Ma In Media E Lo Sviluppo

University of Westminster - Westminster School of Media, Arts and Design

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Ma In Media E Lo Sviluppo

University of Westminster - Westminster School of Media, Arts and Design

Il Media e Sviluppo MA è un corso interdisciplinare che insegna teorie principali, concetti, casi di studio e competenze pratiche dei media attorno al tema dei media e lo sviluppo e le sue implicazioni per i paesi meno sviluppati. Il corso vi fornirà una miscela unica di teoria e pratica di insegnamento, finalizzato ad approfondire la conoscenza della storia delle comunicazioni all'interno del processo di sviluppo delle economie emergenti. Sarà valutare criticamente l'impatto delle istituzioni internazionali e regionali da un punto di vista economico politica critica. Insegnare da parte del personale accademico, docenti ospiti e altro personale accuratamente selezionato da organizzazioni di sviluppo vi fornirà una panoramica delle politiche, azioni e l'impatto delle istituzioni statali e non statali nel settore dei mezzi di comunicazione e lo sviluppo.

Una caratteristica distintiva è la sua enfasi sul ruolo concreto dei mezzi di comunicazione in fase di sviluppo. Potrai partecipare a dei media officine di produzione e partecipare al nostro programma di stage, offerto in collaborazione con i media e le organizzazioni di sviluppo a Londra. Come parte del modulo di esperienza di lavoro, gli studenti partecipano a una serie di seminari estese le ONG ei media con esperti e tavole rotonde. Il programma di stage di lavoro è in linea con l'Università di Westminster strategia di nutrimento del praticante critica.

Il team di corso è guidato dal dottor Winston Mano e include il professor Daya Thussu, il professor Christian Fuchs, il professor David Gauntlett, il professor Naomi Sakr, il dottor Anthony McNicholas, il dottor Xin Xin, il dottor Anastasia Kavada, la dottoressa Maria Michalis, il dottor Roza Tsagarousianou, Dr Tarik Sabry , Paul Majendie, Geoffrey Davies e Michaela O'Brien. Docenti in visita comprendono Jackie Davies, fondatore e Direttore della Comunicazione e Sviluppo di reti (C4D) (www.c4d.org), una comunità di professionisti che lavorano nella comunicazione per lo sviluppo. Come una rete peer della Rete C4D si rivolge a comunicazione per operatori di sviluppo più operatori per lo sviluppo alleati, i donatori, accademici ed esperti di comunicazione della BBC, l'ONU e le principali organizzazioni di sviluppo. Il criterio che unisce è un impegno nella comunicazione per lo sviluppo - sia professionalmente o per il mondo accademico. Gli studenti del supporto e lo sviluppo MA hanno la possibilità di aderire alla Rete C4D e ciascuno può fare una borsa di studio / stage presso la rete durante il corso.

Il contenuto del corso

Moduli

I seguenti moduli sono indicativi di ciò che si studiare in questo corso. Per maggiori dettagli sulla struttura del corso e moduli, e come vi verrà insegnato e valutati, vedere il documento completo corso.

moduli di un core semestre

Dissertazione

Un modulo e di gruppo insegnato workshop nel primo semestre vi guiderà nella realizzazione di un pezzo importante di ricerca indipendente. Questo modulo sarà integrato da singole supervisioni a partire dal secondo semestre. L'obiettivo è quello di dare un quadro guidato all'interno del quale è possibile dimostrare la vostra capacità di svolgere avanzate studio indipendente e scrivere nella forma di una tesi. La tesi è un 15.000 parola pezzo di ricerca originale su un argomento concordato con il supervisore e relative ai fattori politici, economici, culturali e / o sociologici che modellano le pratiche e gli esiti dei mass media, compresi i testi per i media e l'accoglienza del pubblico di loro .

Teorie della Comunicazione

Il modulo è volutamente eclettico. Si coprirà (in un modo vagamente storica) gli argomenti, i vantaggi ed i problemi delle principali teorie sociologiche, culturali e psicologiche sui media. Esso mira a fornire una completa introduzione alle più importanti vie di avvicinarsi alle questioni fondamentali poste dai rapporti tra i mezzi di comunicazione e di vita sociale ed economica. Esso consentirà inoltre di comprendere i problemi posti dalle diverse tradizioni intellettuali, e di mettere quelle teorie nei loro contesti adeguati.

