Ma in interaction design

Generale

Descrizione programma

Master in Interaction Design

Programma di master, 120 crediti ECTS

Sviluppi in Information Technology hanno messo in discussione la tradizione del design industriale, chiedendo uno spostamento di enfasi dall'idea di "prodotto-come-oggetto" verso la nozione di "prodotto-as-evento", in cui le qualità dinamiche e interattive di prodotti e servizi devono essere meglio compreso nel contesto del comportamento umano. Questo spostamento di attenzione ci ha ispirato a sviluppare il nostro programma di Interaction Design e di avviare nuove aree di ricerca nel campo del design.

Il nostro programma di Interaction Design si occupa della relazione tra le persone e Information Technology con particolare attenzione all'interazione tra prodotto e utente. Vediamo la disciplina di Interaction Design come la capacità di progettare sia cognitivo e interfaccia fisica e di integrarli in un tutto di successo. Il nostro obiettivo è quello di consentire ai progettisti di creare basate informazioni prodotti, servizi e ambienti sostenibili, comprensibili e piacevoli.


Corsi sono tenuti in una vasta gamma di argomenti, tra cui Human-Computer Interaction, Graphic Design, Richiesta esperienza contestuale e prototipazione. Strumenti di prototipazione di interfaccia, le tecniche di scenario e studi sugli utenti sono costantemente applicati in project work. Progettisti esperti presenti studi di casi.

Questo programma di studio si rivolge alle persone, piuttosto che la tecnologia. Scandinavia ha una lunga tradizione di ricerca user-centered concentrandosi sul rapporto tra persone e sistemi tecnici. Coinvolgendo attivamente gli utenti in progetti di design è un elemento centrale del programma di Interaction Design. L'accento è posto sul coinvolgimento degli utenti nel processo di progettazione e di valutazione del prototipo iterativo.


La lingua di insegnamento è l'inglese.

Campi di attività


Il programma di Interaction Design prepara gli studenti per lavorare nel settore. Gli studenti sono spesso impiegati come consulenti di design così come in grandi aziende. Alcuni degli studenti ottengono nella ricerca. Umeå Institute of Design dispone di un gruppo di ricerca in cui la ricerca è condotta attraverso sovvenzioni generali e specifici di collaborazione aziendale.

Qualificazione ottenuta


Dopo la laurea si ottiene un Master of Arts in interaction design.

Requisiti di ammissione

Programma Prerequisiti


Le qualifiche di ingresso sono una laurea o equivalente in Industrial Design, Graphic Design, Informatica, Informatica, Psicologia, Ingegneria progettazione o simili. I candidati sono tenuti a presentare un portfolio digitale.

Requisiti portafoglio specifici per il programma di Interaction Design

Si sono tenuti a caricare un portfolio digitale, preferibile in formato orizzontale.

Il portfolio dovrebbe contenere 8-12 campioni del vostro lavoro, mostrando il vostro presente esperienza e le capacità di design creativo ed estetico a livello professionale e / o accademici.

È possibile includere video, foto, schizzi, rendering 3D, grafica, o presentazioni interattive per dimostrare le vostre abilità di progettazione.

Per ogni campione di lavoro, includere un breve testo (10-20 parole) che descrive il contenuto e il contesto del progetto illustrato. A progetti di gruppo, ci dicono che il vostro contributo è stato.

Mantenere la presentazione di ogni campione di lavoro per una pagina ogni e selezionare le parti che meglio presents vostri punti di forza. Tuttavia, uno o due dei campioni di lavoro presentate devono essere descritte in dettaglio nel corso di 3-4 pagine, in cui il processo di progettazione dovrebbe essere a fuoco.

Cerchiamo:

  • Artigianato estetica
  • Atteggiamento generale human-centered per la progettazione
  • Creatività, design thinking e capacità di problem-solving
  • Capacità di pensiero critico e analitico
  • L'esperienza con il lavoro individuale e di gruppo
  • Competenze software Graphics (Flash, Illustrator, Photoshop)
  • Esperienza di base della costruzione di modelli fisici e modelli di presentazione
  • L'interesse per la tecnologia dell'informazione
Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Umeå Institute of Design provides five academic programmes focusing exclusively on industrial design and related specializations. Programmes range from Bachelor’s to Master’s and Doctoral levels. We o ... Ulteriori informazioni

Umeå Institute of Design provides five academic programmes focusing exclusively on industrial design and related specializations. Programmes range from Bachelor’s to Master’s and Doctoral levels. We offer highly competitive, professional and international industrial design educational programmes supported by exceptional technical facilities and resources. Leggi meno