Ma in linguistica (linguaggio e comunicazione)
Georgetown University - Graduate School of Arts & Sciences
Informazione chiave
Posizione del campus
Washington, Stati Uniti d'America
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
1 anno
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
USD 2.139 / per credit *
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introduzione
Il Master in Lingua e Comunicazione è un programma professionale orientato all'interno del Dipartimento di Linguistica presso l'Università di Georgetown. Questo programma coltiva forti capacità analitiche e di ricerca in sociolinguistica, in particolare l'analisi del discorso (ad es. Analisi narrativa e comunicazione interculturale), etnografia e pragmatica. Il programma è stato progettato per collegare queste teorie alla pratica in una vasta gamma di campi professionali.
Questo programma è adatto a coloro che hanno laureato con una laurea o un diploma di laurea (con magistrali inclusi, ma non solo, umanità e scienze sociali) interessati ad applicare la loro formazione sociolinguistica in contesti professionali. Inoltre, questo programma è anche appropriato per i membri della forza lavoro (settori pubblici e privati) che cercano l'avanzamento o coloro che desiderano ulteriori credenziali per la medicina, la legge o la scuola commerciale.
Gli studenti MLC partecipano a eventi di socializzazione professionale e attività di educazione alla carriera rivolte ai sociolinguisti. Questo sviluppo di carriera personalizzato è stato progettato per consentire agli studenti di articolare come le loro competenze e la loro formazione sono di particolare valore nei luoghi di lavoro, nelle istituzioni e nelle professioni che dipendono in gran parte dal linguaggio per raggiungere i loro obiettivi.
Obiettivi di apprendimento degli studenti
Il MLC mira a fornire agli studenti la possibilità di:
(a) identificare argomenti e problemi nell'uso del linguaggio e della comunicazione che sono suscettibili di analisi sociolinguistica, discorsiva e pragmatica.
(b) impegnarsi in un pensiero critico su diverse soluzioni ai problemi comunicativi e le ramificazioni di tali soluzioni.
(c) comprendere l'impatto della lingua sulla comunicazione sul posto di lavoro, con una possibile attenzione a contesti medici, legali e aziendali.
(d) utilizzare una serie specifica di competenze necessarie per analizzare la lingua e la comunicazione descritte di seguito:
Sviluppare un record del dialogo parlato e dell'interazione sociale è cruciale per l'analisi. Sebbene i ricercatori tengano sempre registrazioni audio e videotape dei loro dati, un'analisi dettagliata richiede una trascrizione dell'interazione continua, comprese informazioni sulla prosodia (ritmo, velocità) e intonazione (la "melodia" del discorso), annotazione di non vocali comunicazione e indicazioni di conversazione / azione simultanea (ad es. quando le dichiarazioni e le azioni iniziano e finiscono, incluse le sovrapposizioni).
L'analisi del discorso richiede la possibilità di segmentare un flusso continuo di conversazione e interazione. Gli studenti dovrebbero essere in grado di individuare e identificare forme linguistiche (ad es. Individuare le clausole, le frasi ei costituenti sintattici), nonché le unità che si presentano durante l'organizzazione sequenziale e incrementale del colloquio e le sue azioni di discorso sottese (ad esempio marcatori e particelle di discorso, coppie di adiacenza , turn-turn-unit-constructional, atti di discorso e movimenti, intonazione e unità di idee, argomenti e transizioni tra argomenti).
Una grande quantità di informazioni viene presentata durante il discorso: alcune sono già familiari agli interlocutori; altre informazioni sono nuove; tuttavia, altre informazioni sono parzialmente familiari e parzialmente nuove. Gli studenti dovrebbero avere familiarità con i quadri per analizzare quello che viene definito "stato di informazione" dei referenti (cioè su cui si parla) e predicazioni (cioè quello che viene detto). In questo compito è implicata una capacità elementare di identificare i costituenti grammaticali (ad es. Tipi di clausole differenziate, familiarità con tempo, aspetto e voce), di glossare l'aspetto lessicale e grammaticale, di conoscere le presupposizioni e le inferenze scalari.
