MA in Belle Arti

Generale

Descrizione programma

MAFine ArtDiventa un creatore diversificato in questo corso in studio che si interseca con una vasta gamma di media artistici, dalla pittura al video e alla performance artistica.

Fai avanzare il tuo potenziale creativo e sviluppa il tuo lavoro a livello di esibizione professionale.

Insegnato praticando artisti di fama nazionale e internazionale.

Spazi di studio individuali permanenti (per studenti a tempo pieno) e eccellente competenza tecnica e supporto.

Lo scopo del corso è quello di esaminare e impegnarsi in modo critico con la pratica della creazione artistica. È progettato per stimolare e influenzare lo sviluppo di un linguaggio indipendente nelle Belle Arti attraverso una pratica di studio ambiziosa e disciplinata.

Questo corso in studio comprende l'intera gamma di Fine Art, dalla pittura e scultura al video e al live art. Ogni elemento è supportato da eccellenti strutture e insegnato da artisti praticanti a livello nazionale e internazionale.

Il programma è progettato per sviluppare appieno il potenziale creativo individuale in un ambiente Fine Art mutevole e stimolante.

Attraverso una comprensione critica della tua pratica e una conoscenza approfondita dei discorsi che circondano il tuo linguaggio scelto, svilupperai le capacità e la sicurezza per essere in grado di comunicare in modo efficace ed esibire il tuo lavoro con autorevolezza.

Panoramica

I nostri corsi sono pensati per permetterti di adattare il tuo programma di studi ai tuoi interessi accademici e alle aspirazioni di carriera. Avrai un mix di moduli insegnati (core e facoltativi) e completerai un importante progetto di tesi / consulenza.

Se scegli di studiare uno dei nostri percorsi di Pathway aziendale e di gestione, ci sono moduli obbligatori specifici per il Pathway , e il tuo progetto di tesi / consulenza finale sarà nella specializzazione prescelta.

Oltre all'unità di lingua inglese dell'università, viene offerto ulteriore supporto agli studenti internazionali la cui prima lingua non è l'inglese tramite il modulo Advanced Academic and Business Skills. Questo modulo funziona in combinazione con i tuoi altri moduli per sviluppare la tua occupabilità, le competenze linguistiche aziendali e accademiche e per aiutarti a creare fiducia nella tua capacità di lavorare a livello post-universitario in contesti internazionali, culturali e professionali.

Struttura del corso

Metodologie di ricerca

Introduce principi e processi generici di ricerca rilevanti per la pratica e lo studio dell'arte, del design e della pratica curatoriale. Ti fornisce un forte senso di proposito metodologico quando pensi alla tua pratica. Vi darà sicurezza e autorità aiutandovi a identificare le aree di interesse chiave e ad approfondire la questione della padronanza della vostra materia. Descriverà i modelli consolidati di indagine accademica - sia pratica che intellettuale - proponendo modi per raccogliere, analizzare e comunicare una vasta gamma di informazioni e idee.

Studio One: ristabilimento della pratica di studio

È progettato per ristabilire e collocare la tua pratica esistente. Il suo scopo è quello di supportarti e sfidarti a sviluppare ulteriormente la consapevolezza di questo utilizzando materiali e metodi acquisiti nel modulo Metodologie di Ricerca. Produrrai un lavoro basato su una proposta scritta, negoziata individualmente e concordata con il personale. Lo staff tecnico ti introdurrà a un'ampia varietà di workshop, se necessario, in modo che tu possa sperimentare ed esplorare, portando le tue produzioni ad un livello finito per la mostra alla valutazione.

Studio 2: Studio di sviluppo pratico

Sviluppa la tua pratica ristabilita. Gli obiettivi del modulo ti aiutano a prendere in considerazione gli sviluppi iniziali dello studio che hai fatto in Studio 1: ristabilire la pratica dello studio e sviluppare una strategia di lavoro per svilupparla e svilupparla ulteriormente. Sarai incoraggiato a prestare maggiore attenzione all'elemento espositivo della tua pratica ea testare le risoluzioni finite non solo delle singole opere in isolamento, ma di un gruppo di lavori che si relazionano positivamente tra loro in appropriate impostazioni espositive.

Aspetti della pratica dell'arte contemporanea

Sviluppare metodi di ricerca pertinenti e ricerca riflessiva avanzata, compresi riferimenti appropriati a risorse teoriche e critiche. Questo ti darà una maggiore comprensione del contesto storico della tua pratica in studio. Analizzerete il vostro precedente lavoro in studio e svilupperete sperimentazioni / esplorazioni concordate al fine di sviluppare la vostra comprensione tecnica, contestuale e concettuale della vostra pratica in studio.

