Ma in sceneggiatura per il cinema e televisione

Generale

Descrizione programma

Qual è la sceneggiatura?

Questo MA dà scrittori l'opportunità di esplorare, sperimentare e imparare il mestiere della sceneggiatura, in concomitanza con lo sviluppo e la scrittura di una sceneggiatura full-length.

Screenwriting non è un mestiere a parte, si basa sui mestieri e tecniche di retorica e di narrazione che gli scrittori sono stati di levigatura e di sviluppo dal Homer. Le posizioni dei programmi di sceneggiatura nella tradizione della letteratura drammatica e fornisce i mezzi e le capacità di esprimere le vostre visioni cinematografiche individuali e uniche. Obiettivo principale del Master è quello di coltivare e sviluppare il talento.

Il nostro programma mira a ispirare a sviluppare l'arte e l'artigianato di sceneggiatura e relative competenze accessorie a un livello elevato. Avrete già dimostrato attitudine per la scrittura (attraverso i vostri studi universitari o il vostro lavoro portafoglio), ed entro la fine del programma si avrà scritto una sceneggiatura lungometraggio o di un episodio pilota di una serie televisiva.

Sarà inoltre acquisire una conoscenza approfondita e la comprensione del mestiere di sceneggiatura, e avrà acquisito una chiara comprensione delle fasi di scrittura dall'idea al progetto definitivo.

Ci sono una serie di moduli accademici in studi cinematografici e teatrali, e si potranno apprezzare rapidamente le opportunità che esistono nel settore del cinema e della televisione, nonché le questioni relative al diritto d'autore e dei contratti.

Finalità e Obiettivi di apprendimento

Che cosa sarò in grado di fare quando mi laureo?

Potete trovare una carriera nel mondo del cinema e della televisione come sceneggiatori, editori e / o tutor / insegnanti.

Quali moduli posso studiare?

Il programma, diviso in due semestri e consegnato oltre 30 settimane, si compone di quattro moduli obbligatori: - l'arte della sceneggiatura, storia del cinema, Tradizioni Drammatica, progetto principale - Lezioni e seminari tenuti da scrittori importanti, registi e produttori sosterranno i quattro moduli.

Quali sono i requisiti di ingresso?

- Qualifica di laurea di 2 ° Class Honours o superiore a Honours Degree Level - In casi eccezionali, i candidati saranno prese in considerazione a condizione che possano dimostrare Honours Degree l'equivalenza, che può essere verificata attraverso APEL (Accreditation of Prior Experiential Learning) processo. Dovranno candidati in questa categoria di presentare un saggio di qualificazione di uno standard che dimostra la loro capacità di intraprendere un lavoro a livello MA - presentazione Portfolio, come parte della vostra applicazione - Due riferimenti devono supportare l'applicazione

E 'essenziale che si ha un'attitudine e un chiaro impegno per la scrittura per lo schermo.

Applicazioni, tra cui il portafoglio, sono proiettati e di breve elencati. I candidati saranno tenuti a partecipare a un colloquio.

Ultimo aggiornamento Aprile 2015

Sulla scuola

Dun Laoghaire Institute of Art, Design & Technology (IADT) was established as an autonomous higher education institution within the Institutes of Technology sector on April 1st 1997.

Dun Laoghaire Institute of Art, Design & Technology (IADT) was established as an autonomous higher education institution within the Institutes of Technology sector on April 1st 1997. Leggi meno