Non c'è mai stato un momento più importante per un nuovo approccio per impegnarsi con le situazioni difficili che abbiamo di fronte dal locale al livello globale. In una situazione dinamica rapida evoluzione, soluzioni raramente rimangono ottimale per molto lunga e continua partecipazione attiva è un ingrediente necessario per il successo. Crescere resilienza negli individui e delle comunità è il modo per andare avanti, nonostante il continuo cambiamento che ci circonda.

Il nostro programma in Ecologico Thinking design abbraccia ed esplora questo mondo complesso di interazioni con impegno vivace e un approccio ottimistico. Offre competenze e le conoscenze potenti, pratici ed ecologia centrato da applicare a una vasta gamma di pratiche di progettazione, formazione e business per i ruoli più specifici di leadership, gestione e consulenza.

Il programma di design pensiero ecologico è trans-disciplinare, perspicace e universale nella sua applicazione; pragmatico e integrativa nel suo funzionamento. Riunisce discorsi teorici e pratici su un design ecologicamente ispirato, con metodi di pensiero progettuale che si fondono con gli ultimi sviluppi in antropologia, psicologia e economia socio-politica. Ha lo scopo di creare una nuova terra per i responsabili del cambiamento in prima linea della nostra transizione verso società sostenibili.

Il design ecologicamente ispirato include lo studio delle visioni del mondo ecologico, della dinamica dei sistemi e della teoria della complessità applicata accanto alle filosofie e alle pratiche della permacultura e del design biomimetico.

Il design thinking è una tecnica partecipativa consolidata basata sulla comprensione empatica dei sentimenti, delle esperienze e delle emozioni degli altri. Si impegna persone in conversazioni animate, interazioni stimolati visivamente e prototipazione giocoso. Si inquadra i problemi come opportunità, le forme intuizioni e genera soluzioni creative e collaborative in situazioni complesse.

Il programma di riflessione sul design ecologico mira a fornire un ambiente nutriente per i partecipanti incorporando corsi brevi guidati da pensatori riconosciuti a livello internazionale, progetti di creazione di luoghi in collaborazione con il Dartington Hall Trust, sede del Schumacher College e brevi progetti live offerti da partner esterni organizzazioni.

Questo programma è il quarto programma post-laurea radicale sviluppato al Schumacher College e contribuisce a migliorare e continua richiesta di collaborazione del Collegio in vita sostenibile - una richiesta dal vivo e in rete delle pratiche in atto in tutto il mondo da 20.000 alunni del Collegio e gli altri.

I nostri insegnanti:

In questo programma, beneficiamo del contributo di una serie di insegnanti di fama internazionale. I docenti ospiti regolari hanno incluso:

Dr Stephan Harding, Schumacher College
Dr Philip Frances, Schumacher College
Lou Rainbow, Craft Revolution
Professoressa Seaton Baxter, Visiting Professor, Schumacher College
Dr David Sanchez, Biomimetic Design
Dr Daniel Wahl, educatore e autore di Designing Regenerative Cultures
Dr Terry Irwin, professore e capo della scuola di design, Carnegie Mellon University
Gideon Kossoff, professore a contratto, scuola di design, Carnegie Mellon University
Kate Raworth, Senior Visiting Research Associate presso l'Environmental Change Institute dell'Università di Oxford
Tom Crompton, Fondazione causa comune
Tim Crabtree, Schumacher College
Lucy Neal, autrice di Playing for Time: fare arte come se il mondo fosse in voga
Ruth Ben Tovim, direttore creativo, Encounters Arts
Dr Martin Shaw, autore, mitologo, narratore e pluripremiato guida Rites-of-Passage

Questo elenco verrà aggiornato in quanto i contributori per l'anno accademico 2018-19 sono confermati

Chi è questo corso?

Saremo lieti di ricevere la vostra applicazione sia che si provenga direttamente da un corso di laurea, prendendo time-out per studiare metà carriera o che vogliono l'opportunità di sviluppare la comprensione di una pratica che è di grande importanza per tutti i nostri futuri. Incoraggiamo le applicazioni da operatori di comunità e attivisti, nonché progettisti, educatori, architetti, politici e responsabili politici. Non è necessariamente bisogno di una prima laurea in design di applicare per questo corso. Hai solo bisogno di essere entusiasta, resiliente e impegnato.

