Ma in estetica e culture visive

Generale

Descrizione programma

PG Professional Program in Estetica e Visual Culture

DLI-14 Il Master in Estetica e culture visive permette agli studenti di entrare in contatto con una serie di pratiche artistiche e culturali, tra cui le arti visive, arti performative, film e video. Vi permette di capire le storie e le teorie di queste pratiche in un indiano così come livello internazionale in modo che gli studenti sono in grado di lavorare nel campo più vasto delle arti e della cultura come curatori Museo / Galleria / festival, ricercatori, politici, consulenti o imprenditori. Gli approcci di apprendimento e insegnamento unici su questo MA combinano una solida conoscenza teorica delle discipline pertinenti con la pratica in studio attivo, così come stage e progetti con l'arte e istituzioni culturali che forniranno agli studenti una comprensione più profonda e di prima mano del dell'ecologia culturale indiano . Piuttosto che a seguito di un quadro di arte storica convenzionale, il corso è attenta alle esigenze e alle possibilità del nostro mondo contemporaneo, che è in continuo movimento e ha bisogno di metodi interdisciplinari, e il pensiero creativo per affrontare le questioni sociali e politiche attraverso la pratica artistica o culturale. DLI-14a Note sulla (dis) apparizione del reale 'alla Shrine Empire Gallery di New Delhi - OTTOBRE 2010.

Discipline

Le discipline che informano questo MA sono:

  • Estetica e studi critici
  • antropologia
  • storia dell'arte
  • Management dell'arte
  • Geografia critical
  • Studi Culturali
  • Studi curatoriali
  • Arti digitali
  • Film
  • storia
  • il linguaggio dell'arte
  • FILOSOFIA
  • FOTOGRAFIA

DLI-14b

La ricerca e collaborazione

Gli studenti avranno l'opportunità di lavorare con i seguenti centri e laboratori a Srishti Scuola:

  • Arte in transito
  • Scienze Umane Bangalore iniziative (BHSI)
  • Centro per l'educazione, la ricerca, la formazione, e lo sviluppo (CERTAD)
  • Centro Sperimentale Media Arts (CEMA)
  • Centro per la storia pubblica (CPH)
  • Design + Ambiente + Legge Laboratory (DEL Laboratory)
  • laboratorio designEARTH
  • Il Progetto Kabir
  • Srishti Films
  • Cattedra UNESCO in Srishti
  • centro di scrittura

Abbiamo anche collaborazioni di ricerca attivi con il seguente:

  • rete VisionMix
  • L'Istituto di Network Cultures: Video Vortex
  • Facoltà di Comunicazione e Design, Università di Bilkent, Ankara
  • Dipartimento di cinema e arti visive, Università di Winchester
  • Il Kochi Biennele

DLI-14cNote sulla (dis) apparizione del reale 'alla Shrine Empire Gallery di New Delhi - OTTOBRE 2010. DLI-14d Note sulla (dis) apparizione del reale 'alla Shrine Empire Gallery di New Delhi - OTTOBRE 2010.

