Ma in direzione pubblica e pastorale

Generale

Descrizione programma

PANORAMICA DEL PROGRAMMA

Il Master of Arts in Public and Pastoral Leadership riconosce i tipi di leader che sono necessari per la natura mutevole delle comunità cristiane e sostiene le persone impegnate in varie forme di leadership, dalle congregazioni all'imprenditoria sociale, ai servizi sociali basati sulla fede, alle ONG, alle comunità sviluppo basato, servizi di mediazione e iniziative di giustizia basate sulla comunità. Una specializzazione unica in Spiritual Care prepara gli studenti a una varietà di ministeri di cappellania (vedere la descrizione del programma MAPPL in Spiritual Care).

Questo livello è ancorato all'apprendimento basato sulla pratica, alla riflessione sull'azione e all'analisi contestuale. Viene prestata attenzione allo sviluppo dell'alfabetizzazione religiosa per lavorare in contesti pluralistici, affinando l'intelletto teologico per formare teologi e leader pubblici, fornendo basi bibliche, etiche e spirituali per ispirare le capacità visionarie degli organizzatori e agenti di cambiamento ecclesiale, e praticare rituali, retorici e comunitari abilità necessarie per offrire una guida vitale, astuta e generosa in contesti pastorali e pubblici sia ereditati che emergenti.

Ci si aspetta che gli studenti di questo programma si colleghino a una comunità oa un progetto in cui saranno testate le loro capacità di praticare e far crescere la loro capacità di leadership.

IDONEITÀ A PARTICOLARI VOCAZIONI E OCCUPAZIONI

  • Un MA-PPL prepara le persone ad offrire una leadership teologicamente informata in organizzazioni e istituzioni comunitarie come ONG, organizzazioni non-profit, iniziative para-chiesa e organizzazioni di sviluppo basate sulla comunità. Questo è particolarmente vero quando uno studente include nei suoi corsi di programma le offerte VST in Studi indigeni e interreligiosi.
  • Di fronte ai cambiamenti nella preparazione ministeriale nelle chiese, un MA-PPL, con un carico di credito pari a metà del MDiv, può essere una preparazione più realizzabile per una varietà di tipi di leadership del ministero. Un MA-PPL può incontrare le competenze denominazionali per una varietà di ministeri ordinati in alcune denominazioni, in alcuni casi con l'aggiunta di corsi confessionali.
  • Il grado è la preparazione a varie forme di ministeri e modelli emergenti della comunità cristiana, ad esempio come preti operai e leader di ministeri basati sulla comunità.
  • La specializzazione MA PPL in Spiritual Care è progettata per coloro che intendono perseguire le vocazioni come professionisti della cura spirituale in strutture quali strutture sanitarie, carceri e strutture correzionali, centri di consulenza pastorale e congregazioni.
  • Un MA è riconosciuto come preparazione per il lavoro di laurea, nel caso in cui a un certo punto una persona decida di passare allo studio avanzato.

Un laureato del programma MA PPL al VST conoscerà, articolerà e integrerà aspetti del patrimonio religioso, contesto culturale e leadership pubblica e pastorale:

  1. Dimostrare la conoscenza a livello di master delle tradizioni e dei contesti biblici, teologici e storici, inclusa la denominazione o la tradizione di fede dello studente
  2. Analizza la relazione tra le fedi religiose e la cultura contemporanea e dimostra come l'impegno con entrambi impatta il proprio contributo alla leadership pubblica e pastorale
  3. Analizza e interpreta i vari contesti culturali, congregazionali e organizzativi in ​​cui viene esercitato il ministero
  4. Dimostrare una crescita positiva dell'autoconoscenza, della maturità emotiva e della vitalità spirituale necessarie per la leadership in comunità
  5. Articolare e praticare un quadro etico e teologico per il processo decisionale e l'azione
  6. Articola lo scopo dello studente o chiama all'interno della loro comunità di fede e della società in generale, facendo uso e forse andando oltre gli attuali modelli di ministero
  7. Dimostrare l'integrazione della conoscenza, della riflessione e delle abilità descritte sopra nella riflessione teologica sulla pratica del ministero e della leadership, in relazione alle principali sfide che affrontano le comunità religiose e la società contemporanee
  8. Per coloro che si trovano nella concentrazione di Spiritual Care, dimostra le abilità come praticante nella cura spirituale, lavorando con un gruppo di cura in un setting clinico clinico

PRONTEZZA DEL MINISTERO

VST ha l'aspettativa che gli studenti che si preparano alla vocazione pastorale e pubblica intraprendano una formazione personale e spirituale attraverso la quale lo studente possa crescere nella fede personale, nella maturità emotiva, nell'integrità morale e nella testimonianza pubblica.

La concessione di una Raccomandazione, vale a dire la certificazione che secondo il parere dei membri della Facoltà un laureato della Scuola è adatto per l'esercizio del ministero a cui si stanno preparando, è la fine di un processo che inizia presto in un programma di studi degli studenti.

Se uno studente del PPL MA, o giudice giudiziale dello studente, richiede una raccomandazione per la preparazione al ministero, tale richiesta sarà autorizzata dal comitato di revisione dello studente della facoltà al ricevimento della domanda dello studente per la raccomandazione presentata come parte del processo di registrazione dello studente . Il testo completo delle politiche e delle procedure relative alla concessione di questa raccomandazione è disponibile nel manuale supplementare di calendario / studente .

STUDIO FUORI SITO E REQUISITI RESIDENZIALI

La piattaforma principale di VST per le classi fuori sede è tramite Adobe Connect e Moodle. Gli studenti di MA PPL possono completare fino a 2/3 dei loro requisiti di laurea tramite le lezioni di Adobe Connect. Tutte le opzioni off-site sono lezioni tenute in modo sincrono sul posto. Gli studenti fuori sede possono scegliere di connettersi tramite Adobe Connect contemporaneamente al tempo di lezione sul posto (consigliato) o di guardare una registrazione video / audio della classe in un secondo momento nella stessa settimana. Ci si aspetta che gli studenti fuori sede seguano settimanalmente le letture e gli incarichi richiesti.

Il programma di Master in PPL richiede almeno 16 ore di credito di studio nel campus VST. Gli studenti fuori sede soddisfano questo requisito attraverso 3 intensivi sul posto ogni anno (moduli autunnali e primaverili di 5 giorni più un'interruzione di gennaio di 2 settimane). In questo modello, gli studenti del programma fuori sede MA PPL possono completare il corso in 3 anni a tempo pieno.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

La Vancouver School of Theology è chiamata ad educare e formare leader cristiani premurosi, impegnati e generosi.

La Vancouver School of Theology è chiamata ad educare e formare leader cristiani premurosi, impegnati e generosi. Leggi meno