Ma In Musei, Gallerie E La Cultura Contemporanea

University of Westminster - Faculty of Social Sciences and Humanities

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Ma In Musei, Gallerie E La Cultura Contemporanea

University of Westminster - Faculty of Social Sciences and Humanities

Il corso esamina il modo in cui musei, gallerie e altre istituzioni culturali stanno cambiando per soddisfare le esigenze del 21 ° secolo. Il Master è stato progettato per gli studenti che desiderano lavorare come curatori, organizzatori arte, musei manager culturali professionali e di altro tipo e che vogliono sapere in particolare come queste istituzioni devono affrontare questioni contemporanee. Si esamina l'evoluzione del ruolo dell'offerta culturale e di come le agenzie, festival e organizzazioni flessibili forma, casa, fondo, e diffondere la cultura di oggi. Il corso ti dà anche la possibilità di immergersi nei dibattiti contemporanei sulle pratiche di lavoro nelle istituzioni culturali, e mutevole contesto in cui le organizzazioni operano.

Il corso si concentra sulla pratica professionale e lavorerà a stretto contatto con le istituzioni come la Tate Britain e il Museum of London, e condurre studi di caso in progetti creativi gestiti da diverse organizzazioni come il Victoria and Albert Museum, piccole gallerie indipendenti e festival londinesi e organizzazioni artistiche. I corsi sono tenuti fuori sede in altri istituti, e coinvolgono professionisti del settore per quanto possibile, per darvi una comprensione dei problemi professionali e un forte coinvolgimento nel mondo del lavoro.

Il contenuto del corso

Si esaminerà questioni chiave e temi del settore musei e galleria, e di esplorare come questi sono trattati non solo in teoria, ma anche in un giorno per giorno da parte delle istituzioni di primo piano. Imparerai a conoscere le sfide affrontate dai musei e gallerie, come li affrontano e come si stanno sviluppando pratiche innovative in relazione alle loro collezioni, mostre e di pubblico.

Acquisire conoscenze professionali è una parte importante del corso e sarà in grado di soddisfare curatori e professionisti museali. L'Università assiste anche agli studenti di acquisire stage, tirocini e di lavorare su progetti professionali.

Il team di insegnamento sono curatori, musei e gallerie professionisti, così come docenti universitari. Ti verrà insegnato attraverso seminari, esercitazioni, sessioni pratiche e workshop, insieme con lo studio indipendente, studente-diretto in cui gli studenti sviluppano un proprio progetto. Se siete interessati a studiare il contesto teorico più ampio di questioni musei e gallerie si può anche prendere i moduli di altri corsi tenuti presso il Dipartimento, come Arte e Visual Culture MA.

Metodi di valutazione includono corsi scritti - saggi, presentazioni, proposte e relazioni di progetto, nonché una 10.000-12.000-ultima parola grande progetto di ricerca.

Museo

Moduli

I seguenti moduli sono indicativi di ciò che si studiare in questo corso.

moduli di base

Problemi attuali in museo e galleria Studi

Su questo modulo potrete conoscere i dibattiti attuali essere affrontate da professionisti del settore e con le questioni urgenti che si trovano ad affrontare le arti e le istituzioni culturali. Questi argomenti vanno dal l'evoluzione del ruolo delle organizzazioni come enti pubblici e quali sono le loro responsabilità sono, a lavorare in un'economia post-recessione, in cui il finanziamento pubblico è in diminuzione, per l'etica della sponsorizzazione da parte del settore privato. Potrai affrontare le questioni di attualità quali l'inclusione e l'accessibilità delle organizzazioni ad un pubblico con disabilità e come musei che fare con le richieste di rimpatrio dei manufatti in altri paesi.

