Ma In Studi Cinematografici

Eötvös Loránd University (ELTE)

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Ma In Studi Cinematografici

Eötvös Loránd University (ELTE)

Il Master integrando le conoscenze teoriche e pratiche permette agli studenti di approfondire le proprie conoscenze di base acquisite durante il programma di Bachelor nel campo della storia del cinema, analisi del film, teoria del cinema o di abilità pratiche.

Il programma prevede due specializzazioni: Film Theory specializzazione e Filmmaking specializzazione. Il Teoria pellicola specializzazione offre una panoramica generale sulla storia e la teoria del cinema, così come la comprensione critica dei meccanismi e dei generi della cultura popolare film, con particolare attenzione alla scrittura accademica e critica. Gli studenti di familiarizzare con i diversi periodi della storia del cinema ungherese e mondo, i diversi approcci teorici di studi cinematografici e generi filmici, e sviluppare le proprie capacità di lettura di testi teorici e interpretare film. Nel corso delle consultazioni la facoltà li aiuta a sviluppare i loro interessi di ricerca e di diventare specialisti impegnati, che saranno in grado di perseguire una carriera accademica.

Il filmmaking specializzazione è gestito in collaborazione con Budapest Film Academy e fornisce agli studenti up-to-date conoscenza dei diversi settori dell'industria dell'immagine in movimento. Essi fanno conoscenza con le caratteristiche di base e la scrittura di sceneggiature, i meccanismi e le esigenze della produzione cinematografica internazionale e distribuzione, e ottenere competenze di base in regia, fotografia, e la modifica.

Forza del programma

Il Istituto per la teoria dell'arte e Media Studies Presso l'ELTE era uno dei primi istituti di istruzione superiore in Ungheria per offrire una laurea in Studi cinematografici. Parte del prestigioso Istituto di teoria dell'arte e Media Studies, il Dipartimento di Studi Cinematografici ha ospitato vari studenti universitari, laureati e programmi post-laurea dal 1990.

I docenti del sono altamente esperti riconosciuti in studi cinematografici, esperti del loro campo scelto e partecipare a progetti di ricerca internazionali e locali. Si organizzano regolarmente conferenze, workshop e proiezioni su una vasta gamma di fenomeni di attualità nella cultura cinema passato e contemporaneo. Gli studenti svolgono un ruolo importante nel promuovere e organizzare questi eventi.

Il dipartimento ha portato alla vita e opera di un gruppo di ricerca unica sulla storia del cinema ungherese e ha una quota importante in pubblicazioni in questo campo. docenti agiscono come redattori di diverse riviste cinematografiche, servono come membri della giuria per rassegne cinematografiche e tavole di film. I nostri corsi di produzione cinematografica sono tenuti da professionisti riconosciuti del cinema, e come risultato della nostra cooperazione con gli studenti Budapest Film Academy hanno la possibilità di frequentare le lezioni da registi pluripremiati e importanti rappresentanti della comunità internazionale del cinema.

Il reparto collabora con diverse organizzazioni internazionali di cinema e ha un contratto Erasmus + cooperazione con circa una dozzina di istituti in tutta Europa.

Opportunità di carriera

Inoltre il mondo accademico, il programma prepara gli studenti per i lavori in vari rami del settore culturale / intrattenimento. I nostri laureati perseguire una carriera accademica o trovano diverse opportunità nel settore dei media e del cinema. Gli studenti della specializzazione di teoria del cinema acquisiscono le competenze e le conoscenze che permettono loro di diventare ricercatori accademici o richiedere un programma di dottorato, sia per il programma di laurea in film, media e cultura contemporanea, ospitato dal nostro istituto o da programmi in altre istituzioni.

I nostri laureati sono altrettanto qualificati per lavorare come insegnanti di cinema e di comunicazione, critici cinematografici, esperti e molti di loro hanno un ruolo in archivi di film o di media o di diverse istituzioni e assi nazionali. Gli studenti della specializzazione cinema hanno le competenze per la realizzazione di diversi prodotti nel settore dell'immagine in movimento, come ad esempio video musicali, spot pubblicitari, video blog, lungometraggi corti etc. Possono lavorare per le aziende di produzione cinematografica e sono in grado di agire come dirigenti di distribuzione ed espositive.

Esempi di lavoro

Film - e di comunicazione docenti, film-critici, esperti, posizioni in archivi cinematografici e multimediali o diverse istituzioni nazionali e da stiro.

Requisiti di ammissione - requisito Lingua

Non madrelingua di inglese devono dimostrare sufficienti competenze in lingua inglese prendendo il test di lingua inglese come un esame di lingua straniera (TOEFL). Il punteggio minimo richiesto è 550 sull'esame cartaceo (PBT) o 80 sull'esame Internet-based (iBT). Accettiamo anche IELTS con un punteggio di 6 e superiori.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
Eötvös Loránd University (ELTE)

Ultimo aggiornamento November 30, 2017
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2018
Duration
Durata
2 anni
A tempo pieno
Price
Prezzo
2,200 EUR
Information
Deadline
Locations
Ungheria - Budapest
Data d'inizio: Settembre 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Settembre 2018
Ungheria - Budapest
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Price
per semestre.