Poiché il contenuto comunicativo del linguaggio non è sempre espresso direttamente, gli studenti devono imparare il quadro filosofico e gli strumenti linguistici attraverso i quali identificare ciò che viene trasmesso direttamente (o indirettamente), esplicitamente (o implicitamente, attraverso l'inferenza). Importante anche qui è la familiarità con le strategie di salvaguardia del volto individuate con la teoria della cortesia, insieme alla loro distribuzione sociale generale e alla variazione culturale.
L'analisi quantitativa è una parte importante di molte analisi linguistiche a diversi livelli, dalla pronuncia (come parte dello stile o livello del discorso casuale / attento) alle parole (ad esempio l'uso di indicatori del discorso, termini di indirizzo, pronomi inclusivi / esclusivi), struttura della frase (ad es. nel fare richieste), genere (ad es. struttura di una lista o di una narrazione). Spesso le caratteristiche dell'impostazione o della situazione possono essere sottoposte ad analisi quantitativa. Gli studenti dovranno imparare a identificare le variabili, le varianti di codice, i risultati delle raccolte, organizzare i propri dati nelle tabelle e utilizzare le tecniche statistiche di prova dell'ipotesi di base.
L'analisi qualitativa è una parte importante di molte analisi dell'utilizzo della lingua. Non solo è un prerequisito per molte analisi quantitative (ciò che è "conteggiato" deve essere innanzitutto definito come un'unità che è significativa in termini linguistici o interazionali), ma l'analisi qualitativa è anche critica per altri motivi. Per capire le prospettive dei partecipanti su ciò che fanno quando usa il linguaggio, un ricercatore diventa spesso un partecipante / osservatore (che comporta il lavoro sul campo, la nota e il diario), impara a utilizzare videoregistratori e registratori varietà di tipi di interviste. Più in generale, un ricercatore deve imparare a incorporare osservazioni in corso nella progettazione di un progetto quando emergono e come il progetto stesso sta svolgendo. Infine, bisogna capire le forze e le debolezze delle tecniche di ricerca quantitative e qualitative, delle loro interdipendenze e di come (e quando) utilizzare entrambi.
Le abilità discusse in questa sezione saranno ottenute principalmente tramite corsi. In quasi tutte le nostre offerte di corsi, gli studenti leggeranno una varietà di fonti primarie e rapporti di ricerca che approfondiscono una gamma completa di argomenti e problemi affrontati attraverso la sociolinguistica, l'analisi del discorso e la pragmatica. Tutti i corsi combinano lezioni, discussioni e sessioni di workshop. Le assegnazioni ei progetti richiedono agli studenti di pensare criticamente a come diversi studiosi hanno affrontato un problema e provare alcune analisi campionarie proprie (esaminando un'edizione simile in diversi dati, lo stesso problema in modi diversi e diversi problemi in modo analogo) .
Requisiti del programma
Panoramica
Il MLC offre agli studenti competenze generali in sociolinguistica, analisi del discorso e pragmatica, insegnando loro come utilizzare queste abilità per risolvere problemi concreti in contesti lavorativi, istituzioni e professioni che dipendono in gran parte dal linguaggio per raggiungere i loro obiettivi. La base per le competenze è acquisita attraverso i nostri corsi e gli elenchi richiesti. Gli studenti possono completare i corsi per il programma (a seconda della scelta dell'opzione curriculare e il numero di corsi per semestre) in un anno accademico. Il programma ha due diverse opzioni per il completamento:
- 8 corsi (24 crediti) e tesi di master
- 10 corsi (30 crediti)
Requisiti
- Linguistica generale (suono, forma e significato). Gli studenti senza priorità significativa in linguistica dovrebbero registrarsi per uno dei seguenti corsi nel loro primo anno. La selezione dei corsi deve essere effettuata in consultazione con il consulente. (Questo requisito può essere escluso per gli studenti con un background linguistico, ma è incoraggiato il corsi in queste aree.)
