Ma In Archeologia (ricerca)

University of Groningen

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Ma In Archeologia (ricerca)

University of Groningen

Università di Groningen

Stai Ricerca-minded e appassionati di archeologia? Volete specializzarsi in un campo di archeologia, sotto la supervisione di ricercatori eccellenti? Allora questo è il programma per voi.

Uno degli obiettivi del programma del Dottorato di Ricerca in Archeologia è quello di sviluppare la consapevolezza delle responsabilità accademiche verso il nostro patrimonio culturale; il programma offre gli strumenti per affrontare queste responsabilità in modo corretto e tradurli in ricerca e mostre.

Laurea Il Master offre un programma di due anni nella teoria e la metodologia di archeologia. Parte del programma è obbligatoria per tutti gli studenti, ma naturalmente si sceglierà anche una specializzazione all'interno di un campo di archeologia:

  • Pre- e Protohistory dell'Europa nordoccidentale
  • Classica e mediterranea Archeologia
  • Arctic Studies
  • Bio-archeologia
  • Archeologia Marittima

Nel primo anno, che sarà presente quattro seminari di ricerca elettive che si concentrano la tua specializzazione, un seminario obbligatorio per le interpretazioni di e approcci per paesaggio e diversi corsi o seminari da una delle scuole di ricerca nazionali.

Nel secondo anno, vi permetterà di trascorrere tempo alla ricerca di un soggetto nella zona del vostro campo di interesse. Sarà terminare il programma scrivendo una tesi.

Opzioni programma

Archeologia (track)

La pista in Archeologia offre una serie di profili in NW-europea pre e protostoria, archeologia classica e mediterranea, oppure studi artici.

La pista in archeologia offre profili in NW-European Pre- and Protohistory, Archeologia Classica e Mediterranea, Archeologia Ecologica e Studi Artici. In ogni profilo, la teoria e la pratica archeologica sono combinati con corsi approfonditi su, ad esempio, archeologia umida, marittimi archeologia, insediamento e archeologia paesaggistica, tra cui GIS, archeologia funeraria, archeologia ecologica o studi artici. Gli studenti possono sviluppare argomenti specifici di loro interesse all'interno di questi campi di larga scala o possono scegliere di partecipare all'ampio programma di ricerca del dipartimento che si basa su una lunga e internazionalmente rinomata tradizione di approcci multidisciplinari, combinando archeologia, discipline antropologiche e scientifiche. Gli studenti partecipano a corsi offerti da parte della Scuola Nazionale di Ricerca Archon e della seminari di ricerca e capite selecta Dipartimento. Studio all'estero è incoraggiata e partecipazione a progetti di ricerca sul campo o di lavoro nei vari laboratori presso il reparto o altrove è facilitato.

Honors Program Master (programma di onori)

Honors Program Il Master è stato sviluppato appositamente per gli studenti che vogliono ottenere di più dai loro studi.

Si tratta di un programma del valore di 15 crediti ECTS che è seguita in aggiunta al programma del Master standard. Si tratta di un programma interdisciplinare di un anno che è stato progettato per introdurre gli studenti ai vari aspetti della leadership.

il posizionamento del Master (specializzazione)

Durante il programma di questo Master, si può seguire un posizionamento per crediti ECTS.

E 'vostra responsabilità di trovare una collocazione da soli, ma l'Ufficio Mobilità in grado di offrire aiuto con questo, ove necessario. Fai clic sul link qui sopra per trovare esempi di tirocini completati dagli studenti di altri master.

Programma di programmazione

Corsi anno 1

Università di Groningen

Corsi anno 2

Università di Groningen

Ricerca Seminari I-IV può essere scelto dalla gamma di seminari di ricerca offerte dai programmi di master in Archeologia (di concerto con il Direttore degli Studi). AHA specializzazione 1-3 può essere soddisfatta scegliendo seminari di ricerca (il tappeto o in un altro (università olandese o straniera)), seguendo esercitazioni individuali e / o facendo uno stage di ricerca.