Teorie dello sviluppo

Questo modulo si concentra su diverse teorie e approcci allo sviluppo. Si ritiene che le teorie di sviluppo chiave e approcci, come la modernizzazione, la dipendenza e neo-liberismo e vi fornirà l'opportunità di valutare criticamente la loro rilevanza a contesti specifici nei paesi in via di sviluppo.

Moduli opzionali

Approcci alla diversità sociale e culturale

Il modulo prende in esame i vari tentativi teorici per dare un senso e affrontare intellettualmente con la diversità sociale e culturale, da assimilazionismo all'universalismo liberale, le teorie di integrazione, multiculturalismo liberale ei vari filoni del multiculturalismo. Esso esamina i concetti di pluralismo, l'universalismo, il cosmopolitismo, la tolleranza e il rispetto come si sono sviluppate in diversi contesti teorici e valuta le loro implicazioni nella politica e nella cultura contemporanea.

global media

Questo modulo esamina gli sviluppi chiave nei media e comunicazioni industrie associate con la logica della globalizzazione. Potrete esplorare la complessità del processo di globalizzazione, concentrandosi sulla nascita di entrambi gli sviluppi sovra-nazionali e subnazionali e esplorare il rapporto tra nuovi contesti di produzione e le domande di cultura collettiva e dell'identità.

Competenze Media Production

Il modulo offre agli studenti una conoscenza di base delle strutture e delle abilità pratiche necessarie notizie giornalismo. Essi svilupperanno competenze individuali in studio, ricerca e capacità di scrittura e di squadra nella progettazione e scrittura per il web. Il modulo si propone di consentire di sviluppare una comprensione critica di come la stampa, la radio e la TV funzionano; sviluppare tecniche news-scrittura per varie piattaforme; imparare le abilità individuali e di squadra su piattaforme multimediali diverse; acquisire la conoscenza di considerazioni etiche affrontate dai giornalisti; e la progettazione e lo sviluppo di un sito web in team.

Analisi strategici della politica di comunicazione

Come regimi internazionali e delle normative nazionali diventano sempre più importanti per la creazione e la distribuzione di comunicazioni, si rende necessario per capire come i due livelli interagiscono. Questo modulo vi introdurrà quelle teorie di definizione delle politiche e delle relazioni internazionali, che forniscono gli strumenti per l'analisi delle politiche di comunicazione, e la loro interazione dinamica a livello nazionale e internazionale.

Economia politica della comunicazione

Questo modulo introduce gli studenti all'approccio economia politica per analizzare la struttura e le prestazioni delle industrie di comunicazione nelle economie capitaliste. Esso identifica le caratteristiche economiche peculiari dei media e si riferisce queste tendenze nell'organizzazione delle industrie dei media specifici, tenendo conto dei modi in cui l'economia dei media sono stati colpiti dalla diffusione delle tecnologie digitali.

Diversità Segnalazione: migrazione, razza, etnia

Questo modulo introduce gli studenti alle prospettive teoriche fondamentali sulla produzione culturale e la rappresentazione di razza, etnia e migranza e discute il ruolo dei media e della pratica giornalistica in tali processi. Esso fornisce un contesto per il pensiero critico e la discussione sui problemi multi-razziale, multi-etnico e multi-culturali associati con mezzi di comunicazione contemporanea. Si Studio e ricerca gli stereotipi di persone di colore, vari gruppi etnici, i rifugiati e le comunità di immigrati nei mezzi di informazione tradizionali. Il modulo esaminerà l'influenza, la responsabilità e il potere del giornalismo nel riportare questioni relative alla diversità. Lo scopo di questo modulo è quello di incoraggiare studenti di giornalismo di vedere, osservare, riferire e riflettere sulla società in cui vivono.

Study Skills (senza crediti) Se la vostra prima lingua non è l'inglese, o non si ha esperienza del sistema di istruzione del Regno Unito, si potranno beneficiare di questo modulo. Sarete portati attraverso il processo di produzione di un pezzo di lavoro scritto, da prendere appunti al montaggio, in modo da consentire di produrre lavori scritti in conformità con gli attuali standard accademici del Regno Unito e delle pratiche.