Struttura del corso

  1. Studios: forniscono intense esperienze di apprendimento e consentono discorso attraverso facendo e pensare. Sarà uno spazio nucleo pratica dove gli studenti potranno trarre dalla loro apprendimento e il pensiero critico da individuo MA seminario-studios qui per una comprensione ed esperienza più arricchito. Si è visto come uno spazio per la sperimentazione, la sintesi di conoscenze e pratiche attraverso l'impegno coinvolgente, l'intuizione, l'apprendimento contestuale, i processi di progettazione e metodologie creative.
  2. Seminario-Studios - Per esplorare completamente diverso potenziale di apprendimento offerte dalle scienze umane e il design, questa scuola offre Seminario-Studio come un apprendimento di base e lo spazio indagare, in cui borse di studio e di ricerca pratiche testuali saranno mobilitati e riorientati verso un impegno attivo ed esperienziale con le preoccupazioni contemporanee.
  3. Workshop forniscono una piattaforma di dibattito e di emergere, attraverso un dialogo tra produzione materiale e il pensiero critico. Questo impegno di 2 settimane in ogni semestre permette agli studenti di formulare risposte indipendenti alle idee e processi, materiali e immateriali.
  4. Estate Practice (Pratica), con un'organizzazione, un centro o di un laboratorio a Srishti o di un progetto di auto-avviato, è parte integrante della formazione, e la dimostrazione di abilità degli studenti di integrare e sintetizzare in un campo, contesto o l'ambiente. Gli studenti si impegneranno in una pratica durante l'estate dopo il primo anno del Master che porterà a sviluppare la loro messa a fuoco per la chiave di volta o di tesi di laurea.
  5. 'Interlude' (Practice) - Si tratta di uno spazio in cui lo studente perseguire un impegno pratico relative al loro campo di studio che è creativo, riflessivo ed estesa. Gli studenti potranno lavorare in modo collaborativo di concettualizzare un esperimento, convegno o una mostra, e l'impegno pubblico o dimostrazione. Il lavoro svolto negli studi può essere esteso in questa modalità oppure può intersecarsi con Semestre Interim (semsters dispari solo)
  6. Seminario è uno spazio per lo studio di una particolare idea, argomento, la prassi, etc. dalla discussione e / o il dialogo, e può coinvolgere anche i critici, pin-up, presentazioni, ecc di entrambi i lavori in corso o completati lavori per il feedback.
  7. Tesi di laurea o Capstone progetto nel semestre finale è la sintesi e la dimostrazione delle capacità di vedere il mondo in modo nuovo, e studiare le culture umane attraverso le sue pratiche creative.

DLI-14eNote sulla (dis) apparizione del reale 'alla Shrine Empire Gallery di New Delhi - OTTOBRE 2010.

Learning Approach

Le unità saranno insegnate come nucleo Seminar-Studio e laboratorio corsi, che attingono l'esperienza del corpo docente in questa scuola e adottano un approccio basato sulla pratica. Ci saranno anche le classi di studio che sottolineano processi di conoscenza e di progettazione esperienziali. Le unità Studio e gli spazi Practice & Interlude sono pensati per consentire agli studenti di esplorare e trovare un contesto di ricerca di particolare interesse: una pratica o un processo, un'immagine o una scena, un paesaggio o un manufatto. Il progetto finale nel secondo anno può essere un progetto chiave di volta o di una tesi.

set di capacità

  • Capacità di comprendere e applicare metodi di ricerca di storia dell'arte, studi di film e video, studi culturali, storia orale, antropologia e geografia critica.
  • Capacità di leggere in modo critico, pensare e scrivere circa le pratiche artistiche con un punto di vista informato.
  • Capacità di indagare la politica della rappresentazione, curatela, e la produzione culturale.
  • Acquisire comprensione storica e teorica di arte e cultura nella sua varie forme.
  • Capacità di integrare teoria e pratica in modo significativo
  • Acquisisci una comprensione dell'ecologia delle arti e della cultura indiana collaborando con eventi artistici e festival cinematografici, musei, gallerie e altri istituti culturali
  • Capacità di comprendere il pubblico dei requisiti di arte e di programmazione per lo sviluppo di queste comunità
  • Capacità di elaborare nuove modalità di 'produzione di conoscenza' attraverso la pratica artistica e curatoriale

DLI-14f

Opportunità

  • Arte / Film Curation
  • Critica e scrittura di arte / film
  • La ricerca e lo studio avanzato
  • Management dell'arte
  • I programmatori a musei, festival e gallerie
  • Responsabili di programma per agenzie di finanziamento, CSR trust e le agenzie governative che sorvegliano arti e borse di cultura

indagini

Per ulteriori informazioni, inviare un'e-mail a Rashmi Sawhney all'indirizzo rashmi.sawhney@srishti.ac.in

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Srishti Institute of Art, Design, and Technology is a non-residential institution founded in 1996 by the Ujwal Trust with the objective of providing art and design education in an environment of creat ... Ulteriori informazioni

Srishti Institute of Art, Design, and Technology is a non-residential institution founded in 1996 by the Ujwal Trust with the objective of providing art and design education in an environment of creativity to maximize the individual’s potential.The Ujwal Trust also manages Srishti's sister institution, the prestigious Mallya Aditi International School. Leggi meno