Studio tre: studio avanzato di pratica

Un doppio modulo che porta al premio di MA Fine Art. L'obiettivo è quello di realizzare una proposta sviluppata in Aspect of Contemporary Art Practice. I risultati basati su questa proposta saranno stati concordati e questo costituisce il tuo programma di studio per il modulo. Lavorerai in studio con crescente indipendenza e sarai in grado di dimostrare una capacità avanzata di lavorare all'interno del tuo linguaggio scelto e di aver avanzato la tua comprensione al riguardo.

Moduli del corso

Questo corso include o offre i seguenti moduli.

  • Metodi di ricerca
  • Ristabilimento di Studio Practice
  • Sviluppare Studio Practice
  • Aspetti della pratica dell'arte contemporanea
  • Progetto del Maestro

Come verrò valutato?

Alla fine di ogni trimestre, i moduli vengono valutati da personale interno, moderato da un esaminatore esterno. La valutazione di ogni fase dell'elemento dello studio del corso è a cura dell'esposizione e di tutti i materiali correlati, insieme a una dichiarazione riflessiva scritta avanzata. I moduli di ricerca sono valutati da una presentazione orale / visiva fatta dallo studente della "posizione" del praticante nella fase di Diploma post diploma e Diploma.

Come mi verrà insegnato?

Un programma individuale di lavoro in studio, negoziato con il personale, ristabilirà e quindi svilupperà il tuo lavoro a livello professionale. Il progresso è guidato dal programma, un gruppo opzionale e singoli tutorial, e da critiche di gruppo di lavoro guidate da personale accademico.

Il contesto per il lavoro in studio è informato e chiarito da un programma di seminari e discussioni che definiscono una vasta gamma di pratiche, sia in termini di lavoro di singoli artisti che di museo contemporaneo, galleria, attività espositiva e di cura.

Opportunità

Gite

Da Londra a Venezia, avrai l'opportunità di partecipare a gite sul campo attraverso i moduli MA Fine Art. Si prega di notare che potrebbe essere necessario pagare per alcune di queste visite di studio.

Opportunità di lavoro

Laureati in Belle Arti i nostri corsi BA e MA hanno funzionato ed esibito ampiamente come artisti professionisti, hanno avuto lavori acquistati dalla Tate e altre istituzioni, rappresentato il Regno Unito in mostre come la Biennale di San Paolo e sono stati nominati per il Turner Prize. I laureati lavorano come curatori e professionisti di gallerie in gallerie pubbliche e private e per consigli e organizzazioni artistiche e scrivono per riviste.

Tra le molte opportunità, ci sono per gli studenti a sviluppare abilità professionali, esperienze e reti, l'opportunità di lavorare come stagisti per il Jerwood Drawing Prize offre loro una prospettiva unica sull'origine e l'organizzazione della più lunga mostra annuale aperta da disegnare nel UK.

Datori di lavoro come Hauser e Wirth, Woodford Litho, Idea Generation Gallery, Yorkshire Sculpture Park, GX Gallery, Londra, Arnolfini (Bristol) e The Nottingham Contemporary Art Gallery hanno reclutato laureati del dipartimento.

Alunni notevoli

Alumni del Dipartimento di Belle Arti includono Glenn Brown, nominato per il Turner Prize nel 2000 e John Wood e Paul Harrison, i cui video sono esposti ampiamente in Europa e in America e come parte di un sondaggio sulla videoarte britannica alla Tate Britain.

Tra i nostri alunni MA che esibiscono ampiamente; Zanne Andrea; Sarah Ball; Guy Bigland; Max Cahn; Broose Dickinson; Deborah Feiler; Fiona Haines; Lydia Halcrow; Dan Hampson; Jan Johnson; Jayne Lawless; Catherine Knight, Melissa Mahon; Mike Newton; Graeme Preedy; Dermot Punnett; Sarah Rhys; Matthew Spencer; Rebecca Taber e Karen Wood.

Curatori e galleristi includono Kate MacGarry alla Kate MacGarry Gallery; Kay Pallister a Gagosian; Jemma Hickman a bo lee; David Risley alla David Risley Gallery; Colin Ledwith con FutureCity.

Costo

  • Studenti UK / EU a tempo pieno - 2019/20 ingresso £ 7,995
  • Studenti Regno Unito / UE a tempo parziale - 2019/20 ingresso £ 4.000
  • Studenti internazionali a tempo pieno - 2019/20 ingresso £ 14.900
Ultimo aggiornamento Maggio 2019

Sulla scuola

Bath Spa University is about more than studying. It’s about getting stuck in: thinking, making and doing. About bumping into friends on campus, embracing challenges and genuinely caring. We push bound ... Ulteriori informazioni

Bath Spa University is about more than studying. It’s about getting stuck in: thinking, making and doing. About bumping into friends on campus, embracing challenges and genuinely caring. We push boundaries and ourselves. If that sounds good to you, you’ll fit in well. Leggi meno