Tecnologia e Politica della comunicazione

Questo modulo vi introdurrà una serie di tecnologie di radiodiffusione e delle telecomunicazioni, che consente di valutare le questioni economiche e politiche che circondano ogni tecnologia. Gli argomenti trattati comprendono investimenti nelle reti, come e perché le tecnologie cambiano, gli interessi strategici e le comunicazioni, e tecnologie sostitutive e dei mercati di creazione.

Semestre due moduli di base

Media Work Experience

Gli studenti saranno incoraggiati a prendere l'esperienza di lavoro durante il corso. Con il numero di enti di beneficenza e organizzazioni non governative che si occupano di sviluppo a Londra, ci aspettiamo che gli studenti otterranno un collocamento presso una organizzazione e prevediamo farli lavorare in un ruolo di comunicazione. Gli studenti sul supporto e lo sviluppo MA hanno la possibilità di aderire alla rete C4D e ciascuno può fare una borsa di studio / stage presso la rete durante il corso.

Economia politica della comunicazione

Gli obiettivi di questo modulo sono di fornire una panoramica teorica del concetto di 'sviluppo', e l'opportunità di prendere in considerazione come si riferisce a un'esperienza empirica nella comunicazione nelle piccole e di sviluppo dei paesi. Sarete in grado di analizzare il ruolo delle agenzie multilaterali e bilaterali, ONG, di radiodiffusione di servizio pubblico e per confrontare le esperienze di una serie di paesi nel tentativo di mantenere l'autonomia culturale, sviluppare le proprie tecnologie e le politiche di comunicazione, nella democratizzazione, e in esportazione di contenuto dei mass media. Questo modulo anche discute criticamente l'intervento cinese in comunicazione e sviluppo in Africa.

Moduli opzionali

Approcci alla Media e Communication Research

Questo modulo vi introdurrà i principali metodi di ricerca sulla comunicazione. Ci occuperemo di come intraprendere quantitativa selettiva e metodi qualitativi, comprensione ed esplorare le diverse fasi del processo di ricerca di scienze sociali, da una definizione di una ipotesi di ricerca, di raccolta e analisi dei dati. Avremo anche guardare il ragionamento teorico dietro diversi approcci metodologici ai media e alla società, in particolare la politica dei temi di ricerca e di diversità sociale.

Strategia Business Media

Questo modulo esplora le sfide che le organizzazioni dei media nei settori di strategia e innovazione. Esso affronta la natura contestuale di formazione della strategia, individua e analizza i fattori chiave del cambiamento all'interno delle industrie dei media, ed esamina l'applicazione di metodi strutturati di pianificazione di prodotto mediatico e dei servizi. Il modulo applica concetti di gestione e strumenti per le sfide di business strategiche e confrontano le imprese di mezzi pubblici e privati ​​in tutto il mondo.

Media, attivismo e la censura

Questo modulo offre una valutazione critica del ruolo dei media nella mobilitazione politica, movimenti sociali, il dissenso, le guerre, i conflitti, le elezioni, e le crisi politiche e sociali. Il modulo considera l'impatto delle diverse forme di censura e di regolamento sulla espressione sociale, politica e culturale nei media. Sembra anche l'impatto di Internet e nuovi mezzi di trasparenza e di comunicazione sul giornalismo e l'attivismo in una serie di circostanze da democrazie sicure attraverso diversi tipi di sistemi politici.

Pianificazione della comunicazione della campagna

Una campagna nel secolo scorso ha visto la mobilitazione di un gran numero di persone per portare un cambiamento politico e sociale. Il panorama politico è cambiato e le modalità di influenzarlo sono cresciuti. Le principali modifiche della società e della tecnologia consente ora i cittadini interessati da tutto il mondo di incontrarsi on line e prendere provvedimenti su questioni che li riguardano. C'è ancora un ruolo per le organizzazioni della società civile in questo nuovo ambiente o non è l'attivismo mappatura on-line un nuovo modello per il cambiamento sociale? le organizzazioni non governative (ONG) campagna sono, in alcune aree, la voce naturale del dissenso, ma anche loro corrono il rischio di essere visti come parte dello stabilimento. Come la fiducia nelle istituzioni diminuisce, come si può ONG mantenere la loro influenza e cambiare le loro tecniche per fornire campagne di successo? Che cosa significa il nuovo panorama politico e campagne guardare come, quali sono le tecniche attuali e in che modo è possibile decidere quale è la tecnica migliore da utilizzare per la vostra campagna?