- LING 401: Linguistica Generale
- LING 410: Fonetica
- LING 411: Fonologia
- LING 427: Sintassi I
- LING 485: Grammatica conoscitiva
- LING 531: Semantica e pragmatica
- LING 478: Proseminar MLC. Questo è un corso di professionalizzazione progettato per illustrare come utilizzare la linguistica in contesti professionali. Offerto nel semestre di primavera. La partecipazione degli studenti è richiesta per eventi di sviluppo professionale durante tutto l'anno.
- 3 corsi "core" aggiuntivi che coltivano competenze analitiche metodologiche, teoriche e core (in sociolinguistica inclusa analisi di variazione o analisi del discorso) da selezionare come segue (si noti che le offerte di corso sono soggette a modifiche e che possono essere sostituiti corsi equivalenti) :
- LING 481: variazione sociolinguistica
- LING 483: Analisi del discorso: Narrazione
- LING 484: Analisi del discorso: Conversazione
- LING 495: Etnografia della comunicazione
- LING 496: Comunicazione interculturale
- LING 570: Introduzione alla sociolinguistica
- LING 571: Metodi di campo sociolinguistico
- Elettivi:
3- 5 corsi (a seconda dell'opzione di Master's Thesis), da selezionare dall'elenco di cui sopra (con l'autorizzazione di un consulente) o da altri corsi del Dipartimento di Linguistica, inclusi ma non limitati a:- LING 352: Fondamenti di istruzione
- LING 355: Lingua negli Stati Uniti
- LING 367: Linguistica Computational Corpus
- LING 380: Lingua e politica
- LING 385: Discorso linguistico e multimediale
- LING 387: Lingua, cultura e pensiero
- LING 402: Linguistica Forense
- LING 403: Lingua e legge
- LING 405: Lingua e social media
- LING 445: Contatto linguistico
- LING 447: Dialetti americani
- LING 454: Linguistica e lettura
- LING 584: Statistiche per la ricerca di linguistica
- LING 583: Intertextualità
- LING 586: Lingua e identità
- LING 589 Discorso istituzionale
Corsi alternativi che riflettono le esigenze e gli interessi dei singoli studenti possono essere selezionati sotto la guida del consulente di facoltà. Possono includere corsi presso il Dipartimento di Linguistica e altri dipartimenti o scuole di Georgetown, nonché corsi presso università dell'area (ad esempio, americano, George Mason, George Washington) attraverso il Consorzio di Area di Washington delle Università.
Tesi di master
Gli studenti MLC devono essere approvati per perseguire l'opzione di tesi. Entro la fine dell'anno accademico prima della laurea, verrà presentato un modulo di richiesta di tesi. Se approvato, lo studente deve presentare una proposta al proprio mentore e alla Scuola di laurea. La tesi sarà mentorata dal consulente di Facoltà con o senza lettori aggiuntivi. Al termine, la tesi del Master deve essere depositata presso la Scuola di Laurea.
Vorresti chiedere a qualcuno che abbia familiarità con il tuo lavoro e i cui interessi generali siano in linea con quelli del tuo progetto. Devi solo avere un mentore (lettore) per la tua tesi, ma se desideri avere più di una persona come lettore, puoi farlo (assicurati di discuterne con il tuo mentore). Se questa persona non è un membro completo della Facoltà di Linguistica, è necessario compilare un modulo di richiesta per studenti.
La maggior parte degli studenti prende un anno accademico completo per scrivere la tesi. Idealmente, vorrai scegliere un mentore e incontrarti con il tuo mentore sulle idee del tuo progetto e preparare l'anno prima che tu abbia intenzione di presentare la tua tesi. Devi essere pienamente iscritto e iscritto alle lezioni del semestre in cui depositi la tua tesi. Se hai terminato i corsi, significa che iscriverai alla ricerca di tesi (LING 999). Poiché le scadenze variano di anno in anno, gli studenti possono fare riferimento al dipartimento e al calendario accademico GU.