Possibili opzioni per seminari di ricerca (come indicato nel 2016-2017):

  • L'ascesa delle città e Stati
  • Mediterranean Archaeology Paesaggio
  • L'Archeologia della Morte
  • Modellazione avanzata in GIS
  • Prehistoric paesaggi culturali
  • Terp Archeologia

Requisiti di ammissione

Requisiti specifici Maggiori informazioni
lista di grado record accademico eccellente.
Test di lingua Requisito minimo di TOEFL iBT 100 (con un minimo di 25 sulla capacità di scrittura) o IELTS 7 (con un minimo di 6,5 su tutti gli articoli). livello di ERK C1.
Precedente istruzione laurea in archeologia
lettera di referenza Due lettere di raccomandazione da esperti in materia.
richiesta scritta Non sono disponibili altre informazioni
altri requisiti di ammissione Inoltre, la procedura di selezione si basa anche su una valutazione dei certificati di laurea, risultati individuali e della tesi o carta.

Tasse d'iscrizione

Nazionalità anno Tassa modulo di programma
UE / SEE 2017-2018 € 2.060 tempo pieno
non UE / SEE 2017-2018 € 11400 tempo pieno

Scadenze

Tipo di studente Scadenza Inizio corso
Studenti UE / SEE 15 ottobre 2017, 01 maggio 2018 01 febbraio 2018, 01 settembre 2018
gli studenti non UE / SEE 15 ottobre 2017, 01 maggio 2018 01 febbraio 2018, 01 settembre 2018

Prospettive di lavoro

Il grado è una preparazione molto buona per una carriera nei settori Archeologia, Arte, Architettura e Paesaggio. Dopo questo programma una posizione di ricerca, all'interno o al di fuori dell'università, è un passo logico.

Esempi di lavoro

  • La ricerca orientata carriera

Ricerca

Il programma, che viene offerto dalla Graduate School for the Humanities, ha stretti legami con ottime scuole nazionali ed internazionali e istituti di ricerca, progetti di ricerca, musei e gallerie, laboratori e servizi del patrimonio culturale. L'Università di Groningen è ben noto per le sue strutture di laboratorio superiori che sostengono la ricerca tecnica nelle arti visive e archeologia.

La ricerca si svolge in diverse istituti e centri presso l'Università di Groningen.



GIA

L'Istituto di Archeologia Groningen (GIA) è un istituto di ricerca all'interno della Facoltà di Lettere, responsabile di tutte le ricerche archeologiche all'interno dell'Università di Groningen.

Centro artico

Le funzioni di Arctic Centro come un centro di informazione per la ricerca polare nei Paesi Bassi. Parte di questa ricerca è svolta presso il centro stesso, dagli archeologi, biologi, ecologi, geografi e storici che partecipano al centro in stretta collaborazione.



Assistenti di Ricerca Programma

Se sei un talento e motivato studente che ha iniziato nel mese di settembre con la ricerca master Archeologia, è possibile applicare per una posizione a pagamento di un giorno alla settimana presso l'università. Parallelamente ai vostri corsi, parteciperai ad un progetto (interdisciplinare) e svolgerai una ricerca relativa alla tematica "Sustainable Society".



Scuole di ricerca

E 'possibile per gli studenti di master di ricerca di partecipare a seminari, corsi e scuole estive organizzate dalle scuole di ricerca nazionali olandesi, come OIKOS e ARCONTE. Queste "scuole" sono organizzate per la formazione di Ph.D. studenti, ma alcune attività sono aperte o appositamente configurate per te come studente di ricerca master. Questi eventi offrono l'opportunità di approfondire il proprio profilo disciplinare e di prendere confidenza con i migliori ricercatori nel vostro campo.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento October 23, 2017
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Febbraio 2018
Settembre 2018
Duration
Durata
24 mesi
A tempo pieno
Price
Prezzo
11,400 EUR
Information
Deadline
Locations
Paesi Bassi - Groningen
Data d'inizio: Febbraio 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Data d'inizio: Settembre 2018
Scadenza domanda Maggio 1, 2018
Data di conclusione Richiedi info
Paesi Bassi - Leeuwarden
Data d'inizio: Febbraio 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Data d'inizio: Settembre 2018
Scadenza domanda Maggio 1, 2018
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Febbraio 2018
Paesi Bassi - Groningen
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Paesi Bassi - Leeuwarden
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Settembre 2018
Paesi Bassi - Groningen
Scadenza domanda Maggio 1, 2018
Data di conclusione Richiedi info
Paesi Bassi - Leeuwarden
Scadenza domanda Maggio 1, 2018
Data di conclusione Richiedi info
Price
non UE / SEE