che cambia rapidamente a causa tecnologico, pedagogico, politico, e degli sviluppi sociali; offre nuovi metodi e strumenti (ad esempio, hands-on di storia, curando digitale) per aiutare a ripensare e ristrutturare il settore della cultura; ha un duplice carattere: unisce moduli di corsi orientati teorici e agli oggetti e una tesi con sei mesi di ricerca tirocinante-nave con una delle istituzioni culturali; ha un obiettivo ben definito: la pista di questo Master fornisce agli studenti le conoscenze e le competenze necessarie per sviluppare una visione stimolante, responsabile e realistica su come la cultura può essere portato avanti nel futuro.

1 ° anno

Nei loro primo anno gli studenti fare lavori di corso.

Nel primo semestre scelgono due elettivi disciplinari (a seconda della loro BA gradi) e seguire la Introduction to Cultural Leadership I e II corsi.

Il secondo semestre è un semestre congiunto con gli studenti di Roma Tre. Il primo blocco (circa gennaio-marzo) è insegnato a Groningen, secondo blocco (circa aprile-giugno) a Roma, e comprende una Spring School di dieci giorni al Royal Netherlands Institute di Roma (KNIR).

2 ° anno

Nel loro secondo anno gli studenti fanno una ricerca tirocinante-nave e scrivono la loro tesi.

Nel terzo semestre gli studenti progettare la loro tesi di ricerca e iniziare la loro sei mesi di ricerca tirocinante-nave con un'istituzione culturale (nei Paesi Bassi o all'estero). Nel gennaio parteciperanno in una Winter School di dieci giorni a Groningen relative al loro tesi di ricerca svolte presso il loro istituto di accoglienza.

Nel quarto semestre hanno finito il loro allievo-nave e scrivono la loro tesi.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento September 28, 2017
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 1, 2018
Duration
Durata
24 mesi
A tempo pieno
Price
Prezzo
2,060 EUR
Information
Deadline
Maggio 1, 2018
Locations
Paesi Bassi - Groningen
Data d'inizio: Settembre 1, 2018
Scadenza domanda Maggio 1, 2018
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Settembre 1, 2018
Paesi Bassi - Groningen
Scadenza domanda Maggio 1, 2018
Data di conclusione Richiedi info
Price
studenti comunitari. 11.400 studenti EUR extracomunitari.