Ammissioni
Materiali di applicazione
Tutti i materiali applicativi sono necessari, salvo diversa indicazione.
- Modulo di domanda;
- Quota di iscrizione non rimborsabile;
- Statement of Purpose (limite di 500 parole);
- Esempio di scrittura (vedi sotto);
- Trascrizioni ufficiali (tutte le precedenti istituzioni di istruzione superiore);
- Raccomandazioni ufficiali (3);
- Riprendi / CV;
- * Punteggio GRE;
- * TOEFL / IELTS (richiesto per tutti i non madrelingua inglese, vedi sotto).
Per ulteriori informazioni, consultare la lista di controllo dei requisiti di domanda della Scuola di laurea.
(* Il codice di prova ETS è 5244)
Tutti gli studenti che non sono madrelingua sono tenuti ad esaminare la composizione inglese prima della registrazione. Gli studenti che non riescono a dimostrare un livello soddisfacente di competenza in questo esame saranno tenuti a completare un corso di composizione presso il Centro per l'istruzione e lo sviluppo delle lingue.
I candidati devono presentare esempi di scrittura accademica o professionale in inglese, ad esempio un termine di carta, tesi o articoli professionali che dimostrano la scrittura e le capacità analitiche. Non abbiamo requisiti di lunghezza, ma raccomandiamo che le presentazioni siano comprese tra 15 e 30-40 pagine.
Si noti che la tua domanda sarà inviata direttamente alla Scuola di arti e scienze.
Esame di laurea
I risultati del test generale dell'esame del diploma (GRE) sono richiesti per tutti i candidati tranne i candidati stranieri al programma MAT. Non esiste un punteggio minimo richiesto sul GRE. I punteggi dei test devono essere ricevuti entro la data di scadenza della domanda. I candidati dovrebbero consentire sei-otto settimane dalla data di prova per la segnalazione dei punteggi all'istituzione. Le applicazioni non verranno prese in considerazione senza i punteggi GRE. Le informazioni sulla registrazione per prendere il GRE possono essere trovate sul sito web del Servizio di Educational Testing.
Conoscenza della lingua inglese
TOEFL / IELTS Tutti i candidati che non sono madrelingua inglese sono tenuti a dimostrare un livello di conoscenza della lingua inglese sufficiente a soddisfare il requisito di ammissione della Scuola di arti e delle scienze. La competenza può essere dimostrata con la ricezione di una laurea o di una laurea avanzata da un'istituzione accreditata di istruzione superiore negli Stati Uniti o da un'università in cui l'inglese è la lingua primaria di istruzione. Tutti gli altri altoparlanti non originari devono raggiungere almeno un punteggio minimo sul test TOEFL o IELTS. I punteggi dei test devono essere ricevuti entro la data di scadenza della domanda. I candidati dovrebbero consentire sei-otto settimane dalla data di prova per la segnalazione dei punteggi all'istituzione. Le applicazioni non verranno prese in considerazione senza i punteggi GRE o TOEFL / IELTS.
- TOEFL: un punteggio minimo di 600 (test a base di carta) o 250 (test su computer) o 100 (test iBT) sul test dell'inglese come lingua straniera (TOEFL). (ETS.org)
- IELTS: un punteggio minimo di 7,5 dal sistema internazionale di test di lingua inglese.
Contattare il Dipartimento
Se i potenziali richiedenti hanno domande sulla ricerca o sull'insegnamento, sono invitati a contattare i membri dei docenti i cui interessi sono più simili ai loro.
Se gli studenti potenziali hanno domande amministrative o domande generali sul processo di applicazione, sono invitati a contattare Erin Esch Pereira, Coordinatore di Programma di laurea.
Ammissioni
English Language Requirements
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Sulla scuola
Domande
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