Ma in media e gestione della comunicazione

Generale

3 località disponibili

Descrizione programma

1

Che cosa significa la md.h?

In tre semestri gli studenti acquisiscono competenze nel trattare con i processi creativi e la capacità di comunicazione interdisciplinare e la cooperazione - orientata alle applicazioni e pratico.

L'obiettivo? posizioni di leadership nella gestione delle società di media (TV, radio, editori), nelle agenzie (pubblicità, PR) e in società di produzione (controllo, comunicazioni di marketing) o nella consulenza.

Il programma di studio si lega agli studenti in progetti commerciali e costantemente orientata alle esigenze della pratica commerciale. Esso fornisce competenze per analizzare i media e le questioni di comunicazione relativi e per risolvere questo, gli aspetti della gestione strategica, l'industria dei media e l'economia, la gestione del marchio cross-media, di ricerca sulla comunicazione e la psicologia e la globalizzazione e la sostenibilità.

La / il laureato / a un / a Generalista / a con una vasta conoscenza su sfondi economici e la rispettiva industria e l'ambiente del prodotto. competenze chiave multidisciplinari rendono possibile per lui di far fronte ai compiti complessi di comunicazione e media industria - giornalistica, la tecnologia economica e dei media.

Fatti

  • Durata: 3 semestre
  • Tipo: Full-time, consecutiva
  • Credito Punti: 90 ECTS
  • Grado: Master of Arts
  • Date di uscita: 1 ° aprile | 1 ottobre
  • Sedi: Monaco di Baviera, Dusseldorf, Berlino

Come diventare un media e Communications Manager / a (MA)?

Requisiti di ammissione

  • Il completamento di un diploma o una laurea di primo livello con 210 punti ECTS. I candidati / interno con una vasta 180 ECTS laurea avranno l'opportunità di raggiungere attraverso il completamento dei corsi dal piano di studi della Scuola di Design dei media, che non fanno parte del programma del master, i mancanti 30 ECTS.
  • Assistere un processo di applicazione interna universitaria
  • Qualifiche personali: assertività, il lavoro di squadra, l'iniziativa, pensiero analitico

Tutto sotto controllo: i media e Communications Manager / dentro consigliare in modo competente

Come parte della interdisciplinare costruita master allo Media Design Scuola approfondire e ampliare gli studenti la loro gestione orientata, industria dei media e la conoscenza di comunicazione legate. Negli studi, acquisiscono l'uso sicuro dei metodi scientifici e con i metodi della moderna Mercato, marketing, media e di ricerca sulla comunicazione, L'obiettivo del Master Media e Communications Management è quello di insegnare agli studenti le competenze per l'identificazione, la comunicazione, e l'attuazione di decisioni di gestione legati e anche se sulla base di modelli teorici, casi di studio e attività pratiche ed esercitazioni.

Un altro obiettivo è quello di raggiungere la Orientierfähigkeit di studenti in complessità tecnica, tecnologica, gestionale, legale, politica e sociologica e la varietà dei media e della comunicazione del paesaggio. Durante il corso gli studenti sono anche sullo sviluppo di approcci strategici Media e Communications Management particolarmente esperto in termini di responsabilità sociale d'impresa e della sostenibilità.

Contenuti di studio

A colpo d'occhio - Contenuto del programma:

  • Studium Generale
  • la gestione dei media
  • gestione della comunicazione
  • tesi di laurea e colloquio di Master

procedura di richiesta

La richiesta scritta comprende:

  • credenziali
  • CV con foto
  • Lettera di motivazione (in inglese, circa 2 pagine A4)
Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Media Design School (MD.H – ger. Mediadesign Hochschule) is one of the leading universities for media and design in Germany. It educates the offspring of tomorrow in all relevant areas of the media. S ... Ulteriori informazioni

Media Design School (MD.H – ger. Mediadesign Hochschule) is one of the leading universities for media and design in Germany. It educates the offspring of tomorrow in all relevant areas of the media. Students benefit from the special way that the Media Design School is linked with the economy. Leggi meno
Monaco , Düsseldorf , Berlino + 2 Più Meno