Grande progetto di ricerca

Il grande progetto di ricerca è una parte estesa del lavoro di ricerca. È stato progettato come un'opportunità per gli studenti di perseguire un argomento di interesse individuale, dove lavorano indipendentemente dalla classe, anche se il processo sarà supervisionato. Il grande progetto di ricerca può essere presentata come una tesi di laurea (un saggio accademico) di 12.000 parole. Tuttavia, la tesi può anche essere presentato come un progetto creativo, ad esempio, come una mostra con un saggio di accompagnamento più breve, un evento o una proposta di progetto. Si potrebbe coinvolgere anche il lavoro professionale con il museo, galleria o una istituzione culturale.

Moduli opzionali

Scegliere cinque moduli da:

Musei d'arte e la cultura contemporanea

Gli studenti in questo modulo sono tenuti da curatori presso la Tate Modern e la Tate Britain e scoprire come i diversi specializzazioni contribuiscono al lavoro di un leader mondiale museo d'arte. Argomenti specifici includono: come curatori di ricerca e creare mostre temporanee e programmi pubblici; come la collezione permanente è visualizzato attraverso diversi approcci; il ruolo dei reparti di raccolta fondi e generatrici di reddito; come sito web del museo è stato progettato e la sua presenza digitale è gestita; e come il museo svolge attività di ricerca dei visitatori e lavora con un pubblico eterogeneo tutto il Regno Unito. Gli studenti studiano anche il significato di musei d'arte e perché svolgono un ruolo importante all'interno del mondo dell'arte contemporanea.

Raccolta Oggi: Curating, Presentare e gestione di collezioni

Collezioni sono alla base di un museo e spesso modellano lo sviluppo dell'istituzione. strategie e le politiche di raccolta sono sviluppati nel tempo da musei per consentire loro di pianificare le loro acquisizioni per il futuro e di gestire le proprie risorse. Questo modulo è insegnato presso il Museo di Londra e ogni sessione prende un caso di studio per un diverso aspetto delle collezioni museali. Gli studenti potranno esaminare il cammino che un oggetto si venga proposto dai curatori di accettazione in una collezione, la conservazione e lo stoccaggio. Si esamina diversi approcci alla raccolta da scavi archeologici alla raccolta vita contemporanea attraverso i vestiti, fotografie, materiale stampato. Riteniamo che il ruolo dei media contemporanei, storie orali e la raccolta con i partecipanti della comunità.

Curare Contemporary Art

Su questo modulo imparerete le competenze e le misure pratiche coinvolte nella curatela mostre nelle arti contemporanee. Sarete introdotti alle teorie contemporanee sul ruolo e la funzione del curatore nella pratica delle arti. Le classi si combinano esercitazioni pratiche nella ricerca, progettazione e sviluppo di progetti curatoriali con visite a gallerie e eventi d'arte. Imparerete come alla critica e discutere la pratica espositiva in gallerie e anche in spazi alternativi come l'arte in luoghi pubblici. Si svilupperà una proposta mostra come il pezzo principale di corsi.

Istruzione, apprendimento ed Eventi

Su questo modulo gli studenti a scoprire i diversi approcci per l'istruzione e l'apprendimento all'interno del settore musei e le arti. Il modulo viene insegnato con gli specialisti di una serie di musei e gallerie, ad esempio, la Royal Academy e il Museo della Scienza. Il modulo mostra come l'istruzione e l'apprendimento copre molte forme, tra cui laboratori con le scuole e le università ai materiali di interpretazione come guide visitatori. Essa esplora l'importanza di eventi pubblici di colloqui e discussioni per aperture fino a tarda notte per spettacoli speciali. Gli studenti imparano come l'educazione, l'apprendimento e programmi di eventi sono sviluppati e gestiti e come tutti questi obiettivo di aiutare coinvolgere il pubblico con un museo o una missione di una galleria, collezioni o mostre.

Fotografia Esporre

Esporre Fotografia esamina diversi approcci alla presentazione di fotografia provenienti da musei nazionali come il Victoria and Albert Museum e la National Portrait Gallery, a gallerie commerciali e non per fiere d'arte di profitto. Gli studenti imparano a conoscere la gamma di contesti in cui la fotografia è esposta, dal gruppo mostra intorno ad un tema specifico per mostre dell'artista solista, da spettacoli storici di lavoro contemporaneo. Esamina questioni contemporanee circa esporre immagini digitali e di rete, nonché approcci nuovi e creativi per mostrare fotografie stampate contemporanee.

