Ma In Linguistica (ricerca)

University of Groningen

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Ma In Linguistica (ricerca)

University of Groningen

Università di Groningen

Il linguaggio è un tema centrale nelle scienze cognitive, informatica e lo studio del comportamento umano. Le piste di ricerca di Linguistica studiano questi campi in profondità.

La lingua può essere studiata in molti modi. È possibile, ad esempio, analisi di testi o corpora del computer, ascoltare la gente parla, o misurare le proprietà delle onde sonore in laboratorio. È possibile scegliere tra:

  • Linguaggio e Cognizione
  • Linguistica clinici (EMCL +)
  • Tecnologie della Comunicazione e linguaggio

Tutte le tracce di ricerca sono tenuti in inglese.

Opzioni programma

Linguistica clinici (EMCL +) (brano)

Come viene memorizzato il linguaggio nel cervello? Quali effetti può avere danni cerebrali sulla nostra capacità di usare il linguaggio? E perché alcuni bambini hanno difficoltà di apprendimento della lingua? Scoprilo in questa pista.

La pista di due anni di ricerca internazionale Master in Linguistica clinica fa parte del prestigioso programma internazionale Erasmus Mundus in Linguistica clinici, EMCL +. EMCL + è un programma di master biennale integrato del offerto congiuntamente da un consorzio delle Università di Groningen (NL), Potsdam (DE) e Finlandia orientale (FI) e 15 partner associati del mondo accademico, di ricerca e sviluppo, e il settore clinico, finendo con un corso di laurea congiunto Msc dalle tre istituzioni. Si tratta di un programma universitario interdisciplinare e transnazionale a tempo pieno a livello di master, che fornisce formazione integrata in neurolinguistica, psicolinguistica e linguistica clinici.

Il periodo di studio regolare è di 24 mesi. Si compone di 4 semestri; 3 semestri di insegnamento e di un quarto semestre per finire il tirocinio e maestri tesi. Dopo aver terminato questa pista si riceverà un titolo congiunto.

Le informazioni più recenti sul programma EMCL + è disponibile all'indirizzo: emcl.eu

Language and Communication Technologies (track)

Come affrontiamo con il sovraccarico di informazioni dei media moderni? Qual è il modo migliore per raccogliere i dati in un ambiente multilingue? Scopritelo in questa pista internazionale di Doppia Laurea.

La pista di lingua e Communication Technologies combina linguistica teorica e informatica. Potrai studiare tecnologia del linguaggio in un ambiente multilingue.

La formazione di due anni fa parte del prestigioso programma internazionale Erasmus Mundus. Il primo anno si inizierà a Groningen. Potrete terminare la pista con un soggiorno in una delle nostre università partner nel secondo anno. Dopo aver completato il programma, riceverete due lauree: una laurea in Linguistica a Groningen e grado un secondo Master in funzione della università partner si è scelto di soggiornare.

La pista è costituita da corsi obbligatori e facoltativi. In questo modo, è possibile progettare il programma per soddisfare i vostri interessi. Inoltre, si farà un progetto di ricerca e scrivere una tesi di master.

Communication Technologies lingua ed è un programma Erasmus Mundus.

Linguaggio e Cognizione (track)

Come viene memorizzato il linguaggio nel cervello? Come possiamo acquisire una lingua straniera? E 'possibile dimenticare la vostra lingua madre? Quali fattori giocano un ruolo nella comunicazione efficace?

Linguaggio e cognizione è un programma selettivo di due anni di Master Research che si prepara per l'ingresso in un programma di dottorato di ricerca correlata, o altre posizioni di ricerca. Il programma offre una combinazione unica di neuro e psicolinguistica, linguistica teorica, linguistica sviluppo, linguistica computazionale e la scienza delle comunicazioni. L'obiettivo fondamentale del programma del Dottorato di Ricerca è sugli aspetti cognitivi ed elabora il linguaggio umano sottostante - e la loro interazione, che è l'area di messa a fuoco di eccellente, ricerca multidisciplinare effettuata nel Centro di Lingua e Cognizione Groningen (CLCG) e la ricerca di Groningen Scuola per comportamentale e Neuroscienze Cognitive (BCN).

Il programma è destinato a studenti di talento provenienti da tutto il mondo che aspirano ad facciamoRicerca nel campo della linguistica. Dopo aver terminato la laurea, si avrà acquisito capacità di ricerca essenziali e conoscenze fondamentali dell'analisi linguistica, lo sviluppo del linguaggio, e l'elaborazione del linguaggio. Sei curioso di sapere se si sono ammissibili per il programma di Dottorato di Ricerca? Controllare i requisiti di ingresso.

Honors Program Master (programma di onori)

Honors Program Il Master è stato sviluppato appositamente per gli studenti che vogliono ottenere di più dai loro studi.

Si tratta di un programma del valore di 15 crediti ECTS che è seguita in aggiunta al programma del Master standard. Si tratta di un programma interdisciplinare di un anno che è stato progettato per introdurre gli studenti ai vari aspetti della leadership.

Requisiti di ammissione

Requisiti specifici Maggiori informazioni
Test di lingua requisiti linguistici minimi del TOEFL iBT 90 (con un minimo di 21 su tutti gli articoli), o IELTS 6.5 (con un minimo di 6 su tutti gli articoli). Livello di ERK B2 (preferibilmente C1).
Precedente istruzione Un diploma di laurea nel campo della:

  • un moderno studio della lingua e della cultura europea
  • Comunicazione- e Scienze
  • Humanities Computing / Scienze
  • linguistica
lettera di referenza Due lettere di raccomandazione da esperti in materia.
richiesta scritta Non sono disponibili altre informazioni
altri requisiti di ammissione Inoltre, la procedura di selezione si basa anche su una valutazione dei certificati di laurea, risultati individuali e della tesi o carta.

Tasse d'iscrizione

Nazionalità anno Tassa modulo di programma
UE / SEE 2017-2018 € 2.060 tempo pieno
non UE / SEE 2017-2018 € 11400 tempo pieno

Scadenze

Tipo di studente Scadenza Inizio corso
Studenti UE / SEE 01 maggio 2018 1 set 2018
gli studenti non UE / SEE 01 maggio 2018 1 set 2018

Prospettive di lavoro

Tutti i maestri di ricerca sono buoni pietre miliari per una posizione di dottorato di ricerca, o altre carriere di ricerca. A seconda della scelta del programma, si è anche preparato per una carriera nel settore IT, nella tecnologia vocale, o Logopedia.
Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento August 29, 2017
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Febbraio 2018
Settembre 2018
Duration
Durata
24 mesi
A tempo pieno
Price
Prezzo
11,400 EUR
Information
Deadline
Locations
Paesi Bassi - Groningen
Data d'inizio: Febbraio 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Data d'inizio: Settembre 2018
Scadenza domanda Maggio 1, 2018
Data di conclusione Richiedi info
Paesi Bassi - Leeuwarden
Data d'inizio: Febbraio 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Data d'inizio: Settembre 2018
Scadenza domanda Maggio 1, 2018
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Febbraio 2018
Paesi Bassi - Groningen
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Paesi Bassi - Leeuwarden
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Settembre 2018
Paesi Bassi - Groningen
Scadenza domanda Maggio 1, 2018
Data di conclusione Richiedi info
Paesi Bassi - Leeuwarden
Scadenza domanda Maggio 1, 2018
Data di conclusione Richiedi info
Price
non UE / SEE