Siamo alla ricerca di agenti entusiasti del cambiamento che sono pronti a collaborare progettare nuovi approcci al nostro modo di vivere che sono socialmente giusta ed ecologicamente sostenibile. Siamo alla ricerca di chi è disposto a correre dei rischi e stare sul avanguardia di nuove pratiche in questo settore.

Lo Schumacher College accoglie studenti provenienti da tutto il mondo, in un mix di esperienza culturale e di età che permette di ricchi apprendimento tra pari to peer.

Questo corso unico riguarda il design per tutta la vita, non solo la vita umana. Concentrandosi su nuovi modi di pensare e agire nel mondo, ti fornisce le competenze, i concetti e i contatti di cui avrai bisogno per interagire con la prossima economia che sta emergendo. Animato dal contesto reale di Dartington come proprietà di apprendimento, non conosco altre comunità in cui l'ecologia, la permacultura, il pensiero sistemico, la scienza della complessità e la teoria di Gaia siano integrate così come sono nello Schumacher College.

Ascolta gli studenti del passato
Scopri come questo programma ha cambiato le vite e le carriere degli studenti che hanno seguito il corso leggendo i nostri profili degli studenti di Ecological Design Thinking.

Imparerai

  • La fondazione di una visione del mondo ecologica attraverso temi come l'ecologia, ecologia profonda, sistemi di pensiero, la scienza della complessità e la teoria di Gaia.
  • Vivere i principi dei sistemi attraverso la filosofia e la pratica del design permacultura, biofilia e biomimetica.
  • Tecniche di risoluzione dei problemi creative e focalizzate al processo mediante l'applicazione dei metodi e dei principi del pensiero progettuale
  • Un apprezzamento multi-punto di vista delle questioni etiche e le loro implicazioni per le conseguenze future di ridisegnare i sistemi esistenti e di crearne di nuovi.
  • Applicare la conoscenza e le abilità del pensiero progettuale ecologico alla progettazione di sistemi sociali come parte di una nuova economia emergente
  • Pratiche di indagine personale e di gruppo per aumentare la consapevolezza della relazione interdipendente tra individuo, società e natura e tra teoria e pratica

Pratiche partecipative co-creative e principi teorici per nuovi approcci al processo di progettazione ecologica che includono una serie di parti interessate nel ciclo di vita completo dei progetti, e li applicherete entrambi in studio, nella Dartington Hall Estate e in brevi posizionamenti in diretta progetti.
John Thackara, scrittore, produttore di eventi bioregionale, fondatore di Doors of Perception

Caratteristiche speciali

  • Un programma interdisciplinare che integra metodi di progettazione con quelli dell'ecologia e delle scienze sociali.
  • Un programma di progettazione integrativo radicata nella profonda comprensione e pratica ecologica e informato tagliando pensiero vantaggio in nuovi approcci economici e dinamiche sociali.
  • Una distribuzione equilibrata di tempo e risorse sulla conoscenza basato sulle abilità e cognitivo-based e tra pratica e teoria.
  • L'accesso ad alcuni dei più importanti pensatori del mondo e professionisti del design, teoria di Gaia, la complessità, la scienza del clima, pensiero sistemico, nuova economia e cambiamento sociale.
  • Corsi brevi guidati da pensatori e ricercatori riconosciuti a livello internazionale.
  • tirocini pratici corte con una vasta gamma di organizzazioni partner che operano all'avanguardia dell'innovazione sociale.
  • Un approccio insegnamento e l'apprendimento coinvolgente, integrativo e trasformativo radicata nei principi stabiliti dal Schumacher College e Dartington Hall, e impegnato in una comunità viva e lavorare sul e intorno al Dartington Immobiliare in Devon.

Dove andrete?

Ecologico design pensiero può essere applicata a una vasta gamma di contesti, dal personale al sociale. Questo programma mira a creare una nuova generazione di progettisti, imprenditori, politici, educatori, ricercatori, consulenti e attivisti. I laureati avranno le competenze e le conoscenze per lavorare per un cambiamento sostenibile nei settori pubblico e privato, così come nella società civile, o di creare i propri progetti o organizzazioni che contribuiranno alla trasformazione della società.

Programma insegnato in:
  • Inglese

Vedi 1 più corsi della Schumacher College »

Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Duration
1 anno
Tempo pieno
Prezzo
Scadenza
Per luogo
Per data
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda
Location
Scadenza domanda
Data di fine

Ecological Design Thinking