Musei di Londra

Londra è famosa per la ricchezza e la diversità dei suoi musei e ci sono più di duecento musei della metropolitana di Londra. Su questo modulo gli studenti esaminano i musei più piccoli che giocano un ruolo estremamente importante nella vita culturale della città e musei hanno spesso sostenitori appassionati e collezioni uniche. Gli studenti si incontrano curatori per ottenere una visione nei loro processi di lavoro, come i musei sono finanziati e come funzionano con il proprio pubblico. I musei vanno dai musei di storia locale, i musei che hanno collezioni specialistiche di piccole dimensioni (come ad esempio il Museo Giardino), musei associati con le case storiche (come il Charles Dickens House), e musei che fanno parte di istituzioni come gli ospedali (come il Florence Nightingale Museo).

Museo Narratives

Questo modulo esamina come i musei sviluppano le loro esposizioni e mostre. Essa mostra che un museo racconta più storie che dimostrano che operano a vari livelli e rappresentano diverse forme di conoscenza. Questo modulo esamina in dettaglio le gallerie e mostre del Museo di Londra ed è insegnata in loco presso il museo. In ogni sessione un curatore presenterà il proprio approccio individuale alla curatela di esplorare diverse aree tematiche, quali l'archeologia, storia contemporanea o di moda e rivelare le sfide nella selezione e materiale interpretare per la mostra. Potrai anche guardare lo sfondo per esposizioni museali, le tecniche di visualizzazione e come le comunità possono essere consultati nel mettere insieme mostre.

Musei e gallerie on-line

Internet ha creato sfide ai modi tradizionali di esercizio e nuove opportunità di sviluppo, e questo gli indirizzi dei moduli come le istituzioni culturali si utilizza. Su questo modulo si sarà esaminare come i siti web in grado di offrire ambienti multi-layered e consentire diversi modi di avvicinarsi alle collezioni. Si esaminerà l'impatto del social networking e come questo viene utilizzato da musei e gallerie per costruire comunità e di lavorare sia on e off line. Si studierà i modi in cui musei e gallerie lavorano con crowdsourcing, simulazioni digitali e applicazioni mobili.

Rappresentare Culture del Mondo

Questo modulo esamina i problemi e le pratiche coinvolte nel presentare le culture non occidentali ad un pubblico eterogeneo attraverso pratiche visive e si esaminerà in che modo la rappresentazione produce significato. Le questioni chiave esplorate includono: postcolonialismo; globalizzazione; il rapporto tra la fotografia e l'ideologia; l'etica della rappresentazione; la nascita del museo; ruoli contemporanei di istituzioni culturali occidentali; e il pubblico come cittadini e consumatori.

Esperienza Lavorativa

In questo modulo è possibile ottenere un'esperienza di prima mano di lavorare all'interno di un contesto professionale. Potrai svolgere uno stage di 110 ore (o tre settimane) come una posizione volontaria in un'organizzazione di arti o di cultura. Sarà inoltre presentare una relazione circa il lavoro e il settore si è lavorato in.

Carriere associate

I laureati avranno le competenze per lavorare in una varietà di posizioni nel settore culturale, anche nel posto di curatore, consulente, arti e strateghi dei media e consulenti, funzionari di finanziamento o ufficiali di istruzione e di interpretazione.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento October 23, 2017
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2018
Duration
Durata
1 - 2 anni
Part time
A tempo pieno
Price
Prezzo
6,000 GBP
Information
Deadline
Locations
Regno Unito - Londra, Inghilterra
Data d'inizio: Settembre 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Settembre 2018
Regno Unito - Londra, Inghilterra
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Price
Home / UE: £ 6,000 - Oltremare: £ 12.500