Politiche per Convergenza Digitale

La convergenza digitale studi dei moduli e il ruolo della politica e della regolamentazione nel facilitare e controllare questo processo. L'obiettivo è quello di dibattiti politici legate ad internet e concetti di disegno per lo più sugli sviluppi negli Stati Uniti, l'Unione europea e il Regno Unito, ma con una consapevolezza critica dei problemi che devono affrontare in via di sviluppo, in transizione e di piccole dimensioni. Si valuta criticamente argomenti concorrenti che regolano l'interazione tra la politica e la tecnologia e le implicazioni per le strutture di mercato e modelli di business, a seconda dei casi.

Diversità Segnalazione: sessualità, età, disabilità

Questo modulo sarà presentare le informazioni per il pensiero critico e la discussione su rappresentazione mediatica di età, sesso, orientamento sessuale e disabilità. Il modulo discuterà i modi per migliorare la pratica del giornalismo al fine di colmare le divisioni sociali e culturali. Si Studio e ricerca gli stereotipi dei giovani e gli anziani, uomini e donne, comunità gay e lesbiche e le persone con disabilità. Il corso esaminerà l'influenza, la responsabilità e il potere del giornalismo nel riportare questi.

Segnalazione Fede

Questo modulo presenta e criticamente valuta dibattiti intorno fede sociale e / diversità religiosa, consapevolezza dei problemi che circondano la segnalazione di comunità di fede e la fede nella loro società. Attraverso una serie di conferenze e workshop / seminari, incoraggerà a riflettere sui vari aspetti dei media e del giornalismo pratica in relazione alla religione e alla fede.

Sociologia della Notizie

Si esaminerà entrambi i diversi aspetti teorico ed empirico dei processi di creazione di notizie, di diffusione e ricezione. Il modulo esaminerà la rilevanza di diverse tradizioni nel campo della ricerca mass media allo studio di notizie e sarà basata su una serie di casi di studio. Il modulo si concentrerà principalmente sulle pratiche contemporanee, sia in stampa e media elettronici, ma attenzione alle prospettive storiche e concettuali sarà anche data.

Opportunità di lavoro associati

Il Media e Sviluppo MA è adatto per voi se apprezzi l'opportunità di essere in grado di riflettere criticamente sul ruolo dei media nel processo di sviluppo e di imparare abilità pratiche. Il corso sarà di interesse per voi se avete un fondo a lavorare per le organizzazioni governative, intergovernative e non governative, e una serie di organizzazioni economiche internazionali, mentre allo stesso tempo fornendo un'adeguata preparazione per coloro che cercano occupazione in tali campi o, addirittura, volendo prepararsi per ulteriori studi per una maggiore un grado più elevato, tra cui un dottorato di ricerca.

Mentre la maggior parte dei nostri laureati tornerà a più posti di alto livello con competenze migliorate, conoscenze e qualifiche ottenute dal loro anno con noi, ci si aspetterebbe loro di applicare per i lavori presso le organizzazioni di sviluppo come Internews, BBC media Azione, Oxfam, Save the Children , Croce Rossa, ActionAid, Panos, DFID, Intermedia, Istituto di Guerra e Pace, Christian Aid, WACC, OneWorld e War on Want.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento October 23, 2017
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Contact school
Duration
Durata
1 anno
A tempo pieno
Price
Prezzo
7,500 GBP
Information
Deadline
Locations
Regno Unito - Londra, Inghilterra
Data d'inizio: Contact school
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Contact school
Regno Unito - Londra, Inghilterra
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Price
Home / UE: £ 7,500 - Oltremare: £ 14,500