Ma In Giornalismo, Media E Comunicazione

Cardiff University

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Ma In Giornalismo, Media E Comunicazione

Cardiff University

Master in Giornalismo, media e comunicazione

Cardiff Scuola di Giornalismo, media e studi culturali è in prima linea di nuovi entusiasmanti sviluppi nel giornalismo, media e comunicazione.

Il Master in Giornalismo, media e comunicazione è la più lunga consolidata dei programmi MA di Cardiff. Esso permette agli studenti di esplorare le questioni pressanti del nostro ambiente mediatico - da etica del giornalismo di governance di internet, dai media comunitari per comunicazioni globali, e dalle relazioni crisi al potenziale di trasformazione delle nuove tecnologie. Esso fornisce conoscenze avanzate e una conoscenza approfondita del ruolo dell'informazione e della comunicazione nelle società contemporanee, con un focus su entrambe le forme tradizionali e nuovi del giornalismo.

Il programma ha un approccio internazionale e attira studenti da tutto il mondo. Si basa sulla forza e la diversità del personale di Cardiff, dando agli studenti l'opportunità unica di lavorare con accademici cui ricerca è all'avanguardia di esplorare come i media stanno cambiando in un ambiente dinamico di comunicazione globale caratterizzato da tecnologico, politico, sociale, economico e culturale sconvolgimento.

Il Master fornisce agli studenti competenze di ricerca in settori quali l'analisi dei contenuti, interviste, inchieste, e metodi digitali, e permette loro di sviluppare la propria borsa di studio. Non fornisce una formazione pratica in giornalismo o di una qualifica professionale per diventare un giornalista. Piuttosto, offre una visione ampia del campo che prepara gli studenti a carriere nel mondo accademico, e per l'occupazione in una vasta gamma di imprese, non-profit e istituzioni, così come nel giornalismo.

OBIETTIVI PRINCIPALI DEL CORSO

  • Lavora con importanti studiosi del settore e sviluppare la propria ricerca originale
  • Studiare in un ambiente accademico internazionale emozionante, dove gli studenti provenienti da tutto il mondo lavorano insieme e imparare gli uni dagli altri
  • Sviluppare una comprensione approfondita di come il lavoro dei media attraverso una varietà di contesti sociali, culturali, economici e politici
  • Indagare diversi tipi di giornalismo e dei media - anche on line, servizio pubblico di radiodiffusione, il giornalismo locale, tabloid giornalismo, reportage di guerra, citizen media e giornalismo scientifico - e il loro ruolo nella società
  • Valutare come i media sono legate alle forze della globalizzazione, istituzioni politiche, risposte globali alla guerra e di conflitto, e le sfide ambientali, tra gli altri, e il modo in cui sono integrati in contesti sociali, politici ed economici
  • Valutare criticamente il ruolo delle nuove tecnologie dell'informazione e della comunicazione, le opportunità e le sfide, il loro potenziale democratico e la loro regolazione
  • Acquisire e utilizzare up-to-date competenze di ricerca per raccogliere, valutare, sintetizzare e interpretare i dati qualitativi e quantitativi e di svolgere la propria ricerca originale per la tesi di laurea e oltre

STRUTTURA DEL PROGRAMMA

Orario

Il Master Giornalismo, media e comunicazione viene insegnato in due semestri (autunno e primavera) dalla fine di settembre e l'inizio di giugno. Nel primo semestre, gli studenti prendono tre moduli principali: Putting Research into Practice 1, Introduzione al Giornalismo Studi e Politica della comunicazione globale.

Nel secondo semestre, ci sono due moduli di base: mediatizzata Conflitti: The Politics of Conflict reporting e Mettere in pratica la ricerca 2. Inoltre, gli studenti scelgono due moduli opzionali da una grande varietà di materie accademiche e pratiche. Gli studenti sono poi tenuti a presentare una tesi di tra 15 e 20.000 parole per la fine di agosto.

Dissertazione

Il Master in Giornalismo, media e comunicazione offre agli studenti l'opportunità di condurre la propria ricerca originale, in quanto richiede la compilazione di una dissertazione accademica compresa tra 15.000 e 20.000 parole. Gli studenti potranno pianificare la loro tesi di laurea e di sviluppare una proposta di ricerca nel corso di un primo ritiro di ricerca semestre in Galles rurale.

I singoli supervisori tesi saranno assegnati dopo questo ritiro. Gli studenti potranno anche sviluppare le proprie capacità di ricerca attraverso il modulo di base, mettere in pratica la ricerca, e attraverso incontri periodici con il loro supervisore tesi.

Valutazione

Gli studenti sono tenuti a produrre lavori scritti, saggi, le assegnazioni e una tesi per tutto l'anno accademico.

Chi deve applicare?

  • Laureati interessati ad uno studio avanzato accademico del giornalismo, dei media e della comunicazione.
  • Gli studenti che desiderano intraprendere attività di ricerca di dottorato in questo campo.
  • Gli studenti interessati a una carriera nelle istituzioni locali, regionali, nazionali ed internazionali che si occupano di questioni di media e comunicazioni (come regolatori, organizzazioni di sviluppo, ONG, ecc.)
  • Aspiranti giornalisti, direttori dei media, attivisti e avvocati interessati ad una conoscenza approfondita del campo più ampio della media e della comunicazione.
  • Giornalisti esperti e altri professionisti dei media che desiderano riflettere sulla loro pratica professionale.
  • Gli studenti e professionisti che desiderano completare la loro esperienza in altri settori con una formazione completa in media e comunicazione.

Il Master Giornalismo, media e comunicazione fornisce una conoscenza approfondita del campo più ampio della media e della comunicazione. Gli studenti analizzano il giornalismo e le sue pratiche e le sfide, ma non sono addestrati nelle tecniche di giornalista professionista. Il corso offre alcuni moduli opzionali orientati alla pratica, ma per la maggior parte è analitica e basata sulla ricerca.

Il Master si apre un ventaglio di possibilità di ulteriore occupazione. Gli studenti che si diplomano da questo lavoro corso nelle istituzioni relative ai media, nei dipartimenti di comunicazione delle imprese e del settore non profit, diventano giornalisti, o si può iniziare una carriera accademica.

Gli studenti che desiderano diventare giornalisti e prendere questo corso cercherà di formazione pratica al di fuori degli studi MA di acquisire le necessarie competenze professionali. Gli studenti che sono alla ricerca di una formazione pratica competenze come parte del loro grado di specializzazione dovrebbero prendere in considerazione uno degli altri gradi di Cardiff, come il Diploma di Specializzazione in giornalismo e la Master Internazionale del Giornalismo.

Gli studenti dovrebbero applicarsi per il loro corso con il Online Application Service.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento October 23, 2017
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2018
Duration
Durata
A tempo pieno
Price
Prezzo
Information
Deadline
Locations
Regno Unito - Cardiff, Galles
Data d'inizio: Settembre 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Settembre 2018
Regno Unito - Cardiff, Galles
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info